Genere
Sparatutto
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
2012

Prey 2

Prey 2 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Bethesda Softworks
Sviluppatore
Human Head Studios
Genere
Sparatutto
Data di uscita
2012
Notizia

Arkane sta sviluppando Prey 2?

Un informatore riaccende le speranze dei fan.

di Gianluigi Villecco, pubblicato il

Dal sito Kotaku arriva una nuova e forse concreta speranza che il tanto atteso Prey 2 possa finalmente vedere la luce. Grazie alla “soffiata” di un informatore anonimo che si è definito vicino al progetto, pare infatti che il gioco sarà sviluppato da Arkane Austin, il team che ci ha regalato lo splendido Dishonored.

I redattori di Kotaku hanno prontamente contattato Bethesda per una conferma, ma la software house si è trincerata dietro un solido mutismo. A questo punto, i giornalisti hanno tentato di ottenere qualche informazione dei singoli membri del team di sviluppo, ma anche in questo caso nessuna novità è trapelata.

Questa situazione di stallo è durata per tutta la scorsa settimana, fino a quando il fan site di Prey 2 Alien Noire ha pubblicato le stesse informazioni possedute da Kotaku, con qualche dettaglio in più come il fatto che il team californiano di Obsidian (noto per South Park: The Stick of Truth) abbia lavorato, almeno per un certo periodo, a Prey 2, mentre lo studio Rebellion (Rogue Warrior) aveva in precedenza rifiutato di sviluppare il gioco. Di queste due ultime voci, è sicuro che a un certo punto Obsidian avesse iniziato a lavorare al sequel, mentre non si hanno conferme per Rebellion.

È piuttosto difficile oggi riuscire a farsi un’idea di come potrebbe essere Prey 2, in quanto del gioco si sono perse completamente le tracce dopo lo spettacolare video mostrato all’E3 del 2011. Pare, però, che Bethesda abbia in qualche modo “costretto” Arkane (che non sembra molto entusiasta di lavorare al gioco) a sviluppare Prey 2, cancellando ogni traccia del lavoro realizzato fino a quel punto dall'originale team di sviluppo Human Head e stabilendo una data d’uscita per il 2016.

Questa forzatura, stando sempre alle informazioni ottenute dall’informatore segreto, ha creato qualche malumore fra gli sviluppatori di Arkane, ma i boss della compagnia hanno detto al team di dimenticare che il gioco si chiami Prey 2 e di considerarlo come una specie di nuovo System Shock, lo storico FPS che ha inspirato capolavori come Bioshock e anche l’ultimo lavoro del team, Dishonored.

Insomma, se le informazioni di Kotaku dovessero essere confermate, questa volta Prey 2 potrebbe finalmente nascere, ma molto probabilmente sarà tutt’altra cosa rispetto a quel che i fan hanno visto o creduto finora.




Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!