Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
399 euro
Data di uscita
29/11/2013

PlayStation 4

PlayStation 4 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Sviluppatore
Sony Computer Entertainment
Data di uscita
29/11/2013
Prezzo
399 euro
Notizia

PS4: libreria giochi accessibile ovunque

Sony svela "Play As You Download" per gli utenti PlayStation 4.

di Giovanni Marrelli, pubblicato il

Direttamente dalla Develop 2013, Sony ha svelato una nuova funzionalità per PlayStation 4 che riguarda tutti i giochi acquistati via digital delivery.

In maniera analoga a quanto annunciato da Microsoft in occasione della rivelazione di Xbox One, PS4 permetterà la condivisione dei propri giochi su qualsiasi console effettuando l'accesso al proprio profilo PS Network.

Sarà possibile dunque scaricare sulla console di un amico i propri giochi acquistati in digitale e goderne immediatamente grazie alla funzione Play As You Download, che permette di scaricare prima i settori necessari all'avvio e alle fasi iniziali del gioco, per poi proseguire in background con il download delle parti mancanti.

In maniera analoga funzionerebbe l'installazione dei Blu-ray sulla propria console: gli utenti PS4 potranno inserire il disco e cominciare a giocare mentre il sistema installerà in background i dati necessari. Dopo pochi minuti, il software caricherà progressivamente e in modo molto più celere i dati direttamente dall'hard disk di PS4, in un processo assolutamente inavvertibile per il giocatore.

Si tratterebbe di una sorta di rivoluzione, la stessa che aveva preventivato la casa di Redmond con l'uso dei tanto criticati DRM prima di essere costretta ad abbandonarli a favore di una strategia più "classica". Eppure, c'è qualcuno che rivuole intensamente i vantaggi del Family Sharing e dei DRM, tanto da indire una petizione online. Come si comporterà Microsoft dopo l'annuncio di Sony? Tornerà (ancora) sui suoi passi?

Fonte: IGN UK



Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!