Genere
Azione
Lingua
Tutto in italiano
PEGI
3+
Prezzo
€ 69,99
Data di uscita
14/11/2007

Ratchet & Clank: Armi di Distruzione

Ratchet & Clank: Armi di Distruzione Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Sony Computer Entertainment
Sviluppatore
Insomniac Games
Genere
Azione
PEGI
3+
Distributore Italiano
Sony Computer Entertainment Italia
Data di uscita
14/11/2007
Lingua
Tutto in italiano
Giocatori
1
Prezzo
€ 69,99
Formato Audio
Surround 5.1

Hardware

1. CONTROLLI

Ratchet

START: Pausa. SELECT: Mappa del livello. ✖: Salta (tieni premuto per planare con l’elica). R2 (tieni premuto) + ✖: Doppio salto con planata sul posto. R1 o ●: Spara con l’arma selezionata / Usa lo Swingshot o l’Idro-zaino. L1: Mira in prima persona. R2: Abbassati (premi due volte per saltare con i Caricascarponi). Levetta sinistra: Muovi il personaggio. Levetta destra: Controlla la telecamera. ▲: Menu delle armi (tieni premuto▲ e seleziona l’arma con la levetta sinistra, o passa a un altro quadrante con L1 e R1). ■: Attacco con la chiave inglese / Immergiti (se in acqua).

Clank

Levetta sinistra: Muovi il personaggio. Levetta destra: Controlla la telecamera. R1: Rallenta lo scorrere del tempo. ✖: Salta (tieni premuto per planare con l’elica). ▲: Visualizza il quadrante degli ordini per gli Zoni. ■: Pugno.

Nave Spaziale

Levetta sinistra: Controlla la nave. Levetta destra: Controlla il mirino delle armi. R1 o ●: Sparare con i cannoni laser. L1 o ■: Tieni premuto per caricare, quindi rilascia per lanciare una raffica di missili. L2 o R2: Effettua un avvitamento laterale.

Link

Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

LIVELLO 8. BASE PIRATA, PIANETA ARDOLIS

BOLT D’ORO: 3; FRAMMENTI DELL’OLO-PIANO: 1

Obiettivo 1: Infiltrati nella tana dei pirati Avanza lungo il sentiero e imbocca quello di sinistra non appena lo vedi. Adesso dovrai usare gli Eli-pod per sollevare rotaie o piattaforme sommerse su cui proseguire. A un tratto arriverai davanti a una porta che necessita di un Eli-pod per essere aperta. Oltrepassala, elimina i mostri che ti attaccheranno e guarda a destra. C’è una porta da aprire con un Elipod, da cui uscirà una corrente d’aria. Di fronte a questa, vicino alla grata, vedrai due eliche. Usando un Eli-pod su ciascuna farai innalzare una chiatta metallica. Montaci sopra e fatti trasportare fin quando non vedi una piattaforma sulla destra. Salta su quest’ultima per raggiungere una zona in cui usare lo Swingshot su alcune sfere verdi. Così facendo arriverai al porto. A un certo punto non potrai più proseguire: guarda a destra e vedrai due BERSAGLI GIALLI . Usa gli Eli-pod per far scendere il tratto di ponte mancante e poter così passare dall’altra parte.
(VEDI BOLT D’ORO 8)
Ripeti la procedura con i BERSAGLI di sinistra e sali sulla piattaforma. Aspetta che salga di nuovo e vai fino in fondo per prendere il MAGNETIZZATORE . Solleva la porta con l’Eli-pod e arriverai all’inizio del livello. Imbocca ora il sentiero che proseguiva dritto fino ad arrivare a una parete di roccia vicino alla quale si attiverà il geo-laser di Clank. Cerca il punto esatto su cui utilizzarlo e apri un passaggio nella parete inclinando il Sixaxis. Una volta all’interno, avanza eliminando i mostri alati e i pirati mentre sali verso la zona superiore della grotta. Attraversa diversi ambienti fino ad arrivare a un ponte difeso da pirati dotati di scudo. Falli fuori per raggiungere la zona che hai già visto nel filmato, con i pirati vicino al calderone. Liberati di loro e scendi facendoti guidare dal geo-laser , che nel frattempo si sarà nuovamente attivato. Abbatti la stalattite sul soffitto con il Sixaxis e torna a salire per usarla come piattaforma con cui arrivare dall’altra parte, dove c’è il distributore automatizzato. Si attiverà ancora il geo-laser, per cui segui le onde fin quando non trovi la parete da abbattere.

