Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
399 euro
Data di uscita
29/11/2013

PlayStation 4

PlayStation 4 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Sviluppatore
Sony Computer Entertainment
Data di uscita
29/11/2013
Prezzo
399 euro
Speciale

Le bombe di Sony all'E3 2014

Uncharted, God of War 4 e The Last of Us 2: tutte le indiscrezioni sulla conferenza.

di Giovanni Marrelli, pubblicato il

Sulle pagine di DualShockers sono emerse una serie di indiscrezioni più o meno verosimili su quello che Sony potrebbe presentare al prossimo E3 di Los Angeles, previsto per il mese di giugno.

Si tratta di un programma incredibilmente dettagliato sull'intera conferenza della software house nipponica, che proviene da una serie di fonti ritenute affidabili. Tuttavia, in attesa di ulteriori informazioni certificate da parte degli esponenti di Sony, consigliamo di prendere tutto quanto scritto di seguito come delle semplici speculazioni su quella che sarà l'effettiva conferenza.

Stando alle voci, l'evento di Sony si aprirà con un trailer di tre minuti di Uncharted per PlayStation 4, che mostrerà la bontà del nuovo engine di Naughty Dog per la console next-gen e un livello grafico pronto per ridefinire gli standard su console. Il gioco debutterebbe entro l'estate del 2015 e sarebbe ambientato in una location tropicale con Nathan e Francis Drake a narrare un'avventura in due epoche storiche diverse.

Spazio a MediaMolecule, che presenterà il prossimo sequel spirituale di LittleBigPlanet: un nuovo progetto creativo che sarà creato appositamente per supportare la tecnologia di Project Morpheus e permetterà la creazione di strutture ed edifici in un mondo tridimensionale, in uscita entro fine 2015. Il nome in codice del progetto potrebbe essere quell'Entwined già registrato da Sony nei mesi scorsi.

Gran Turismo 6 arriverà su PS4 con un comparto tecnico a 1080p e 60fps, quasi come fosse un antipasto del prossimo capitolo. Un Gran Turismo 7: Prologue, se vogliamo, con nuovi tracciati, tutti i DLC e nuove componenti social per un titolo previsto per il secondo semestre del prossimo anno.

Sony presenterà un filmato teaser per God of War 4, realizzato in computer grafica con brevi sprazzi di sessioni gameplay, per contrastare il possibile video del nuovo Gears of War su Xbox One e rassicurare i fan del brand che la saga di Kratos continuerà, con un nuovo capitolo in arrivo per la fine del 2015.

Kratos tornerà con un teaser trailer del nuovo God of War 4, realizzato in CG e con qualche piccolo spezzone in-game. - PlayStation Vita
Kratos tornerà con un teaser trailer del nuovo God of War 4, realizzato in CG e con qualche piccolo spezzone in-game.

Sul palco di Los Angeles saliranno anche i ragazzi di Sony Bend, che presenteranno il nuovo Kill Strain, il brand che rappresenterà il reboot di Syphon Filter su PS4: un titolo che sfoggerà un comparto grafico a dir poco notevole e un gameplay estremamente votato allo stealth, previsto per l'inverno del 2014.

Tornerà anche la saga Wipeout, al debutto su PS4 con un nuovo capitolo, apparentemente in lavorazione presso gli studi Sony London. Voci sul possibile coinvolgimento di Evolution Studios e Firesprite nel nuovo racing futuristico per il debutto su next-gen.

Quantic Dream sarà il proverbiale jolly della conferenza con un nuovo trailer di quella che potrebbe essere l'evoluzione di The Dark Sorcerer. Tuttavia, la presenza o meno della software house di David Cage sarà legata all'andamento della conferenza di Microsoft e all'eventuale necessità di "spingere sull'acceleratore" o meno. In caso negativo, il brand di Quantic Dream sarà presentato ad agosto durante la Gamescom 2014.

Ready at Dawn salirà sul palco per mostrare l'avanzamento dei lavori per The Order: 1886, uno dei grandi titoli in arrivo su PlayStation 4 entro la fine del 2014, prima di cedere il posto a Ninja Theory, che presenterà un nuovo titolo in esclusiva PS4 i cui lavori sono iniziati da pochi mesi. Potrebbe trattarsi di un sequel per il brand Heavenly Sword, che tuttavia potrebbe esordire non prima della fine del 2015, inizi del 2016.

