Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
399 euro
Data di uscita
29/11/2013

PlayStation 4

PlayStation 4 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Sviluppatore
Sony Computer Entertainment
Data di uscita
29/11/2013
Prezzo
399 euro
Notizia

PS4: acquisizione video possibile da HDMI

Sony punta sullo sharing video e "rinuncia" all'HDCP di PS3.

di Giovanni Marrelli, pubblicato il

Contrariamente alle ultime dichiarazioni, che volevano il ritorno del sistema HDCP anche su PlayStation 4 per prevenire l'acquisizione video tramite uscita HDMI, Sony ha confermato al Tokyo Game Show 2013 che la sua console next-gen permetterà di catturare segnale audio e video in HD dalla console senza limitazioni di sorta.

La notizia è stata svelata da Brad Douglas, responsabile dei rapporti con i team third-party di Sony Computer Entertainment, direttamente su Twitter. Questo potrebbe significare l'abbandono totale dei sistema di DRM che ha reso impossibile prelevare video in alta definizione da PlayStation 3 tramite HDMI, costringendo il più degli utenti amatoriali a sfruttare l'out AV (peraltro assente su PS4).

Oppure, come nel caso di Microsoft e la sua Xbox One, la protezione HDCP potrebbe essere legata solo alla dashboard e non alle fasi di gameplay, impedendo l'acquisizione dal PlayStation Dynamic Menu e film in Blu-ray, ma non del flusso audio/video HD di giochi. Non ci resta che attendere maggiori delucidazioni da parte di Sony per scoprire l'effettivo comportamento dell'uscita HDMI su PlayStation 4, che sarà disponibile in Europa a partire dal 29 novembre.




Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!