Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
399 euro
Data di uscita
29/11/2013

PlayStation 4

PlayStation 4 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Sviluppatore
Sony Computer Entertainment
Data di uscita
29/11/2013
Prezzo
399 euro
Notizia

PS4 a secco di unità per quattro mesi

Sony a corto di console dopo il boom di prenotazioni al lancio.

di Giovanni Marrelli, pubblicato il

Una fonte molto vicina a MCV riporta la clamorosa notizia che subito dopo il lancio di PlayStation 4, Sony potrebbe esaurire la disponibilità di console addirittura per un periodo di quattro mesi.

Si tratterebbe di un vero e proprio dramma per l'azienda giapponese, che rischierebbe di restare a corto di console proprio nel periodo più favorevole per il mercato, quello natalizio, e lasciare la strada libera a Microsoft con la sua Xbox One. Gli utenti più indecisi, infatti, potrebbero valutare di acquistare la console next-gen rivale, sebbene più costosa, piuttosto che restare senza una piattaforma di nuova generazione per Natale.

Qualche settimana fa, Fergal Gara di Sony UK aveva confidato come il numero di pre-order di PS4, oltre un milione di unità, avesse superato ogni più rosea previsione e rappresentasse un successo senza alcun precedente in oltre vent'anni nell'industria videoludica. Al momento in cui scriviamo, non ci sono conferme da parte di Sony circa le effettive difficoltà di produzione per soddisfare la domanda di PlayStation 4, non ci resta che rimandarvi a un prossimo aggiornamento in merito.




Commenti

  1. SinA1991

     
    #1
    Qualcosa si inventeranno; perdere utenti perchè non si ha il prodotto da vendere sarebbe paradossale.
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!