Genere
Sparatutto
Lingua
Italiano
PEGI
18+
Prezzo
€ 69,99
Data di uscita
7/10/2011

RAGE

RAGE Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Bethesda Softworks
Sviluppatore
id Software
Genere
Sparatutto
PEGI
18+
Data di uscita
7/10/2011
Lingua
Italiano
Giocatori
4
Prezzo
€ 69,99

Hardware

RAGE è disponibile su PlayStation 3, Xbox 360 e PC. La recensione si riferisce alla versione per la console Microsoft, divisa su 3 dischi. All'avvio il gioco stesso suggerisce di effettuare l'installazione, per un'esperienza ottimale. Il totale di spazio richiesto su disco fisso è di 22 GB, anche se è possibile tranquillamente frazionarlo, tenendo installato un disco alla volta. Alla luce dei confronti fatti sul campo, il guadagno si esprime perlopiù nella riduzione dei tempi dei tempi di caricamento.

Multiplayer

Una modalità cooperativa per due giocatori, Wasteland Legends, con mappe ispirate alla trama del gioco, e una competitiva per un massimo di quattro giocatori online (solo due offline a schermo condiviso), Road Rage, completamente incentrata sui combattimenti tra veicoli.

Modus Operandi

Il gioco è stato provato per un totale di 16 ore, tra single player e online, negli studi londinesi di Bethesda.

Link

Recensione

A ciascuno il suo

Varietà, varietà e ancora varietà.

di Marianna Cecere, pubblicato il

Ma la caratteristica più interessante di RAGE è senza ombra di dubbio la varietà. La trama è, in effetti, poco più che una scusa per trascinare il giocatore da uno scenario spettacolare (per quanto molto, molto lineare: id non si smentisce) all’altro, in un valzer di esaltanti scontri a fuoco dal ritmo ottimamente gestito, contro nemici che più diversi non si potrebbe: le varie tribù di predoni non sono solo differenti nell’aspetto, ma usano armi e stili di attacco diversi; a queste vanno ad aggiungersi mutanti di varia foggia e grado di cattiveria, da quelli (fastidiosissimi) di media taglia che attaccano in gruppo, a quelli (veramente) grossi e (veramente) tosti; infine, i soldati dell’Autorità, inscatolati nelle loro corazze, appaiono praticamente invulnerabili. Farne carne da macello, però, è decisamente divertente, soprattutto visto che il gioco offre un arsenale che non solo è di tutto rispetto per quantità di armi, munizioni e simpatici aggeggi di uso immediato e di varia natura (vogliamo parlare del wingstick, il pratico boomerang che si rivela presto il migliore amico del cacciatore di mutanti? O delle spassose macchinine telecomandate che fanno boom? O dei dardi per il controllo mentale, che trasformano i marmittoni dell’Autorità in pupazzoni da guidare impietosamente verso la morte?), ma che non contiene un singolo oggetto destinato a rimanere inutilizzato. Perfino la prima arma del gioco, una pistolettina sparacoppetti dall’aria innocua, si è trasformata per un po’, con le munizioni adatte, nel nostro giocattolo preferito.

FATTO IN CASA

La gestione dell’inventario, peraltro, ci ha favorevolmente colpito: la natura e lo scopo di ogni oggetto sono indicate sia nella descrizione che tramite un sistema di simboli. Con nostra somma gioia, gli oggetti inutili e quindi da rivendere sono chiaramente evidenziati come tali, risparmiandoci la fatica di dover andare a scoprire per conto nostro se le lattine di olio servissero effettivamente a qualcosa o meno e fruttandoci un bel gruzzoletto in tempi brevi e senza rimpianti. E, soprattutto, salvandoci dal pericolo di rivendere inavvertitamente qualcosa di utile. Nel mondo post-catastrofico di RAGE, infatti, non si butta via (quasi) niente, e numerosi oggetti possono essere riutilizzati direttamente dal giocatore per creare munizioni e altro (come le già ricordate macchinine esplosive). Un altro vantaggio arriva dalla possibilità di optare, a un certo punto della trama, tra tre differenti corazze che migliorano la protezione, la capacità di creare oggetti o quella di ottenere un buon prezzo negli scambi, scelta che si rivela permanente e che quindi va effettuata con oculatezza, adattandola alle esigenze di ciascun giocatore.

Il nostro piccolo ma prezioso aiutante meccanico in azione! - RAGE
Il nostro piccolo ma prezioso aiutante meccanico in azione!


Commenti

  1. zeldatop

     
    #1
    Gran gioco pure questo....bella recensione con un commento più che positivo....soprattutto il "molto divertente"....ho capito.. con questo mi divertirò e con Dark Souls m'incazzerò..e così molto bene starò :rotfl:
  2. babalot

     
    #2
    io. devo. giocare. questo. gioco. ma quando? ;_______;
  3. Prophet

     
    #3
    Lo comprerò sicuramente, ma non Day one. Questo venerdì è dedicato a Dark Souls.

    Poi quando il paradiso mi manderà una denuncia per diffamazione magari mi prenderò Rage per rilassarmi un po' :P
  4. AVV.

     
    #4
    tommy prendilo per 360 che ci facciamo le missioni co-op
  5. auron2002

     
    #5
    Cavolo, bel titolo.
    Lo aspettavo di brutto!
  6. PaulVanDyk

     
    #6
    alla faccia! Meno male che doveva fare schifo... mio subito
  7. joint

     
    #7
    Quoto, ne hanno detto tutti peste e corna, ed alla fne next gli appioppa sto votone?
    Senza offesa ma, mi sarebbe piaciuta una rece del buon Teo.
  8. richi_one

     
    #8
    Appena ho un attimo leggo la rece,ho sbirciato voto e commento ed è stata una sorpresa!
    Bene,non ora,ma più avanti sicuramente.
  9. Meno D Zero

     
    #9
    CHE FASTIDIO.

    una schifezza annunciata eh?

    ma daaaaiii.
    :rolleyes:
  10. Solidino

     
    #10
    http://forums.steampowered.com/forums/forumdisplay.php?f=955&order=desc

    non mi sembra che per pc le cose vadano bene.... O_______O
Continua sul forum (1211)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!