PlayStation Plus

PlayStation Plus

Servizio online (a pagamento) concorrente di Xbox Live che aggiunge varie offerte e promozioni a PlayStation Network come l'accesso anticipato alle Beta, DLC esclusivi, sconti e altro ancora.
Rubrica

Playstation Plus - Maggio 2016

Vediamo insieme quali sono i titoli scaricabili gratuitamente per gli abbonati

di Dario Ronzoni, pubblicato il

Anche questo mese Sony mette a disposizione degli abbonati Playstation Plus sei giochi gratuiti, disponibili dal 3 maggio per PS4, PS3, PS Vita e PSP.

Tropico 5 (PS4)

Quinta iterazione dell’ormai celebre saga gestionale, Tropico 5 ripropone inalterate le caratteristiche che hanno reso la serie un classico del genere. Su un’isola tropicale di fantasia, in un clima irresistibilmente ironico e scanzonato, il giocatore vestirà i panni di un novello dittatore, El Presidente, impegnato a gestire al meglio la vita degli abitanti, tra incombenze economiche, inevitabili sommosse popolari e la necessità di spostare preziosi capitali in sicure banche estere! Un gestionale curato e profondo, con l’unico difetto di non essere particolarmente innovativo rispetto alla formula che ha plasmato l’intera serie di Haemimont Games.

Table Top Racing: World Tour (PS4)

Ideato da Nick Burcombe, co-creatore di Wipeout, Table Top Racing: World Tour è un adrenalinico titolo di corse. Al volante di 12 diverse auto in miniatura, profondamente personalizzabili, sfideremo gli avversari su ben 24 piste diverse nella modalità Campionato. Disponibili anche varie modalità speciali e un multiplayer online fino a 8 giocatori. Da Wipeout, Table Top Racing: World Tour recupera il ritmo serrato e il gameplay a forte rischio assuefazione. Per tutti gli amanti dei racing arcade vecchia scuola.

Bionic Commando Rearmed 2 (PS3)

Bionic Commando Rearmed 2 è l’ultima incarnazione della nota serie di shooter a scorrimento orizzontale, forte di una tradizione ultradecennale. Con il suo braccio bionico, Nathan 'Rad' Spencer rientra in azione per impedire al Generale Sabio di lanciare un attacco missilistico. Dotato di una grafica irresistibilmente retrò, il titolo Capcom ripropone le dinamiche di gameplay che hanno fatto la storia del genere: livelli ottimamente strutturati, azione a tonnellate e ritmi sempre altissimi.

LocoRoco Cocoreccho!

Presentato come uno screensaver interattivo, LocoRoco Cocoreccho! è uno strano platform-puzzle nel quale dovremo prendere il controllo di una farfalla (il Cocoreccho del titolo) e condurre verso l’uscita dei singoli livelli i simpatici LocoRoco. Accompagnato da musiche fuori di testa, il gameplay sfrutta al meglio la particolare e spesso complessa struttura dei livelli, coi quali sarà possibile interagire per modificare di volta in volta il percorso da far compiere ai LocoRoco. Non un capolavoro, ma un simpatico passatempo tra un’attività e l’altra.

Switch Galaxy Ultra (PS4, PS Vita)

Disponibile in cross-buy per PS4 e PS Vita, Switch Galaxy Ultra è un velocissimo switch ’em up futuristico, nel quale il giocatore si troverà a controllare 6 diversi veicoli potenziabili. Non un racing game alla Wipeout, nonostante le indubbie somiglianze visive, Switch Galaxy Ultra è basato su 55 livelli, nei quali si dovranno cambiare linee di percorrenza al momento giusto, onde evitare ostacoli e pericoli vari. Il tutto a una velocità assolutamente pazzesca. Sconsigliato a chi soffre di motion sickness, è invece un must per tutti gli amanti del gameplay d’altri tempi.

God of War: Ghost of Sparta (PS Vita, PSP)

La sua famiglia è morta, il suo destino segnato. Non c'è niente che il guerriero spartano Kratos possa fare per lenire il dolore e cancellare le colpe del suo passato. Presto però un segreto verrà rivelato: una sfida che offrirà a Kratos l'unica possibilità di dimostrare che dietro al suo corpo martoriato e alla sua mente sconvolta batte ancora un cuore umano. Ambientato dopo gli eventi del primo God of War, Ghost of Sparta è un solido action adventure che esplora l'oscuro e misterioso passato di Kratos, dando una risposta agli inquietanti interrogativi della saga.


Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!