Genere
Azione
Lingua
Tutto in italiano
PEGI
3+
Prezzo
€ 69,99
Data di uscita
14/11/2007

Ratchet & Clank: Armi di Distruzione

Ratchet & Clank: Armi di Distruzione Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Sony Computer Entertainment
Sviluppatore
Insomniac Games
Genere
Azione
PEGI
3+
Distributore Italiano
Sony Computer Entertainment Italia
Data di uscita
14/11/2007
Lingua
Tutto in italiano
Giocatori
1
Prezzo
€ 69,99
Formato Audio
Surround 5.1

Hardware

1. CONTROLLI

Ratchet

START: Pausa. SELECT: Mappa del livello. ✖: Salta (tieni premuto per planare con l’elica). R2 (tieni premuto) + ✖: Doppio salto con planata sul posto. R1 o ●: Spara con l’arma selezionata / Usa lo Swingshot o l’Idro-zaino. L1: Mira in prima persona. R2: Abbassati (premi due volte per saltare con i Caricascarponi). Levetta sinistra: Muovi il personaggio. Levetta destra: Controlla la telecamera. ▲: Menu delle armi (tieni premuto▲ e seleziona l’arma con la levetta sinistra, o passa a un altro quadrante con L1 e R1). ■: Attacco con la chiave inglese / Immergiti (se in acqua).

Clank

Levetta sinistra: Muovi il personaggio. Levetta destra: Controlla la telecamera. R1: Rallenta lo scorrere del tempo. ✖: Salta (tieni premuto per planare con l’elica). ▲: Visualizza il quadrante degli ordini per gli Zoni. ■: Pugno.

Nave Spaziale

Levetta sinistra: Controlla la nave. Levetta destra: Controlla il mirino delle armi. R1 o ●: Sparare con i cannoni laser. L1 o ■: Tieni premuto per caricare, quindi rilascia per lanciare una raffica di missili. L2 o R2: Effettua un avvitamento laterale.

Link

Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

LIVELLO 4. ROVINE LOMDAX, PIANETA FASTOON

BOLT D’ORO: 0; FRAMMENTI DELL’OLO-PIANO: 0

Obiettivo 1: Esplora Lombax City Avanza, rifornisciti di munizioni o potenzia le armi presso il distributore e usa lo Swingshot per superare il precipizio che trovi poco più avanti . In quel momento partirà un filmato in cui Ratchet ritroverà i resti di un'antica astronave, della quale dovrà recuperare i sei pezzi mancanti.

