Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
399 euro
Data di uscita
29/11/2013

PlayStation 4

PlayStation 4 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Sviluppatore
Sony Computer Entertainment
Data di uscita
29/11/2013
Prezzo
399 euro
Notizia

Playstation 4K uscirà prima di ottobre?

Continuano le speculazioni su questo presunto nuovo modello.

di Gianluigi Villecco, pubblicato il

Le voci secondo cui Sony starebbe preparando una nuova Playstation 4, più potente e specifica per la realtà virtuale, non solo non sono state ancora smentite ufficialmente ma continuano a propagarsi come un incendio. Al coro di quelli che pensano che sì, questo non è uno scherzo ma è roba davvero seria, si aggiunge oggi l’analista Takashi Mochizuki del Wall Street Journal, che afferma di aver ricevuto nuove informazioni da una fonte anonima da lui ritenuta “affidabile”, e questo è il suo pensiero in merito.

Sony sta molto probabilmente lavorando a un nuovo modello di Playstation 4, che avrà il nome in codice di Playstation 4K. Si tratta di una console progettata per quegli utenti che sono disposti a pagare di più per ottenere benefici da un punto di vista tecnico, specialmente per quanto riguarda la realtà virtuale. Quasi certamente, però, non ci saranno vere e proprie esclusive per PS4K, ma essa condividerà lo stesso catalogo di PS4: di conseguenza, la nuova console non dovrebbe sostituire il modello attuale, ma più che altro affiancarlo. Per quanto riguarda la sua uscita, potrebbe avvenire già prima del lancio di Playstation VR, previsto nel corso del mese di ottobre”.

Secondo le ultime voci, da un punto di vista tecnico Playstation 4K dovrebbe introdurre il supporto ufficiale agli schermi 4K tramite l’utilizzo di connessioni HDMI in standard 2.0, permettendo quindi l'accesso anche a tecnologie di prossima diffusione sul mercato come quella HDR, mentre dal lato GPU potrebbe sfruttare la nuova architettura Polaris di AMD. Al momento comunque, lo ribadiamo con forza, queste sono soltanto speculazioni, e tutti attendono a questo punto che Sony faccia luce sulla questione.




Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!