Sony London presenterà anche il suo primo titolo AAA dopo tanto, troppo tempo. Si tratta di un gioco in terza persona che dovrebbe letteralmente fare il botto alla sua presentazione sul palco di Los Angeles. Alla azienda britannica seguirà un altro team europeo, Guerrilla Games, che presenterà un gioco di ruolo dal concept molto provocatorio e dall'ambientazione intrigante, che sfoggerà un comparto grafico da urlo come consuetudine e sarà particolarmente votato al pubblico hardcore.

Non mancherà Sucker Punch, reduce dal successo di inFamous: Second Son, prima vera killer app per PlayStation 4, che presenterà un DLC per l'avventura di Delsin Rowe con nuovi poteri e una possibile ambientazione inedita, potenzialmente già pronta per il debutto pochi giorni dopo l'E3 2014.

Con tanti titoli in uscita nel 2015, The Order: 1886 sarà uno dei pochi blockbuster in arrivo su PS4 entro la fine di quest'anno. - PlayStation Vita
Con tanti titoli in uscita nel 2015, The Order: 1886 sarà uno dei pochi blockbuster in arrivo su PS4 entro la fine di quest'anno.

Sarà poi il turno di Sony Japan Studio con due, forse tre titoli da mostrare al pubblico. Il primo sarà il già chiacchierato Project Beast, sequel spirituale di Demon Souls in sviluppo con la collaborazione di From Software, mentre il secondo sarà il tanto atteso The Last Guardian, riadattato su PS4 e in uscita entro la fine dell'inverno. Il terzo titolo, che potrebbe essere risparmiato per il Tokyo Game Show di settembre, è un nuovo progetto attualmente avvolto nel più totale mistero.

Tornerà Evolution Studios, che mostrerà lo stadio finale di DriveClub prima del suo debutto previsto per il mese di ottobre sul mercato. A quanto pare, sul palco ci sarà spazio anche per esponenti di Activision, Capcom, Electronic Arts, Konami, Square-Enix, Take-Two e Ubisoft per presentare esclusive e titoli legati all'universo PlayStation, fra cui si cita la possibile presenza di Rockstar Games per annunciare l'edizione next-gen di Grand Theft Auto V su PS4.

Pur essendo una conferenza totalmente incentrata su PS4, non mancheranno gli annunci legati alla Instant Game Collection di PlayStation Plus, al nuovo Project Morpheus e al servizio PlayStation Now, con dei più che probabili annunci circa i tagli di prezzo per PlayStation 3 e PS Vita.

Questa potrebbe essere la vera bomba dell'E3 di Sony: The Last of Us 2 con una Ellie adolescente come (unica?) protagonista, che sarà mostrato al termine della conferenza con un teaser trailer. - PlayStation Vita
Questa potrebbe essere la vera bomba dell'E3 di Sony: The Last of Us 2 con una Ellie adolescente come (unica?) protagonista, che sarà mostrato al termine della conferenza con un teaser trailer.

Infine, la bomba per chiudere col botto la conferenza e lasciare un segno indelebile nella storia dell'E3: sul palco di Los Angeles dovrebbe salire nuovamente Naughty Dog per mostrare un teaser trailer di quello che sarà The Last of Us 2, sequel di uno dei capolavori più immensi di sempre che potrebbe essere legato ai recenti artwork di una Ellie adolescente, probabile protagonista principale della nuova avventura.

Se confermata, si tratterebbe senza ombra di dubbio della conferenza più spettacolare che Sony abbia mai organizzato in un evento, segno che la lotta next-gen con Microsoft sta entrando sempre più nel vivo. Per scoprire se quanto annunciato sia effettivamente reale o meno, non ci resta che attendere l'evento di Sony previsto per il mese di giugno a Los Angeles, che seguiremo in diretta per voi su Videogame.it.


Commenti

  1. Snejder92

     
    #1
    Speriamo presentino dei gioconi !!!
  2. Snejder92

     
    #2
    Scusa dimenticavo, volevo chiederti quando c'è l' E3 ?
  3. eziokratos

     
    #3
    Snejder92Scusa dimenticavo, volevo chiederti quando c'è l' E3 ?
    Il 10 Giugno
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!