Obiettivo 2: Trova i pezzi della nave Lombax PEZZO 1: A sudest della nave troverai una serie di piattaforme che ti condurranno fino al pezzo . Durante il tragitto, tuttavia, avrai a che fare con alcuni "polli" rossi che fuoriusciranno da una specie di pianta lanciando granate . Distruggi la pianta o continueranno a essere generati. Dopo aver preso il pezzo, scendi con la teleferica.
PEZZO 2: Vai a destra appena sceso dalla teleferica ed entra in un edificio con diversi macchinari e una piscina al centro . Immergiti in acqua e nuota fino a una grotta sotterranea schivando le mine e i mostri che popolano il luogo (usa R1 per nuotare più velocemente) . Nella seconda grotta, gira a sinistra per trovare, sempre sulla sinistra, una piattaforma di pietra con il secondo pezzo dell'astronave . Per uscire da qui, prosegui verso sinistra, prendi il RARITANIO e rompi le colonne di pietra dell'area posteriore per continuare verso sinistra . Appena sarai arrivato nel settore più ampio, gira a destra per ritrovare il tunnel che hai già attraversato quando sei sceso nella piscina ed esci da dove sei venuto.
PEZZO 3: Uscendo dall'edificio vedrai una torre al centro dello scenario con una spirale mezza crollata che sale verso l'alto
. In cima troverai il terzo pezzo. Per arrivare alla piattaforma più in alto, tuttavia, sarà necessario un doppio salto . E non dimenticare di prendere il RARITANIO. Per scendere, usa la teleferica o ripercorri la strada da cui sei venuto.
PEZZO 4: A sinistra del sentiero centrale vedrai un percorso antigravitazionale presidiato da numerosi polli . Eliminali tutti, assieme al generatore, sali attraverso il percorso usando gli appositi scarponi e preparati ad affrontare, una volta di sopra, altri nemici. Prendi il quarto pezzo dall'ultimo balcone
e torna indietro da dove sei venuto.
PEZZO 5: Le cose si complicano. Appena sceso dal sentiero antigravitazionale vedrai a sinistra dei polli, un generatore e una sfera a cui aggrapparti . Ripulisci la zona, usa lo Swingshot e preparati, perché dall'altra parte ti attendono due generatori e una marea di polli, alcuni dei quali armati di granate. Usa la Scossa Ravager e il Lanciapredator per ucciderli rapidamente  ed entra nell'edificio in fondo per raccogliere il pezzo dell'astronave . Per tornare dall'altra parte, usa la piattaforma di salto verde.
PEZZO 6: L'ultimo pezzo si trova in una miniera di raritanio in cui soltanto Clank può entrare. Di ritorno dal punto in cui hai preso il quinto frammento, vai sempre dritto e cerca a sinistra dell'ingresso dell'edificio con la piscina un foro circolare nel muro . Avvicinati e, al termine del filmato, preparati a controllare Clank. All'interno farai la conoscenza degli Zoni, dei piccoli robot servizievoli che eseguiranno i tuoi ordini . Di volta in volta ti saranno illustrate le opzioni a tua disposizione, come attaccare, difendere o persino rallentare il tempo con R1, un'abilità che si rivelerà preziosissima da qui in avanti. Per prima cosa, avvicinati agli Zoni e ordina loro di seguirti fino alla piattaforma blu per aprire la porta . Oltrepassala e posizionati sopra alla successiva piattaforma blu per far alzare la porta in fondo. Tieni premuto R1 per rallentare il tempo e superala di corsa prima che torni ad abbassarsi  (non preoccuparti degli Zoni, ricompariranno al tuo fianco). Ti troverai nella miniera di raritanio. Rompi i CRISTALLI per prendere il prezioso minerale e sali sul PULSANTE ROSSO sul pavimento .
A questo punto avvicinati a uno dei bordi e usa il comando "Levitazione" per passare dall'altra parte 21 . Premi gli altri DUE PULSANTI ROSSI ed entra nella porta che si è aperta a destra. Attraversa la zona successiva rallentando il tempo. In quella ancora successiva dovrai evitare di finire schiacciato dai pistoni combinando l'uso del tempo rallentato e della levitazione 22 . La prossima sala è composta da strisce di spuntoni elettrificati, per cui dovrai rallentare il tempo e passare dall'altra parte senza toccarle e senza cadere 23 . Nella successiva, scegli il comando "Manipola" per ordinare agli Zoni di aggiustare l'ascensore che ti servirà per passare alla prossima sezione. Giunto qui, dovrai attivare gli altri Zoni con il comando "Segui", per poi ordinare loro di aggiustare ancora una volta un ascensore. Giunto di sopra, fai manomettere la porta agli Zoni, in modo che si apra e tu possa passare. Per superare la successiva area con gli spuntoni, rallenta il tempo e, arrivato all'ultima striscia, inizia a levitare assicurandoti di atterrare in un punto senza spuntoni 24 . Nell'ultima sala dovrai premere TRE PULSANTI ROSSI, ma inizialmente ne vedrai soltanto due. Vai verso i punti blu e usa il comando "Manipola" per fare in modo che gli Zoni alzino la macchina al centro, rivelando il TERZO PULSANTE ROSSO 25 . Premili tutti e tre rallentando il tempo ed entra nella porta. Al termine della successiva sequenza video otterrai l'ULTIMO PEZZO DELL'ASTRONAVE. Per uscire, vai all'ascensore, scendi, gira a destra e abbandona le miniere da dove sei entrato 26 . Raggiungi la nave e, dopo il filmato, avrai a disposizione un'altra navicella con cui viaggiare dove vuoi. Dopo aver parlato con... l'astronave, scoprirai la tua prossima meta: il Pianeta Mukow 27.

ARMI

NEGOZIATORE

• Prezzo: 200.000 bolt.
• Dov'è reperibile: Pianeta Viceron.
• Potenziamento segreto: Cellule al napalm.

ARTIGLI RASOIO

• Prezzo: 125.000 bolt.
• Dov'è reperibile: Pianeta Jasindu.
• Potenziamento segreto: Acceleratore di fissione

ELECTRONET

• Prezzo: 250.000 bolt.
• Dov'è reperibile: Flotta di Slag, passaggio di Ublik.
• Potenziamento segreto: Induttore.

RYNO IV

• Prezzo: 0.
• Dov'è reperibile: Trova le 13 parti dell'olo-piano (prima dell'ultimo livello non le avrai tutte) e consegnale al contrabbandiere affinchè possa costriure l'arma.
• Potenziamento segreto: Nessuno.

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!