Genere

Hardware

1. CONTROLLI

Ratchet

START: Pausa. SELECT: Mappa del livello. ✖: Salta (tieni premuto per planare con l’elica). R2 (tieni premuto) + ✖: Doppio salto con planata sul posto. R1 o ●: Spara con l’arma selezionata / Usa lo Swingshot o l’Idro-zaino. L1: Mira in prima persona. R2: Abbassati (premi due volte per saltare con i Caricascarponi). Levetta sinistra: Muovi il personaggio. Levetta destra: Controlla la telecamera. ▲: Menu delle armi (tieni premuto▲ e seleziona l’arma con la levetta sinistra, o passa a un altro quadrante con L1 e R1). ■: Attacco con la chiave inglese / Immergiti (se in acqua).

Clank

Levetta sinistra: Muovi il personaggio. Levetta destra: Controlla la telecamera. R1: Rallenta lo scorrere del tempo. ✖: Salta (tieni premuto per planare con l’elica). ▲: Visualizza il quadrante degli ordini per gli Zoni. ■: Pugno.

Nave Spaziale

Levetta sinistra: Controlla la nave. Levetta destra: Controlla il mirino delle armi. R1 o ●: Sparare con i cannoni laser. L1 o ■: Tieni premuto per caricare, quindi rilascia per lanciare una raffica di missili. L2 o R2: Effettua un avvitamento laterale.

Link

Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

LIVELLO 6. FESTIVAL IMPERIALE DEL COMBATTIMENTO, PIANETA MUKOW

BOLT D’ORO: 2; FRAMMENTI DELL’OLO-PIANO: 1

Obiettivo 1: Esplora il Festival Imperiale del Combattimento Avanza lungo il sentiero fino a trovare un edificio circolare la cui porta è bloccata da un campo di forza multicolore . Ti diranno che per passare devi recuperare SEI STATUE IMPERIALI di Tachyon. Cercale in questi luoghi: sopra alla fontana imperiale , tra i fiori e i cespugli attorno alla fontana, a destra dell'ingresso della Scia di Terrore Rotante, nella zona posta sopra all'ingresso del Festival (raggiungi le vicine piattaforme con un doppio salto per raggiungerla) , lungo il percorso lastricato a destra della fontana e, infine, alla base di un monumento sull'isola più a nord, dietro a una fila di casse esplosive . Falle esplodere dalla distanza e salta usando l'elica di Clank per raggiungerla.

Obiettivo 2: Gareggia nel Percorso del terrore sinuoso Ora che hai recuperato le sei statue puoi tornare all'ingresso ed entrare. Supera il corridoio tubolare con le seghe  cercando di non farti colpire e raggiungi la zona successiva. Usa lo Swingshot per aggrapparti a una delle sfere verdi rotanti e rimani appeso fin quando non ne vedi una blu . Agganciati ad essa per atterrare su una di quelle megapiattaforme verdi che ti proiettano in alto. Saltaci sopra e attivala per farti lanciare verso la zona della ruota.
(VEDI OLO-PIANO 2)
Salta su una delle piattaforme della ruota girevole. Attento, perché dovrai passare rapidamente da una piattaforma all'altra per schivare i laser o le fiammate che cercheranno di arrostirti . Giunto nella zona di sinistra vedrai una piattaforma con delle CASSE e del RARITANIO . Saltaci sopra e prosegui verso sinistra per raggiungere un'altra zona con sfere verdi rotanti. Usa lo Swingshot per agganciare due sfere verdi e una terza blu, per poi atterrare dall'altra parte
. Uccidi i nemici che trovi dopo essere sceso dalle scale e, prima di andare avanti, prendi il BOLT D'ORO nascosto in questa area.
(VEDI BOLT D'ORO 5)
Sali ora i gradini ed entra nel prossimo tunnel del terrore . All'interno, schiva le lame e i rulli fino a raggiungere, in fondo, i CARICASCARPONI. Scendi lungo la parete che hai di fronte usando i tuoi stivali antigravità per arrivare a una teleferica . Usala per tornare alla tua navicella. Sali a bordo e dirigiti alla tua prossima destinazione.

