Genere
Guida
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
ND
Prezzo
69 Euro
Data di uscita
21/2/2002

RalliSport Challenge

RalliSport Challenge Aggiungi alla collezione

Datasheet

Sviluppatore
Digital Illusions
Genere
Guida
Distributore Italiano
Leader
Data di uscita
21/2/2002
Lingua
Tutto in Italiano
Giocatori
4
Prezzo
69 Euro

Link

Notizia

[X01] RalliSport Challenge: tecnicamente mozzafiato

Il team svedese Digital Illusions torna a calcare le piste da rally con un titolo per il lancio europeo di Xbox.

di Matteo Camisasca, pubblicato il

Dopo le buone esperienze a quattro ruote maturate con Rally Masters e STCC 2: Swedish Touring Car Championship il team svedese Digital Illusions tornerà la prossima primavera nell'arena dei giochi di guida di stampo rallystico con RalliSport Challenge, titolo che dovrebbe essere pronto poche settimane dopo il lancio europeo di Xbox.

Invitandovi a non perdere la galleria di 43 immagini che abbiamo pubblicato sulle nostre pagine Web, cominciamo subito a parlare dell'aspetto che più d'ogni altro colpisce a un primo impatto vedendo il gioco in azione: ci riferiamo all'assoluta spettacolarità, pulizia e qualità della grafica di gioco. Lo diremo anche nelle cronache su Dead or Alive 3 e lo ripetiamo senza problemi per RalliSport Challenge: quanto vedete nelle immagini sopra menzionante (ottimo dettaglio poligonale dei veicoli, mappatura ambientale che rasenta l'incredibile, rendering pulitissimo) è pressoché identico allo spettacolo cui si assiste vedendo il gioco in azione!

Quello che le immagini non dicono sono invece l'ottima sensazione di velocità fornita dal gioco, l'ottima fluidità, i convincenti effetti particellari (polvere, schizzi di fango sollevati dalle ruote).

Per il resto RallySport Challenge comprenderà 48 tracciati, 25 modelli di auto, cinque diverse visuali, la possbilità di giocare in multiplayer in quattro con un solo Xbox (split screen), dieci campionati (ciascuno formato da un numero di corse variabile fra quanttro e nove) e quattro tipologie diverse di rally (Hill Climb, Rally WRC, RallyCross, Ice Racing), diverse condizioni atmosferiche, parziale possibilità di uscire dai tracciati (non totale, per non barare) e infine la sempre benvenuta "ghost car" con cui misurare i propri progressi.

Restare con noi su Nextgame.it per ulteriori dettagli su questo promettentissimo gioco: non appena possbile pubblicheremo un'approfondita anteprima/preview.


  •  - RalliSport Challenge