Genere
Azione
Lingua
Tutto in italiano
PEGI
3+
Prezzo
€ 69,99
Data di uscita
14/11/2007

Ratchet & Clank: Armi di Distruzione

Ratchet & Clank: Armi di Distruzione Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Sony Computer Entertainment
Sviluppatore
Insomniac Games
Genere
Azione
PEGI
3+
Distributore Italiano
Sony Computer Entertainment Italia
Data di uscita
14/11/2007
Lingua
Tutto in italiano
Giocatori
1
Prezzo
€ 69,99
Formato Audio
Surround 5.1

Hardware

1. CONTROLLI

Ratchet

START: Pausa. SELECT: Mappa del livello. ✖: Salta (tieni premuto per planare con l’elica). R2 (tieni premuto) + ✖: Doppio salto con planata sul posto. R1 o ●: Spara con l’arma selezionata / Usa lo Swingshot o l’Idro-zaino. L1: Mira in prima persona. R2: Abbassati (premi due volte per saltare con i Caricascarponi). Levetta sinistra: Muovi il personaggio. Levetta destra: Controlla la telecamera. ▲: Menu delle armi (tieni premuto▲ e seleziona l’arma con la levetta sinistra, o passa a un altro quadrante con L1 e R1). ■: Attacco con la chiave inglese / Immergiti (se in acqua).

Clank

Levetta sinistra: Muovi il personaggio. Levetta destra: Controlla la telecamera. R1: Rallenta lo scorrere del tempo. ✖: Salta (tieni premuto per planare con l’elica). ▲: Visualizza il quadrante degli ordini per gli Zoni. ■: Pugno.

Nave Spaziale

Levetta sinistra: Controlla la nave. Levetta destra: Controlla il mirino delle armi. R1 o ●: Sparare con i cannoni laser. L1 o ■: Tieni premuto per caricare, quindi rilascia per lanciare una raffica di missili. L2 o R2: Effettua un avvitamento laterale.

Link

Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

LIVELLO 3. STATUS CITY, PLANETA COBALIA

BOLT D’ORO: 2; FRAMMENTI DELL’OLO-PIANO: 1

Obiettivo 1: Sfuggi alle forze di Tachyon Al termine del video, usa il Sixaxis per schivare i missili durante la caduta, fino ad atterrare sul ventilatore circolare sottostante . Compra il LANCIAPREDATOR dal distributore automatizzato  e usalo per far fuori tutti i nemici che ti attaccano dalle scale. Continua ad avanzare finché non ti imbatti, in fondo a destra, in un sentiero interrotto da una parete di casse, dietro alla quale troverai il Cyclo-cannone, un'enormemacchinario armato di potenti laser . Lancia un Discotron e usa il Lanciapredator per farlo fuori in un attimo. Come ricompensa, troverai subito dietro di lui dell'altro RARITANIO e una nuova arma, la SCOSSA RAVAGER . Avanza lungo la passerella in parte crollata e usa il tuo nuovo "giocattolo" contro i nemici che incontrerai, fino ad arrivare a una sala con una grande scalinata sulla sinistra. Prima di salire, esamina la zona in fondo, dove scoprirai un passaggio rosso . In fondo ad esso troverai DUE BAULI DI RARITANIO. Torna indietro e sali la scalinata. Elimina i nemici e usa la teleferica .

Obiettivo 2: Attraversa il molo Seleziona lo SWINGSHOT dal tuo arsenale e usalo sulle sfere verdi tenendo premuto R1, in modo da dondolarti e prendere la spinta per lanciarti dall'altra parte . Continua ad avanzare in questo modo fin quando non trovi più sfere a cui agganciarti. A quel punto aspetta che passi un veicolo con una sfera verde in coda e aggrappati al volo. Tieni premuto R1 per tutta la durata del tragitto, che si concluderà con l'arrivo su di una piattaforma. Elimina i nemici e usa di nuovo lo Swingshot per arrivare dall'altra parte. Liberati delle astronavi (attento alle loro granate
) e arrampicati lungo i cornicioni gialli della parete sinistra . Giunto di sopra, fai attenzione alla piscina, che è elettrificata. Annienta i nemici e sali lungo le due pareti parallele che trovi in fondo rimbalzando da una all'altra . Una volta di sopra, usa di nuovo lo Swingshot sopra ai dischi semoventi fino a raggiungere il molo posto all'altro lato, e ripuliscilo dai nemici (non dimenticarti di rifornire il GELANATOR). Posizionati sulla piattaforma di destra e usa il Gelanator per creare un doppio cubo su cui saltare
. Di sopra, usa lo Swingshot per superare il precipizio e premi i tre CERCHI ROSSI velocemente per attivarli, in modo da far estendere il ponte che dovrai attraversare . Distruggi tutti i nemici che si fanno sotto usando il Lanciapredator e ricorri al Gelanator per saltare su tutte le casse e prendere i BOLT e il RARITANIO. Scivola ora lungo la teleferica e usa lo Swingshot .