Obiettivo 3: Trova Qwark
Sei di nuovo all'inizio, ma ora ti rimane soltanto da trovare Qwark Torna alla fontana imperiale, ma questa volta, dopo essere arrivato lì, gira a destra
. Usa lo Swingshot sulla sfera verde per arrivare all'Ingresso dello sfidante , che porta all'arena del combattimento. Avanza eliminando i nemici e raggiungi le due pareti verdi . Rimbalza da una all'altra fino ad arrivare in cima. Premi il PULSANTE GIALLO e distruggi i due robot che si faranno sotto. Esci quindi all'esterno e usa la megapiattaforma per salire al prossimo livello. Esplora questa zona eliminando i nemici che incontri  (c'è del RARITANIO nascosto tra i cespugli). Prima di calarti con la teleferica, recupera il Bolt d'Oro nascosto qui vicino.
(VEDI BOLT D'ORO 6)
Scendi con la teleferica e avanza lungo il sentiero dritto eliminando i nemici a distanza con il Lanciapredator  fino a raggiungere il teletrasporto che ti condurrà all'arena. Prima di procedere, tuttavia, ti conviene comprare munizioni, energia e potenziamenti per le tue armi presso il distributore automatizzato posto all'entrata .

Obiettivo 4: Vinci le battaglie del Colosseo All'interno dell'arena, il tuo obiettivo sarà sopravvivere a tre round di combattimento in cui affronterai nemici e insidie di ogni genere . La cosa migliore è usare armi a lunga gittata, come il Lanciapredator, ma vanno bene anche altre, a patto che siano sufficientemente potenziate da permetterti di chiudere il duello in breve tempo (anche la Scossa Ravager, per esempio, può essere efficace). Ad ogni modo, appariranno a intervalli regolari delle CASSE CON MUNIZIONI per le armi che stai usando, per cui spara senza remore . Al termine dei tre round dovrai vedertela con il boss finale.
(VEDI BOSS CRUSHTO)
Da questo momento in poi potrai tornare all'arena ogni volta che lo desideri, e combattere per sbloccare nuove, invitanti ricompense. Se desideri proseguire con l'avventura, esci dall'arena e usa gli Eli-pod per aprire la porta 21 . Raggiungi quindi la piattaforma in fondo, usa un altro Eli-pod per salire ed entra nel teletrasporto per tornare alla nave.

OLO-PIANO 2

Nella zona della ruota, vai a destra prima di salire su di essa. Vedrai un balcone circolare con bauli e casse . Saltaci sopra con un doppio salto per recuperare del raritanio e un altro frammento di olo-piano .

BOLT D'ORO 5

Dopo aver superato le piattaforme della ruota e la zona con le sfere verdi rotanti, elimina i nemici che incontri mentre scendi le scale. Dopo essere giunto ai piedi delle scale, vai a sinistra e, dal parapetto in fondo , muovendo la telecamera, noterai sulla destra, dietro alla parete di roccia, diverse casse contenenti del raritanio e il bolt . Raggiungile con un doppio salto e usando l'elica di Clank.

BOLT D'ORO 6

Posizionati vicino alla teleferica e guarda in basso, verso sinistra: vedrai un sentiero mezzo crollato . Saltaci sopra planando con l'elica e percorrilo fino in fondo, schivando le fiammate delle statue poste ai lati . In fondo al percorso troverai il bolt. A quel punto lasciati cadere e torna indietro fino alla teleferica.

BOSS: CRUSHTO

Questa gigantesca rana meccanica è armata di missili, mitragliatrice ed è in grado di risucchiarti verso di lei, per poi ingoiarti (in quel caso muovi la levetta sinistra per farti risputare) . Evita i suoi attacchi restando sempre in movimento e colpiscila con un'arma a lunga gittata . Puoi usare un Discotron per distrarla, quindi approfittare del "ballo" per riempirla di proiettili. Come premio riceverai gli Eli-pod.