Genere
Azione
Lingua
Tutto in italiano
PEGI
3+
Prezzo
€ 69,99
Data di uscita
14/11/2007

Ratchet & Clank: Armi di Distruzione

Ratchet & Clank: Armi di Distruzione Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Sony Computer Entertainment
Sviluppatore
Insomniac Games
Genere
Azione
PEGI
3+
Distributore Italiano
Sony Computer Entertainment Italia
Data di uscita
14/11/2007
Lingua
Tutto in italiano
Giocatori
1
Prezzo
€ 69,99
Formato Audio
Surround 5.1

Hardware

1. CONTROLLI

Ratchet

START: Pausa. SELECT: Mappa del livello. ✖: Salta (tieni premuto per planare con l’elica). R2 (tieni premuto) + ✖: Doppio salto con planata sul posto. R1 o ●: Spara con l’arma selezionata / Usa lo Swingshot o l’Idro-zaino. L1: Mira in prima persona. R2: Abbassati (premi due volte per saltare con i Caricascarponi). Levetta sinistra: Muovi il personaggio. Levetta destra: Controlla la telecamera. ▲: Menu delle armi (tieni premuto▲ e seleziona l’arma con la levetta sinistra, o passa a un altro quadrante con L1 e R1). ■: Attacco con la chiave inglese / Immergiti (se in acqua).

Clank

Levetta sinistra: Muovi il personaggio. Levetta destra: Controlla la telecamera. R1: Rallenta lo scorrere del tempo. ✖: Salta (tieni premuto per planare con l’elica). ▲: Visualizza il quadrante degli ordini per gli Zoni. ■: Pugno.

Nave Spaziale

Levetta sinistra: Controlla la nave. Levetta destra: Controlla il mirino delle armi. R1 o ●: Sparare con i cannoni laser. L1 o ■: Tieni premuto per caricare, quindi rilascia per lanciare una raffica di missili. L2 o R2: Effettua un avvitamento laterale.

Link

Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

LIVELLO 7: STAZIONE SPAZIALE APOGEE, ANELLO DI ASTEROIDI DI NUNDAC

BOLT D’ORO: 1; FRAMMENTI DELL’OLO-PIANO: 1

Obiettivo 1: Raggiungi la stazione spaziale Avanza fino a quando non partirà un filmato, nel quale incontrerai di nuovo il contrabbandiere, che desidera fare affari con te .

Obiettivo 2: Fai uno scambio con il contrabbandiere Per darti i codici di cui hai bisogno per salire alla stazione spaziale, il contrabbandiere ti chiederà in cambio delle Anime Leviathan, tre in tutto. Si tratta di quei mostri blu giganti simili a quello di cui ti sei occupato nella palude. Per arrivare a loro, tuttavia, dovrai usare i teletrasporti. Per prima cosa recati al cannone Alpha, a sinistra del contrabbandiere, e attivalo mirando al cannone Beta . Avanza da qui eliminando i mostri e, prima di utilizzare la megapiattaforma in fondo, recupera il Bolt d'Oro.
(VEDI BOLT D'ORO 7)
Dopo aver fatto fuori il mostro , vai al cannone Delta e uccidi i due Leviathan che si trovano in zona .
(VEDI OLO-PIANO 3)
Usa la megapiattaforma per far fuori l'altro Leviathan e torna al cannone per spararti fino all'Alpha e parlare con il contrabbandiere . Se possiedi più Anime di quelle che ti chiede, puoi vendere quelle in eccesso a un buon prezzo. Dopodichè avvicinati all'astronave circolare e raggiungi la stazione spaziale .

