Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
399 euro
Data di uscita
29/11/2013

PlayStation 4

PlayStation 4 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Sviluppatore
Sony Computer Entertainment
Data di uscita
29/11/2013
Prezzo
399 euro
Notizia

Greg Zeschuk dice la sua sulla PS4 4K

Il fondatore di Bioware non è proprio entusiasta, anzi...

di Gianluigi Villecco, pubblicato il

Il fondatore di BioWare, Greg Zeschuk, ha rivelato il suo punto di vista riguardo i numerosi rumor di quest’ultimo periodo sulla possibile uscita di nuove versioni di PS4 e Xbox One “potenziate”, e il suo pensiero non è affatto positivo: in pratica, egli ritiene che sarebbe una mossa sbagliata per tutto l’ambiente degli sviluppatori, in quanto essi hanno sempre tratto vantaggio dal fatto che le console abbiano un hardware fisso rispetto ai PC, dove invece si è costretti ad adattare il gioco a un enorme numero di diverse configurazioni.

Penso che sia semplicemente sbagliato. Se gli sviluppatori possono focalizzare il lavoro di sviluppo su un unico set di hardware, i risultati saranno migliori, è più facile lavorarci. Sarebbe quindi come mettere la punta del piede nel mondo PC, dove bisogna considerare un mucchio di fattori, è pazzesco, ma forse Microsoft e Sony sentono la necessità di farlo.

Direi che si tratta di una gigantesca spina nel sedere, che si scontra con lo scopo stesso delle console. Non è la prima volta che capita, e ho a tal proposito una storia buffa da raccontare: ai tempi della prima Xbox, Microsoft aveva utilizzato varie tipologie di lettori DVD. Non l’aveva detto a nessuno, ma gli sviluppatori si ritrovarono ad avere performance differenti, e a volte capitava di avere diverse console con marche differenti ed equipaggiamenti differenti, che causavano un’incredibile varietà”.

Zeschuk non è l’unico a pensarla in maniera negativa, di recente infatti anche Phil Spencer di Microsoft ha dichiarato che l’idea di versioni potenziate delle console attuali non gli piace per nulla, e preferirebbe continuare come si è sempre fatto. Sony nel frattempo continua a tacere, non confermando ma neppure smentendo con forza le voci sulla PS4K: e voi, che cosa ne dite?




Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!