Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
399 euro
Data di uscita
29/11/2013

PlayStation 4

PlayStation 4 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Sviluppatore
Sony Computer Entertainment
Data di uscita
29/11/2013
Prezzo
399 euro
Notizia

Sony presenta l'headset ufficiale PS4

Ecco Pulse 2.0: wireless, surround 7.1 e compatibilità con Vita.

di Giovanni Marrelli, pubblicato il

Dal blog ufficiale PlayStation, Sony ha svelato il nuovo headset ufficiale di PlayStation 4, ribattezzato Pulse 2.0: si tratta di una cuffia stereo wireless con supporto al virtual surround 7.1, che sarà presto disponibile in Europa.

La nuova cuffia Pulse 2.0 includerà un microfono integrato con riduzione di rumore per godere della chat vocale su PS4, ma è compatibile con PC, PS Vita e Mac tramite l'adattatore minijack da 3.5 mm in dotazione. Pulse 2.0 è dotata di una batteria interna che vanta un'autonomia di ben otto ore, e un design pieghevole che permette un facile trasporto.

La nuova cuffia wireless ufficiale per PS4: si chiama Pulse 2.0 e supporta il virtual surround 7.1, offre un'autonomia di otto ore ed è compatibile con PC, Mac, PS3 e PS Vita. - PlayStation Vita
La nuova cuffia wireless ufficiale per PS4: si chiama Pulse 2.0 e supporta il virtual surround 7.1, offre un'autonomia di otto ore ed è compatibile con PC, Mac, PS3 e PS Vita.

Sulla falsariga di quanto offerto da aziende come Turtle Beach, Sony ha promesso lo sviluppo di una nuova companion-app dedicata alle cuffie Pulse 2.0 che permetterà di personalizzare l'ascolto, intervenendo sulla equalizzazione, il surround e tanti altri parametri. L'applicazione sarà gratuita, e potrà interfacciarsi con dei preset realizzati dalle software house per dei giochi specifici, così da assicurarsi la migliore qualità audio in un determinato prodotto.

La prima azienda a supportare questa funzionalità sarà Sucker Punch, che proporrà una modalità audio per Pulse 2.0 espressamente dedicata a inFamous: Second Son, esclusiva PS4 in arrivo a marzo. Le cuffie (compatibili anche con PlayStation 3) richiederanno il nuovo firmware 1.60 per la compatibilità con PS4, il cui debutto è previsto per domani 4 febbraio. Lo stesso aggiornamento abiliterà l'uso delle cuffie PULSE (inclusa la versione brandizzata GTA V) con la nuova PlayStation 4.

Nel frattempo, l'headset wireless Pulse 2.0 sarà in vendita dal 10 febbraio al prezzo di 89,99 euro.


  • Pulse2 - PlayStation Vita



Commenti

  1. Dario Arena

    #1
    Ragazzi qualcuno per favore mi fa sapere se queste cuffie sono compatibili anche con cellulari visto il jack da 3.5 mm incluso? E se si,questo può avvenire anche wi-fi?
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!