Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
399 euro
Data di uscita
29/11/2013

PlayStation 4

PlayStation 4 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Sviluppatore
Sony Computer Entertainment
Data di uscita
29/11/2013
Prezzo
399 euro
Notizia

Playstation VR su PC? Si potrebbe fare

Il vice presidente di Sony è possibilista, ma bisognerà aspettare.

di Gianluigi Villecco, pubblicato il

Masayasu Ito, il senior vice president di Sony Computer Entertainment, ha suggerito a Nikkei che Playstation VR, il visore virtuale di Playstation 4, potrebbe arrivare anche su PC.

Dato che Playstation 4 condivide molti dei suoi componenti con i PC, la possibilità c’è. Al momento siamo focalizzati sui giochi, e non siamo ancora pronti per fare un qualsiasi annuncio in questo senso, ma direi che ci saranno espansioni in vari campi”.

Playstation VR al momento costituisce una scelta inferiore tecnicamente a visori come Oculus Rift e HTC Vive, ma certamente più economica, e costituirebbe il "tassello mancante" fra i modelli di fascia alta e quelli economici come Google Cardboard. Di conseguenza, su PC lo spazio per un altro headset virtuale ci sarebbe, e senz’altro costituirebbe un mercato potenziale molto interessante per Sony. Al momento però l’azienda è concentrata sul lancio del visore e dei giochi relativi a ottobre su Playstation 4, quindi per eventuali novità su questo argomento dovremo aspettare un po’.




Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!