Genere
Azione
Lingua
Tutto in italiano
PEGI
3+
Prezzo
€ 69,99
Data di uscita
14/11/2007

Ratchet & Clank: Armi di Distruzione

Ratchet & Clank: Armi di Distruzione Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Sony Computer Entertainment
Sviluppatore
Insomniac Games
Genere
Azione
PEGI
3+
Distributore Italiano
Sony Computer Entertainment Italia
Data di uscita
14/11/2007
Lingua
Tutto in italiano
Giocatori
1
Prezzo
€ 69,99
Formato Audio
Surround 5.1

Hardware

1. CONTROLLI

Ratchet

START: Pausa. SELECT: Mappa del livello. ✖: Salta (tieni premuto per planare con l’elica). R2 (tieni premuto) + ✖: Doppio salto con planata sul posto. R1 o ●: Spara con l’arma selezionata / Usa lo Swingshot o l’Idro-zaino. L1: Mira in prima persona. R2: Abbassati (premi due volte per saltare con i Caricascarponi). Levetta sinistra: Muovi il personaggio. Levetta destra: Controlla la telecamera. ▲: Menu delle armi (tieni premuto▲ e seleziona l’arma con la levetta sinistra, o passa a un altro quadrante con L1 e R1). ■: Attacco con la chiave inglese / Immergiti (se in acqua).

Clank

Levetta sinistra: Muovi il personaggio. Levetta destra: Controlla la telecamera. R1: Rallenta lo scorrere del tempo. ✖: Salta (tieni premuto per planare con l’elica). ▲: Visualizza il quadrante degli ordini per gli Zoni. ■: Pugno.

Nave Spaziale

Levetta sinistra: Controlla la nave. Levetta destra: Controlla il mirino delle armi. R1 o ●: Sparare con i cannoni laser. L1 o ■: Tieni premuto per caricare, quindi rilascia per lanciare una raffica di missili. L2 o R2: Effettua un avvitamento laterale.

Link

Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

3. STORIA

LIVELLO 1. PIANETA KERWAN

BOLT D’ORO: 0; FRAMMENTI DELL’OLO-PIANO: 0

Obiettivo 1: Vai al Centro di Difesa Planetaria Questo primo livello fungerà da tutorial per farti apprendere i comandi, mostrarti le nuove abilità di Ratchet e introdurti alla storia. È piuttosto lineare, per cui, dopo il filmato iniziale , avanza distruggendo tutto ciò che trovi e raccogliendo i tuoi primi BOLT . Al momento hai a disposizione soltanto il Combustore, le granate a fusione e la tua inseparabile chiave inglese. Ti consigliamo di usare le granate o il Combustore per eliminare i nemici, visto che troverai MUNIZIONI in abbondanza . Raggiungerai presto una megapiattaforma verde . Posizionati sopra di essa e premi ✖ per spiccare un balzo (non potrai controllare il salto, ma non ce ne sarà bisogno) verso la prossima zona. Andando avanti ti imbatterai in molte altre piattaforme di questo tipo. Quando arriverai alla sezione con le rotaie, dovrai spostarti continuamente da una all’altra per non cadere nel vuoto  e, nel contempo, saltare i tratti mancanti e i cerchi blu elettrificati. Continua ad avanzare eliminando robot (compresi i due in grado di volare: usa il Combustore per mirare con più precisione ) fino a raggiungere un’altra megapiattaforma su cui rimbalzare. Vai ancora avanti (nella parte in cui crolla il ponte non rallentare o cadrai di sotto ) e uccidi tutti i nemici che incontri fino ad arrivare a un’altra sezione con lerotaie. Questa volta dovrai schivare i treni che ti vengono incontro saltando lateralmente da un binario all’altro . Alla fine del percorso ripulisci la zona e usa la megapiattaforma per raggiungere un’altra passerella destinata a crollare durante l’attraversamento
. Siccome è piena di nemici, se vuoi puoi percorrerla di corsa schivandoli e sparando all’impazzata con il Combustore, per poi finirli una volta arrivato in salvo dall’altra parte. Giunto in fondo, la piattaforma crollerà, e tu con lei. Usa il Sixaxis per muoverti durante la caduta e per schivare le auto volanti, senza mai perdere di vista la piattaforma blu sottostante, che rappresenta il punto su cui dovrai atterrare .

Obiettivo 2: Utilizza i binari per fuggire! Al termine del filmato dovrai fuggire lungo i binari mentre due astronavi ti inseguono sparando con i laser . I binari sono tre, ma i tuoi nemici possono sparare soltanto su due di essi contemporaneamente, per cui osserva dove si posizionano e salta rapidamente sull’unica rotaia libera per schivare i loro colpi. Ma non è ancora finita, perché di lì a breve dovrai anche preoccuparti di schivare i treni provenienti in senso contrario
. Per chiudere in bellezza, arriverà un’enorme astronave che comincerà a spararti delle raffiche con i due laser laterali o con quello centrale . Dato che i colpi richiedono un minimo di carica, capirai subito quando sta per sparare e con quale arma: in quello stesso istante salta sul binario libero. Continua così fino a raggiungere la fine del livello, dove conoscerai il tuo nuovo nemico. Non male per essere l’inizio, vero?

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!