Genere
Azione
Lingua
ND
PEGI
18+
Prezzo
ND
Data di uscita
27/4/2012

Prototype 2

Prototype 2 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Activision
Sviluppatore
Radical Entertainment
Genere
Azione
PEGI
18+
Distributore Italiano
Activision Italia
Data di uscita
27/4/2012

Hardware

Prototype 2 è atteso nei formati PlayStation 3, Xbox 360 e PC.

Multiplayer

Non si è accennato a modalità multiplayer, che del resto non erano presenti neanche nel primo episodio.

Modus Operandi

Nel corso dell'evento pre-E3 di Activision, abbiamo assistito a una presentazione su grande schermo del gioco, con i membri del team di sviluppo che ce ne illustravano le caratteristiche mentre mostravano sezioni specifiche.

Link

Eyes On

Prototype 2 in azione

Un primo sguardo al gioco vero e proprio.

di Andrea Maderna, pubblicato il

Dopo le inevitabili introduzioni, il team ci ha mostrato il gioco in azione, attraverso alcune sequenze organizzate ad hoc, in una versione di gioco indicata come “pre alpha” e ambientata nella zona verde, per far capire fin da subito quanto sia diventata difficile la vita a New York, anche nei luoghi non colpiti dal virus.

qualcosa di strano

La sequenza allestita per l'occasione vede le forze di Blackwatch intente a investigare su un baccello virale comparso misteriosamente all'interno della zona verde. La folla è incuriosita, l'esercito deve limitare la fuga di notizie e capire di cosa si tratti, inevitabilmente scattano gli scontri, con gli uomini in nero che reprimono i cittadini a manganellate. Tutto viene osservato da Hellar, appollaiato su un palazzo, che decide di mutare in scienziato di Blackwatch per poter investigare liberamente il luogo. E subito vengono messi in mostra alcuni nuovi poteri, a cominciare dalla Biobomb, che permette di infettare un essere umano e trasformarlo in una specie di bomba ambulante pronta ad esplodere e spazzare via tutto.
Assorbito il primo scienziato di passaggio, James ne recupera anche le memorie, venendo a scoprire di alcune mutazioni del virus che è possibile “direzionare”, al fine di controllare la nascita di nuovi poteri, e va poi a investigare sul baccello di cui sopra... senza che però la cosa ci venga mostrata. Si passa infatti a un'altra sequenza, in cui ulteriori elementi di gioco ci vengono spalmati a schermo. Per esempio Blacknet, un network informatico di proprietà di Blackwatch, al quale sarà possibile accedere manipolando appositi terminali per raccogliere informazioni segrete, venire a conoscenza di operazioni, ecc... E poi ancora altri poteri, come una specie di sonar, che permette di mandare un segnale in giro per l'ambiente e identificare, tramite il ritorno di quel segnale, l'obiettivo della missione, e l'abilità Tendril, grazie alla quale è possibile generare quegli stessi tentacoli virali che avvolgono i palazzi di New York e usarli per immobilizzare e danneggiare i nemici.

Ovviamente Prototype 2 svelerà tutta una serie di nuovi poteri a disposizione del giocatore - Prototype 2
Ovviamente Prototype 2 svelerà tutta una serie di nuovi poteri a disposizione del giocatore

mutazioni e sviluppo

Assorbire alcuni personaggi chiave sarà importante anche per sbloccare nuove abilità e potenziare quelle di cui già si dispone. Nel corso della presentazione, ad esempio, abbiamo visto James ottenere una fantomatica Bird of Prey e ci è stato anche mostrato come sia possibile ottenere singoli upgrade per l'utilizzo di questa o quella abilità in ambito offensivo, difensivo o di caccia. Più in generale, il sistema di gioco sembra essere stato pensato per garantire una buona profondità e svariati elementi “collaterali” con cui divertirsi per aumentare il quantitativo di gameplay oltre la semplice missione principale. È per esempio il caso delle tane.


Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!