Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
399 euro
Data di uscita
29/11/2013

PlayStation 4

PlayStation 4 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Sviluppatore
Sony Computer Entertainment
Data di uscita
29/11/2013
Prezzo
399 euro
Notizia

Sony dice la sua sulla retrocompatibilità

L'azienda giapponese non ci crede e guarda soprattutto in avanti.

di Gianluigi Villecco, pubblicato il

Negli ultimi tempi si è parlato moltissimo di retrocompatibilità fra sistemi, specialmente Microsoft che si sta giocando questa carta per portare nuova energia alla rincorsa di Xbox One nei confronti della rivale Playstation 4. Oltre 100 giochi di Xbox 360 stanno arrivando per la sorella maggiore, e l’azienda di Redmond è convinta che questa mossa farà incassare bei soldi.

Ma che cosa ne pensa Sony? Lo ha reso chiarissimo il boss di Sony Europe Jim Ryan nel corso di un’intervista a Eurogamer: “So che si tratta di un’argomento molto chiacchierato, e ogni volta che lanciamo una nuova console ne discutiamo. Ma è anche una caratteristica che penso non venga utilizzata molto, perché le persone tendono ad andare avanti molto in fretta.

È stato molto interessante, per esempio, guardare un video che monta in sequenza tutti i Tekken e scoprire come le cose si siano evolute negli anni. Il primo Tekken, che io adoravo, ora sembra preistoria. Quando arrivano le nuove generazioni, la gente rapidamente ci sale su. [La retro compatibilità] è sempre molto discussa, sempre in cima alla lista delle cose da fare, ma alla fine non viene utilizzata granché. Il nostro obiettivo primario sono i giochi nuovi”.

Insomma, Sony guarda al futuro e non si gira indietro. Per l’azienda giapponese è una caratteristica sopravvalutata, perché le persone guardano soprattutto al presente: voi cosa ne pensate, siete d’accordo o rigiocare alle vecchie glorie è sempre un vostro pallino?




Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!