Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
399 euro
Data di uscita
29/11/2013

PlayStation 4

PlayStation 4 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Sviluppatore
Sony Computer Entertainment
Data di uscita
29/11/2013
Prezzo
399 euro
Speciale

PlayStation 4, arriva il firmware 1.70

Sony aggiorna anche il software di PS Vita e PlayStation App.

di Giovanni Marrelli, pubblicato il

È finalmente disponibile il nuovo aggiornamento di sistema 1.70 per PS4, che introduce numerose novità per la console next-gen di Sony, fra cui il tanto atteso software di editing video SHAREfactory.

Con questa applicazione, i giocatori potranno modificare facilmente i propri video aggiungendo effetti speciali, transizioni, filtri e temi, oppure inserendo la funzione picture-to-picture grazie alle riprese video di PS Camera, oltre al supporto per le colonne sonore personalizzate (che saranno importabili da una periferica d'archiviazione USB) e alla registrazione del voiceover.

Arriva finalmente anche il pre-load dei giochi prenotati via PlayStation Store, che saranno scaricati in modo automatico dal sistema così da poterne usufruire al momento del lancio ufficiale sul mercato, grazie a un pratico conto alla rovescia che informerà quando sarà possibile accedere al gioco.

Una delle novità sicuramente più attese era la rimozione della protezione HDCP (High-bandwidth Digital Copy Protection), che potrà essere ora disattivata permettendo di estrapolare il segnale audio/video in alta definizione direttamente dall'uscita HDMI, offrendo così un tempo di registrazione e una qualità senza limiti. Inoltre, grazie al succitato SHAREfactory sarà finalmente possibile esportare video e immagini su USB con la semplice pressione del tasto Share sul DualShock 4.

Sarà finalmente possibile importare le proprie canzoni MP3 via USB e inserirle in un video su SHAREfactory, ma per il momento resta impossibile l'ascolto della propria musica su PS4. - PlayStation 4
Sarà finalmente possibile importare le proprie canzoni MP3 via USB e inserirle in un video su SHAREfactory, ma per il momento resta impossibile l'ascolto della propria musica su PS4.

Sulla falsariga di quanto avviene già su Xbox One, le trasmissioni in streaming PS4 via Twitch e Ustream saranno ora in risoluzione HD 720p, con la possibilità di archiviare una sessione di gioco e rivederla con calma in seguito.

Infine, sono disponibili altre funzioni minori (ma non per questo poco importanti) per PlayStation 4, fra cui la possibilità di regolare l'intensità della Lightbar con tre differenti luminosità, l'arrivo di Paypal fra i sistemi di pagamento su PlayStation Store, la possibilità di usare la tastiera su schermo con il Touchpad, l'invio di immagini e clip video con il tasto Share durante una diretta in streaming, la ricerca semplificata di amici su PlayStation Network, la visualizzazione dei Trofei in ordine di rarità e nuovi comandi vocali per PS Camera.

Contemporaneamente, Sony ha presentato il nuovo firmware 3.15 di PlayStation Vita, che migliora ancora l'interazione fra la portatile e PS4 con l'Automatic Device Registration, che permette di riconoscere subito i due sistemi una volta collegati online ed effettuato l'accesso su entrambi.

Si aggiorna anche PlayStation App, che su device iOS e Android raggiunge la versione 1.70 e introduce le notifiche push, l'upload di foto da utilizzare come immagine del profilo e di inviare richieste di amicizia via SMS ed e-mail. La versione 1.70 aggiunge anche il supporto alla risoluzione Retina di iPad.


Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!