Genere
Sparatutto
Lingua
Italiano
PEGI
18+
Prezzo
€ 69,99
Data di uscita
7/10/2011

RAGE

RAGE Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Bethesda Softworks
Sviluppatore
id Software
Genere
Sparatutto
PEGI
18+
Data di uscita
7/10/2011
Lingua
Italiano
Giocatori
4
Prezzo
€ 69,99

Hardware

RAGE è disponibile su PlayStation 3, Xbox 360 e PC. La recensione si riferisce alla versione per la console Microsoft, divisa su 3 dischi. All'avvio il gioco stesso suggerisce di effettuare l'installazione, per un'esperienza ottimale. Il totale di spazio richiesto su disco fisso è di 22 GB, anche se è possibile tranquillamente frazionarlo, tenendo installato un disco alla volta. Alla luce dei confronti fatti sul campo, il guadagno si esprime perlopiù nella riduzione dei tempi dei tempi di caricamento.

Multiplayer

Una modalità cooperativa per due giocatori, Wasteland Legends, con mappe ispirate alla trama del gioco, e una competitiva per un massimo di quattro giocatori online (solo due offline a schermo condiviso), Road Rage, completamente incentrata sui combattimenti tra veicoli.

Modus Operandi

Il gioco è stato provato per un totale di 16 ore, tra single player e online, negli studi londinesi di Bethesda.

Link

Recensione

Vita dopo l’apocalisse

L'ultima fatica di id Software alla prova del nove.

di Marianna Cecere, pubblicato il

Dopo tanti “assaggi”, è arrivato finalmente il momento di mettere le mani sulla versione recensibile del nuovo, attesissimo sparatutto id. L’occasione è arrivata nel corso dell’evento review organizzato negli uffici Bethesda di Londra, dove siamo stati accolti per giocare a fondo la versione Xbox 360 del gioco.
Eccoci quindi, ancora una volta, nel bel mezzo della Wasteland, sopravvissuti a un secolo e oltre di ibernazione post-catastrofica in una capsula sotterranea, gentilmente offerta dal Progetto Eden, e schiacciati sotto il peso di un predone inferocito (oltre che decisamente poco attraente), che sembra avercela con noi per motivi tutti da chiarire. Salvati in extremis dal provvidenziale intervento di Dan Hagar, a capo di una piccola comunità sperduta nel deserto, iniziamo a muovere i primi passi alla scoperta dei loschi piani dei predoni e, più tardi, del gruppo armato (e corazzato) conosciuto come l’Autorità, in quello che sarà da ora in poi il nostro nuovo mondo.

TANTO DA VEDERE

E che mondo. Si tratterà anche di una landa desolata, punteggiata di piccoli sgangherati insediamenti, posti di blocco e rovine mal frequentate, ma l’impatto generale di RAGE è semplicemente eccezionale, tra imponenti costoni di roccia ed edifici mezzi sbriciolati. Certo, tocca chiudere un occhio su qualche dettaglio di qualità non proprio stellare, come texture tutt’altro che impeccabili e con tanto di refresh “a vista”, un’illuminazione talvolta un po’ farlocca (per quanto alla fine ben confezionata nell’effetto finale) e un doppiaggio italiano che, per quanto non peggiore di tanti altri, non ci ha impressionato particolarmente, ma il mondo in cui si muove il protagonista di RAGE colpisce, e stupisce, al primo sguardo. E riesce a farsi amare, per l’aspetto rugginoso e scalcagnato delle città, per i piccoli dettagli che accentuano il carisma irresistibile dei personaggi (come non innamorarsi del buffo robottino sulla spalla dello scienziato pazzo di turno?) e dei lerci, disordinati ambienti, e, sì, per l’eccellente fluidità del tutto. L’azione, infatti, scorre sempre liscia come l’olio anche quando sullo schermo passano “pesi massimi” come alcuni boss mutanti o durante le fasi in cui dovrai scorrazzare allegramente in giro a caccia di predoni a bordo di una buggy armata di lanciarazzi.

Il character design è carismatico e ricco di dettagli - RAGE
Il character design è carismatico e ricco di dettagli


Commenti

  1. zeldatop

     
    #1
    Gran gioco pure questo....bella recensione con un commento più che positivo....soprattutto il "molto divertente"....ho capito.. con questo mi divertirò e con Dark Souls m'incazzerò..e così molto bene starò :rotfl:
  2. babalot

     
    #2
    io. devo. giocare. questo. gioco. ma quando? ;_______;
  3. Prophet

     
    #3
    Lo comprerò sicuramente, ma non Day one. Questo venerdì è dedicato a Dark Souls.

    Poi quando il paradiso mi manderà una denuncia per diffamazione magari mi prenderò Rage per rilassarmi un po' :P
  4. AVV.

     
    #4
    tommy prendilo per 360 che ci facciamo le missioni co-op
  5. auron2002

     
    #5
    Cavolo, bel titolo.
    Lo aspettavo di brutto!
  6. PaulVanDyk

     
    #6
    alla faccia! Meno male che doveva fare schifo... mio subito
  7. joint

     
    #7
    Quoto, ne hanno detto tutti peste e corna, ed alla fne next gli appioppa sto votone?
    Senza offesa ma, mi sarebbe piaciuta una rece del buon Teo.
  8. richi_one

     
    #8
    Appena ho un attimo leggo la rece,ho sbirciato voto e commento ed è stata una sorpresa!
    Bene,non ora,ma più avanti sicuramente.
  9. Meno D Zero

     
    #9
    CHE FASTIDIO.

    una schifezza annunciata eh?

    ma daaaaiii.
    :rolleyes:
  10. Solidino

     
    #10
    http://forums.steampowered.com/forums/forumdisplay.php?f=955&order=desc

    non mi sembra che per pc le cose vadano bene.... O_______O
Continua sul forum (1211)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!