Genere
Azione
Lingua
ND
PEGI
18+
Prezzo
ND
Data di uscita
27/4/2012

Prototype 2

Prototype 2 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Activision
Sviluppatore
Radical Entertainment
Genere
Azione
PEGI
18+
Distributore Italiano
Activision Italia
Data di uscita
27/4/2012

Hardware

Prototype 2 è atteso nei formati PlayStation 3, Xbox 360 e PC.

Multiplayer

Sembra che anche in questo secondo episodio non ci saranno modalità multiplayer.

Modus Operandi

Alla Gamescom 2011, nello stand di Activision all'interno dell'area business, abbiamo assistito a una presentazione condotta dallo studio head Ken Rosman. Il gioco ci è stato mostrato in versione Xbox 360.

Link

Eyes On

New York si tinge di giallo

Nuovo incontro con James Heller e Prototype 2.

di Andrea Maderna, pubblicato il

Abbiamo posato gli occhi su Prototype 2 per la prima volta lo scorso maggio, durante un evento pre-E3 organizzato da Activision a Londra, e abbiamo scoperto un seguito dal bel potenziale, ma su cui c'era ancora molto da lavorare. Tre mesi dopo, alla Gamescom 2011, abbiamo finalmente assistito a una nuova presentazione, basata su una versione ancora alpha del codice, ma decisamente più rifinita sotto il profilo grafico. Ed ecco che le cose sembrano andare al loro posto...

una città nuova di zecca

Di come la città che non dorme mai sia stata trasformata negli anni trascorsi fra Prototype e Prototype 2 ne abbiamo già parlato nella nostra precedente anteprima, ma tanto vale rinfrescare la memoria: il virus Blacklight ha completamente preso possesso di Manhattan, trasformandola in un incubo di tentacoli e morte denominato zona rossa. La zona verde, polo opposto, è invece un'area apparentemente tranquilla, anche se frustrata dai traffici sottobosco delle varie organizzazioni che dominano la scena nell'universo narrativo creato da Radical Entertainment. Se quest'ultima ci era stata mostrata durante il nostro primo incontro, alla zona gialla è stata invece dedicata la presentazione della Gamescom 2011.
Qui vengono raccolte le persone infettate dal virus, in una sorta di lazzaretto a cielo aperto, dove la città è tutto sommato ancora in buone condizioni strutturali, ma la popolazione vive nell'ansia di una malattia sempre pronta a mietere vittime. I malati si aggirano per le strade, soccorsi dai medici in loco, terrorizzati dai soldati di Blackwatch, mentre file e file di cadaveri si ammassano lungo i marciapiedi, chiusi in pratichi sacchi neri. Sicuramente è la sezione più inquietante della città, una sorta di purgatorio dal quale non sembra esserci speranza d'uscita.

La realizzazione grafica della città ha compiuto notevoli passi avanti - Prototype 2
La realizzazione grafica della città ha compiuto notevoli passi avanti

per uno stealth più intelligente

In questo contesto, lo studio head Ken Rosman ci ha illustrato alcune nuove caratteristiche dell'impianto di gioco, a cominciare dalla natura più rifinita e tattica delle fasi stealth. Il sonar che già era stato mostrato in precedenza, e che permette di identificare il proprio bersaglio in mezzo a una folla, dona anche al nuovo protagonista James Heller l'opportunità di sapere con esattezza cosa i vari personaggi su schermo stiano osservando. In questo modo è possibile valutare l'approccio migliore per assorbire nemici senza farsi scoprire, evitando quindi di scatenare il panico e l'allarme. Sempre in aiuto di chi volesse mantenere un profilo (relativamente) basso giunge l'agognata possibilità di mettere giù una persona dopo averla afferrata, senza bisogno di scagliarla via come un pupazzo. Considerando quanto è facile mettere le mani sul passante sbagliato in mezzo a una folla particolarmente nutrita, si tratta di una piccola, ma decisiva modifica, non a caso richiesta da molti giocatori del primo episodio.


Commenti

  1. ice79

     
    #1
    sembra meglio del primo capitolo speriamo in bene....!!!!
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!