Obiettivo 3: Vola al Centro culturale Dopo aver assistito al video e aver ottenuto le "ali" per Clank, posizionati sulla piattaforma verde e spicca il volo . Adesso dovrai passare attraverso i cerchi viola inclinando il Sixaxis, senza saltarne nessuno . Non sarà difficile.

Obiettivo 4: Esplora il Centro culturale
Fermati al distributore che trovi sulla destra all'interno della sala , dove potrai comprare le MUNIZIONI o i potenziamenti per le armi, quindi tuffati in acqua nella sala principale. Schiva le mine mentre nuoti fino all'altra sponda . Elimina il Gyrociclo, lanciati di nuovo in acqua e cerca di essere veloce, perché dovrai salire su tre piattaforme poste ai lati della sala e attivare gli INTERRUTTORI ROSSI camminandoci sopra. In questo modo si aprirà un condotto sott'acqua, che dovrai seguire fino a giungere in un'altra sala. Elimina i robot e tuffati nuovamente per arrivare alla piattaforma centrale, prestando attenzione alle meduse giganti.
(VEDI BOLT D'ORO 2)
Dopo aver girato la VITE, salta sopra a una medusa che si trova vicino agli scalini gialli . Sali e lanciati nel condotto per arrivare in una sala in cui sarai assalito da decine di nemici, provenienti sia dall'interno che dalle finestre . Dopo che li avrai eliminati tutti partirà un filmato, al termine del quale si concluderà il livello. Per completare del tutto questo pianeta dovresti trovare un altro Bolt d'Oro e portare a termine tutta la parte riguardante l'olo-piano, che potrai recuperare quando Ratchet avrà ricostruito la sua nave e sarà nuovamente libero di visitare i pianeti e i luoghi in cui è già stato.
(VEDI BOLT D'ORO 3 E OLO-PIANO 1)

ARMI

DEFRAMMENTATORE

• Prezzo: 35.000 bolt.
• Dov'è reperibile: Pianeta Mukow.
• Potenziamento segreto: Nano-grappoli pirocidici.

SPADE DEL GIUDIZIO

• Prezzo: 40.000 bolt.
• Dov'è reperibile: Pianeta Ardolis.
• Potenziamento segreto: Lame al cesio.

NANOSCIAMATORE

• Prezzo: 65.000 bolt.
• Dov'è reperibile: Pianeta Ardolis.
• Potenziamento segreto: Diodo laser Zero-Kelvin.

ALPHA DISTRUTTORE

• Prezzo: 0. Potrai trovarlo durante il gioco.
• Dov'è reperibile: Pianeta Sargasso.
• Potenziamento segreto: Trasportatore antimateria.

PIROBLASTER

• Prezzo: 100.000 bolt.
• Dov'è reperibile: Cometa Kreeli.
• Potenziamento segreto: Iniettore di carburante sovralimentato.

OLO-PIANO 1

Osserva il punto che ti indichiamo sulla mappa e raggiungilo . Elimina tutti i nemici e rompi le casse presenti in zona per trovare il piano 

BOLT D'ORO 2

A sinistra degli scalini gialli su cui dovresti arrampicarti per proseguire c'è un buco, in fondo al quale troverai il Bolt d'Oro . Ruota la vite in modo che il suono faccia emergere in superficie le meduse, salta sopra a una di quelle vicine e usa il doppio salto (con R2) per raggiungere il cornicione e aggrapparti . Sali e raccogli il bolt. A questo punto potrai proseguire per l'altra strada.

BOLT D'ORO 3

Torna qui quando ti è possibile, usa le Robo-ali di Clank e sorvola la città. Il bolt si trova su di un edificio quasi circolare al centro della mappa (è indicato da una freccia gialla su schermo) . Dal cielo riuscirai a vederlo, protetto da un Cyclocannone. Atterra, distruggilo e segui il percorso che sale fino al bolt .

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!