Obiettivo 3: Muoviti nel cubo gravitazionale Muoviti tra le piattaforme del cubo prestando attenzione alle barriere laser gialle . Guardandoti attorno e non avanzando troppo frettolosamente non sarà difficile superare la prima zona, che si conclude con l'arrivo a un percorso antigravitazionale e a una megapiattaforma. Usala per raggiungere una zona che si rivelerà un po' più complicata da superare. Anche qui dovrai passare da una piattaforma all'altra, ma in questo caso dovrai effettuare dei doppi salti per schivare i laser che cercheranno di bloccarti il passaggio. Probabilmente sarai costretto a riprovarci un paio di volte. Arriverai a un altro percorso antigravitazionale con un laser mobile, con in fondo una piattaforma che conduce a un'altra di colore blu. Non fidarti di questo genere di appoggi, perché scompariranno non appena li calpesterai: cerca pertanto di passare da uno all'altro con grande rapidità, fino ad arrivare alla megapiattaforma in fondo
. La terza parte del cubo mescola assieme tutte le trappole viste finora, come laser e piattaforme blu, a cui si aggiungono pesanti blocchi disseminati lungo il tragitto che si alzano e si abbassano improvvisamente. Avanzando con calma e prudenza non avrai problemi a raggiungere il successivo percorso antigravitazionale, che ti porterà finalmente all'ascensore con cui salire fino all'interno della stazione .

Obiettivo 4: Perlustra la stazione Vai dritto e aspetta che sbuchino dei robot dalla sala di sinistra . Falli fuori e continua per la direzione da cui sono arrivati, stroncando i nemici con armi a corto raggio ma potenti, come la Scossa Ravager. Attento alle mitragliatrici qui presenti, visto che alcune sbucheranno dal nulla, causandoti ingenti danni
. Una volta arrivato nella sala principale, elimina tutti i nemici e gira la VITE per aprire la saracinesca della piscina . Buttati in acqua e nuota schivando le mine, per poi riaffiorare in superficie e andare a destra, verso il punto più basso della riva da cui è possibile risalire . Metti fuori uso le mitragliatrici e percorri le scale bianche eliminando i nemici che incontri, schiva i laser  e continua a salire le scale di destra. Di sopra ti attendono sei mitragliatrici che compariranno non appena avrai raggiunto la porta chiusa in fondo, e che dovrai distruggere per aprire la porta stessa. La tattica migliore consiste nel farle uscire tutte, per poi indietreggiare fino alle scale e attaccarle da lì con il Lanciapredator . Se rimani senza munizioni e con poca energia, scendi di sotto e compra presso il distributore MUNIZIONI ed ENERGIA. Continua ad avanzare fin quando non esci all'esterno, quindi scendi da uno qualsiasi dei due lati, visto che entrambi sono presidiati da nemici e mitragliatrici in ugual misura . Usa armi a lunga gittata e, quando arrivi in fondo, sali per i gradini blu saltando e aggrappandoti fino a raggiungere la porta . Al termine del video Clank avrà a disposizione il geo-indicatore e il GEOLASER. Il primo emette onde a intensità variabile, grazie alle quali potrai capire se la direzione in cui ti stai spostando è giusta o sbagliata. Tanto più ti avvicinerai all'obiettivo, tanto più veloci e rumorose saranno le vibrazioni. In questo modo il geolaser ti condurrà fino alle pareti su cui è possibile utilizzarlo . In quel momento passerai alla visuale in prima persona e dovrai passare il laser sulle zone contrassegnate da una X usando il Sixaxis per aprire un varco . Avanza e, al termine del video, usa il teletrasporto per tornare alla navicella e imbarcarti per il pianeta Ardolis.

BOLT D'ORO 7

A destra della megapiattaforma dell'isolotto del cannone Beta, vedrai in lontananza un altro isolotto, più due sfere verdi e una blu sulle quali è possibile usare lo Swingshot . Raggiungi l'isolotto lontano per prendere il bolt . Fatto questo, torna all'isolotto Beta e usa la megapiattaforma verde per arrivare fino al Leviathan.

OLO-PIANO 3

Dopo aver raggiunto l'isolotto del primo Leviathan agganciando le sfere verdi con lo Swingshot , noterai sulla destra altre due sfere che conducono a un altro isolotto in fondo, dove potrai trovare il frammento di olo-piano che cerchi . Prendilo e torna da dove sei arrivato.

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!