Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
399 euro
Data di uscita
29/11/2013

PlayStation 4

PlayStation 4 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Sviluppatore
Sony Computer Entertainment
Data di uscita
29/11/2013
Prezzo
399 euro
Notizia

Digital Upgrade su PS4: conviene davvero?

Passare da un gioco PS3 a PS4 richiederà il Blu-ray originale.

di Giovanni Marrelli, pubblicato il

Nelle scorse ore, Sony ha ufficializzato il programma di Digital Upgrade su PlayStation 4 già accennato alla Gamescom 2013, illustrando le modalità per il passaggio da un gioco già acquistato su PS3 alla versione next-gen.

Il sito ufficiale PlayStation svela infatti tutta la procedura per riscattare la propria copia di uno dei quattro giochi attualmente supportati su PS4, cioè Assassin's Creed IV: Black Flag, Battlefield 4, Call of Duty: Ghosts e Watch Dogs. La lista potrebbe presto espandersi con altri titoli cross-gen.

Come noto, acquistando uno dei quattro giochi succitati in versione old-gen sarà poi possibile riscattarne la copia digitale next-gen al prezzo di 9,99 dollari/euro. Quello che molti non sanno è che, acquistando il gioco PlayStation 3 su disco sarà necessario mantenere la propria copia del Blu-ray per poter accedervi su PS4. Avete capito bene: una volta riscattata la versione PS4, non potrete rivendere la versione del gioco PS3, ma dovrete mantenerla fino a quando non sceglierete di rinunciare allo stesso gioco anche su next-gen.

Il problema non si pone ovviamente per chi avesse acquistato il gioco PS3 in versione digitale: in questo caso, su PlayStation Store sarà già possibile riscattare la versione PS4 a prezzo scontato. La promozione sarà valida fino al 31 gennaio per Assassin's Creed IV e Watch Dogs, fino al 28 febbraio per Battlefield 4 e fino al 31 marzo per Call of Duty: Ghosts, ma anche dopo quella data sarà necessario mantenere la copia Blu-ray del gioco per utilizzarne la versione PS4.

Cosa ne pensate? Siete d'accordo con la politica di Sony oppure preferite vendere la copia fisica PS3 e comprare la versione retail su PS4?




Commenti

  1. SinA1991

     
    #1
    Ti permettono un "upgrade" a 9,99€, chiedendoti di NON vendere il disco. Bah, ci può tranquillamente stare. Anche perchè, sennò, si sarebbe potuta creare la paradossale situazione dove uno rivende il gioco comprato, ma può continuare a giocare alla versione upgradata e digitale.
  2. gobs

     
    #2
    Se vendi il gioco PS3 al Gamestop e lo ricompri per PS4 non ti bastano certo 10 euro di differenza. Se poi speravi di venderti il gioco PS3 e tenere quello PS4... beh... pretendevi un po' troppo direi!
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!