Obiettivo 2: Trova la sala del tesoro
Come anticipato dalla sequenza video, in quest’area troverai una strenua resistenza. La cosa migliore da fare è equipaggiare subito un’arma a lunga gittata capace di colpire obiettivi multipli, come il Lanciapredator . Dopo aver ripulito la zona, rompi tutte le CASSE per rimpinguare la tua riserva di bolt, quindi sposta la tua attenzione sulla porta di destra, contrassegnata da una teschio. Dietro di essa ti attende un Bolt d’Oro, ma finché non avrai un travestimento olopirata non potrai andare a prenderlo, per cui ricorda dove si trova per tornarci più tardi.
(VEDI BOLT D’ORO 9)
Adesso entra nell’edificio posto al centro in fondo ed esci dall’altra parte uccidendo tutti i nemici che incontri sul porto. Dopo aver ripulito la zona, vai in fondo a destra e sali sulla piattaforma circolare su cui si trova il pirata. Questa si alzerà e potrai usare la fune come fosse una teleferica per entrare dentro alla sala del tesoro.

Obiettivo 3: Raggiungi Talwyn
Per prima cosa vai fino in fondo al porto e usa lo Swingshot sulla sfera verde di destra. Ripulisci la nave e sali sulla piattaforma circolare di sinistra per usare di nuovo una fune come teleferica e arrivare all’altra nave. Elimina tutti i pirati e prosegui verso destra lungo il corridoio che si apre distruggendo dalla distanza i robot elettrificati . Entra nel bar, fai fuori tutti e aspetta che scenda la piattaforma circolare per salirci sopra.
(VEDI OLO-PIANO 4)
Una volta giunto di sopra, ripulisci il porto dai nemici e sali sulla nave in fondo, che ti porterà al quartiere della radio pirata (attento ai tizi che ti attaccheranno sulla nave) e al confronto con un enorme robot che lancia sfere: uno scontro ostico, ma nulla che tu non possa superare con l’aiuto del tuo fido Lanciapredator. Dopo averlo eliminato, noterai alla sua sinistra un’altra porta contrassegnata da un teschio pirata .
(VEDI BOLT D’ORO 10)
Esci dall’ultima porta e, al termine della successiva sequenza video, utilizza il teletrasporto per tornare alla navicella e decollare alla volta del pianeta Rykan V.

PUNTI ABILITÀ

PIANETA COBALIA
• Divertimento distruttivo: Distruggi tutte le casse.
• Avrei dovuto usare un barile: Passa in ognuna delle due cascate di Gelatonium nell’impianto di Gelatonium.
• Cacciatore gigante: Uccidi tutti i Basilischi Leviathan nel deserto di Cobalia.
PIANETA KORTOG
• Chiave ninja numero 3: Usa solo la chiave per superare il livello.
• Non ci servono ponti: Attraversa la sequenza di tri-piattaforme usando i cubi di gel.
• Plasmabestie terra-aria: Elimina tre bersagli volanti utilizzando le Plasmabestie.
• Giringiro: Decolla da qualunque piattaforma di lancio delle Robo-ali a Stratus City.
CINTURA DI ASTEROIDI DI VORON
• Inclusione da collezione: Recupera tutto (casse/oggetti).
• Spazzamine: Elimina 10-15 mine.
• Cos’è quello, C1?: Esegui 10 avvitamenti.
PIANETA MUKOW
• Sto per vomitare: Fai cinque giri sulla ruota panoramica senza scendere o subire danni.
• Veloce e peloso: Utilizza i Caricascarponi per attraversare il ponte che conduce all’arena senza bruciarti.
• Un buco incredibile: Utilizza il geo-laser per aprirti un varco nella parete.
ANELLO DI ASTEROIDI DI NUNDAC
• Città alfabeto: Teletrasportati su ognuno dei sei asteroidi in ordine alfabetico.
• In mille pezzi: Usa l’Ipercolpo su cinque millepiedi Ceruleani.
• Ballando con le stelle: Fai ballare cinque nemici contemporaneamente su un asteroide

BOLT D'ORO 8

Al porto, guarda a destra per notare due bersagli gialli. Usa gli Eli-pod per far scendere il tratto di ponte . Salici sopra e aspetta che torni a salire. Il bolt è sulla nave a sinistra, in coperta

BOLT D'ORO 9

Dopo aver recuperato il travestimento da pirata, torna su questo pianeta e apri la porta del guardiano pirata ballando su e giù . Sali con l’ascensore fino alla zona superiore dello scenario. Elimina i pirati che incontri e percorri i ponti della zona di destra fino a raggiungere la piccola sala circolare in cui è custodito il bolt .

OLO-PIANO 4

Prima di salire attraverso la piattaforma circolare, guarda a destra nel bar . C’è una porta che può essere aperta con un Eli-pod e che conduce a un balcone sul quale, in fondo a destra, ti attende l’olopiano . Torna quindi da dove sei venuto.

BOLT D'ORO 10

Nel quartiere della radio pirata affronterai un robot che lancia delle sfere. Dopo averlo sconfitto, vedrai una porta contrassegnata da un teschio pirata . Il bolt è dietro di essa. Torna quando avrai il costume da pirata.

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!