Genere
ND
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
23/3/2007

PlayStation 3

PlayStation 3 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Sony Computer Entertainment Europe
Sviluppatore
Sony Computer Entertainment
Distributore Italiano
Sony Computer Entertainment Italia
Data di uscita
23/3/2007
Lingua
Tutto in Italiano

Link

Notizia

PS3, tanti giochi indie per il futuro

Ma i grandi team stanno ormai migrando su PS4.

di Gianluigi Villecco, pubblicato il

Il Presidente di Sony Worldwide Studios Shuhei Yoshida ha concesso un’intervista a Game Industry, nella quale parla del futuro di Playstation 3 ora che è in arrivo la quarta creatura del colosso giapponese. Per la gioia dei possessori del vecchio modello, ci sarà ancora da giocare.

PS3 sta andando davvero bene, soprattutto considerando che non tutti la posseggono ancora. C’è sempre un gruppo di utenti che aspetta di acquistare la macchina alla fine del suo ciclo vitale, quando i prezzi sono più bassi. Per fare un esempio, in America Latina le richieste di PS3 sono molto forti: siamo quindi ora in una fase di espansione geografica. Così, credo che seguiremo una strategia che seguirà parallelamente le due console, così come è avvenuto in passato per PS2 e PS3. C’è da dire che la PS2 è vissuta altri 5 anni dopo il lancio di PS3, e non so se quest’ultima durerà tanto, ma sono certo che perlomeno per un altro paio di anni riceverà adeguato supporto. Usciranno ovviamente nuovi giochi, soprattutto indie. Basta guardare al GamesCom, dove sono stati fatti molti annunci in questo senso, giochi che usciranno contemporaneamente per PS4, PS3 e PS Vita”.

Naturalmente, Yoshida è consapevole che se i giochi indipendenti continueranno a uscire copiosi, non si può dire lo stesso delle grandi produzioni tripla A, il cui numero è destinato a declinare rapidamente.

I nostri team più grandi stanno progressivamente spostando l’attenzione verso PS4 e Vita. Continueremo a supportare PS3 soprattutto per quanto riguarda il mercato digitale, ma i team tripla A saranno impegnati altrove e quindi probabilmente vedremo sempre più raramente questa tipologia di giochi sulla PS3”.

Per quanto riguarda Microsoft, il supporto dovrebbe continuare fino al 2016, con almeno un altro centinaio di giochi previsti. Sony sembra volersi muovere entro la stessa fascia temporale, ma non ha ancora fatto delle cifre riguardo i giochi previsti per il futuro su PS3.




Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!