Genere
Sparatutto
Lingua
Manuale in Italiano
PEGI
16+
Prezzo
ND
Data di uscita
25/6/2003

PlanetSide

PlanetSide Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Sony Online Entertainment
Genere
Sparatutto
PEGI
16+
Distributore Italiano
Ubisoft Italia
Data di uscita
25/6/2003
Lingua
Manuale in Italiano

Link

Notizia

Dave Georgeson in supporto a Planetside...

Il Lead Designer di Tribes 2 assunto da Verant per seguire lo sviluppo del loro atteso shooter multiplayer online.

di Fabrizio Degni, pubblicato il

Dave Georgeson ha accettato l'offerta di lavoro proposta da Verant Interactive per seguire e coordinare i lavori necessari al completamento del primo sparatutto multiplayer esclusivamente giocabile online della compagnia di Everquest.
Georgeson ha tenuto a precisare che la decisione è stata presa in virtù dello scioglimento del team a cui apparteneva (quello di Tribes 2) con la chiusura di Dynamix. In occasione di una intervista, l'ex Lead Designer Dynamix ha sottolineato che:

"Non c'è nulla da temere per Planetside. Il team è eccellente ed hanno tutti una chiara visione degli obiettivi prefissati. Sono arrivato soltanto per coordinarli nelle fasi finali di completamento del gioco e per assicurare che ogni cosa sia portata a termine come previsto..."
PlanetSide, fondamentalmente, è uno sparatutto multiplayer ma a fare la differenza dai titoli disponibili sul mercato, ci penserà un vero e proprio universo di gioco persistente online, sullo stile dei giochi di ruolo più diffusi come lo stesso Everquest, Ultime Online della Origin o lo strategico spaziale Mankind di Vibes.
Per la realizzazione sono impiegate le più avanzate tecniche di programmazione note: il motore grafico, ad esempio, verrà plasmato su un engine proprietario, scalabile in base alle capacità dell'hardware a disposizione e capace di gestire con estrema disinvoltura sia locazioni di gioco "en plain air" sia ambienti chiusi con piena libertà di movimento tanto per il personaggi, principali o meno, quanto per il punto di vista da cui seguire l'azione; l'audio sarà posizionale, sfruttando le possibilità del DirectSound3D presente nelle DirectX 8; ciascun server potrà ospitare approssimativamente 3500 giocatori e consentirne piena libertà di azione e movimento nelle sterminate mappe di gioco.

L'uscita di Planetside è prevista unicamente per piattaforma PC-Windows al primo quarto del 2002.


  •  - PlanetSide
  •  - PlanetSide