Genere
ND
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
23/3/2007

PlayStation 3

PlayStation 3 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Sony Computer Entertainment Europe
Sviluppatore
Sony Computer Entertainment
Distributore Italiano
Sony Computer Entertainment Italia
Data di uscita
23/3/2007
Lingua
Tutto in Italiano

Link

Notizia

Sony brevetta la demo "degradabile"

La casa giapponese pensa a un alternativa alle classiche demo.

di Sebastiano Pupillo, pubblicato il

Un brevetto depositato da Sony Computer Entertainment America, e scovato da Siliconera, descrive un'interessante alternativa alle classiche versioni dimostrative dei giochi, limitate in partenza nei contenuti.

L'idea è quella di fornire ai giocatori una vera e propria versione completa che però, nel tempo, inizi a "degradarsi" in termini di contenuti e in modalità diverse a seconda del genere. Un gioco di guida potrebbe quindi gradualmente veder sparire tracciati, vetture e modalità di gioco mentre il protagonista di un gioco d'azione potrebbe ritrovarsi con un'arma via via meno efficace.

Ovviamente il tutto ha come obiettivo quello di spingere il giocatore all'acquisto "compulsivo" per tornare a godere dei contenuti che sta vedendo sparire sotto ai suoi occhi. Difficile comunque che questa tecnologia sia applicata alle demo scaricabili da PSN, che risulterebbero troppo "pesanti" e ingombrerebbero l'hard disk in men che non si dica.




Commenti

  1. XESIRROM

     
    #1
    in effetti :\ ma poi non ho capito, gli da fastidio che mi gioco e rigioco fino allo sfinimento una demo? ahah! mah! 8-(

    [Modificato da XESIRROM il 07/03/2010 10:13]

  2. lucacat

     
    #2
    a me fa impressione che serva un brevetto per una idea di questo tipo. Inizialmente stavo per dire "quella scema di Sony mi brevetta il nulla", poi ripenso alle varie cause che girano in ogni luogo, in ogni dove (ricordate? anche nintendo è stata chiamata in causa per la forma del suo wiimote, per via del tasto B a mo di grilletto).
    Insomma, quel che voglio dire è che serve una rinfrescata alle regolamentazioni dei brevetti: inizialmente nati per tutelare le idee dei creatori, oggi vengono sfruttati soprattutto per sfilare quattrini ai danni della creatività.
  3. Big Bros

     
    #3
    Mi ricordo lo scontro finale in FFVIII. Il boss finale mi aveva 'degradato' il personaggio. Dopo 2 ore ero ancora lì a combattere. Però lo finii.
    Spero che ni diano il tempo di finire determinati giochi limitandosi a rendermeli più difficili. XD
  4. Solidino

     
    #4
    ahahahahahah ma questi le studiano il giorno e la notte... :rotfl: :rotfl:

    state a vedere che le demo-gradabili ce le troviamo sullo scaffale in un sacchetto di plastica, si dregaderà pure la confezione dopo un mese... :rotfl:
  5. genomakiller

     
    #5
    Pensino a fare meno cazzate (FATbug, firmware pericolanti), piuttosto che brevettarne di nuove...
  6. Arit72

     
    #6
    Se dipendesse da questi geni del marketing
    non potremmo manco camminare eretti, colpa
    di un loro caxxo di brevetto.


  7. robbe_881

     
    #7
    XESIRROM ha scritto:
    in effetti :\ ma poi non ho capito, gli da fastidio che mi gioco e rigioco fino allo sfinimento una demo? ahah! mah! 8-(
     piu che altro in questo modo potresti giocarti la parte che ti interessa veramente, e non quella che vogliono loro.
  8. babalot

     
    #8
    XESIRROM ha scritto:
    in effetti :\ ma poi non ho capito, gli da fastidio che mi gioco e rigioco fino allo sfinimento una demo? ahah! mah! 8-(
     siamo alle solite: leggete le notizie prima di scrivere cavolate. si parla di versioni *complete* dei giochi che dopo tot tempo si degradano nei contenuti. dovrebbe essere qualcosa di positivo e invece state tutti a lamentarvi perché non avete capito un tubo. a me pare di scrivere in italiano, boh.
  9. Dark76

     
    #9
    ero rimasto ai sacchetti biodegradabili
    ma LOL
  10. Andreabbondanza

     
    #10
    Ricapitoliamo, voglio provare la demo di un gioco. Dovrebbe pesare quindi un n gb (ma fornendo la versione completa su ps3 quanto pesa una demo 50 gb per il blyray? :\). Io sono negato a giocare ma mi piace, voglio farmi solo il primo livello e ci metto 3 ore, arrivato al boss, la pistola biodegradabile mi scompare tra le mani lasciandomi contro un ipotetico Emanuele Filiberto con un microfono senza la possibilità di ucciderlo.
    Solo una parola: OMG!!!
    Sarcasticamente parlando: lol 
    Scusate sparo mollette come la sony ormai
Continua sul forum (33)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!