Genere
Azione
Lingua
Tutto in italiano
PEGI
3+
Prezzo
€ 69,99
Data di uscita
14/11/2007

Ratchet & Clank: Armi di Distruzione

Ratchet & Clank: Armi di Distruzione Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Sony Computer Entertainment
Sviluppatore
Insomniac Games
Genere
Azione
PEGI
3+
Distributore Italiano
Sony Computer Entertainment Italia
Data di uscita
14/11/2007
Lingua
Tutto in italiano
Giocatori
1
Prezzo
€ 69,99
Formato Audio
Surround 5.1

Hardware

1. CONTROLLI

Ratchet

START: Pausa. SELECT: Mappa del livello. ✖: Salta (tieni premuto per planare con l’elica). R2 (tieni premuto) + ✖: Doppio salto con planata sul posto. R1 o ●: Spara con l’arma selezionata / Usa lo Swingshot o l’Idro-zaino. L1: Mira in prima persona. R2: Abbassati (premi due volte per saltare con i Caricascarponi). Levetta sinistra: Muovi il personaggio. Levetta destra: Controlla la telecamera. ▲: Menu delle armi (tieni premuto▲ e seleziona l’arma con la levetta sinistra, o passa a un altro quadrante con L1 e R1). ■: Attacco con la chiave inglese / Immergiti (se in acqua).

Clank

Levetta sinistra: Muovi il personaggio. Levetta destra: Controlla la telecamera. R1: Rallenta lo scorrere del tempo. ✖: Salta (tieni premuto per planare con l’elica). ▲: Visualizza il quadrante degli ordini per gli Zoni. ■: Pugno.

Nave Spaziale

Levetta sinistra: Controlla la nave. Levetta destra: Controlla il mirino delle armi. R1 o ●: Sparare con i cannoni laser. L1 o ■: Tieni premuto per caricare, quindi rilascia per lanciare una raffica di missili. L2 o R2: Effettua un avvitamento laterale.

Link

Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

LIVELLO 10. R AFFINERIE DI LAVA, RYKAN V

BOLT D’ORO: 2; FRAMMENTI DELL’OLO-PIANO: 1

Obiettivo 1: Apri un varco nella barriera di sicurezza imperiale Inizierai controllando con il Sixaxis la tua discesa nel pieno della battaglia . Sarai accompagnato da due robot alleati, ma non aspettarti che facciano tutto da soli. A questo punto si tratterà di respingere ed eliminare le successive ondate di nemici che ti attaccheranno nei pressi della porta che devi attraversare. Non è difficile, a patto di mantenere le distanze, usare armi potenziate e non smettere mai di muoversi per evitare i loro colpi. Successivamente i tuoi compagni faranno saltare la porta e potrai attraversarla.

Obiettivo 2: Sconfiggi le truppe scelte imperiali Come prima, dovrai resistere a un certo numero di ondate nemiche, questa volta ancora più forti e numerose . Niente panico: c’è un distributore di armi vicino all’entrata e sarai costantemente rifornito con casse di MUNIZIONI che compariranno per lo scenario. Resta sempre in movimento e non ti sfioreranno nemmeno.

Obiettivo 3: Distruggi le torrette contraeree In questa fase dovrai distruggere le quattro torrette verdi che sparano senza sosta. Usa il Lanciaraptor contro quelle che hanno aperto il fuoco (le altre si trovano all’interno di uno scudo protettivo), facendo attenzione ai loro laser, dal momento che dovrai avvicinarti molto per poterle attaccare. Una buona tattica consiste nel raggiungere la prima barriera difensiva metallica, saltare per agganciare il bersaglio e subito rilasciare il tasto di fuoco, ritornando al riparo mentre i missili raggiungono l’obiettivo . Dopo che avrai eliminato le quattro torrette scenderà l’ascensore. Montaci sopra per farti condurre alla prossima zona.

Obiettivo 4: Esplora lo spazioporto A differenza della precedente sezione, qui non ci sono nemici, ma soltanto pacifici robot, diversi NEGOZI DI ARMI e ARMATURE e la tua navicella . Vicino a quest’ultima troverai il contrabbandiere . Parlagli e compra il GYROCICLO per 5.000 bolt, poiché tra poco ti servirà.
(VEDI OLO-PIANO 5 E BOLT D’ORO 12)

Obiettivo 5: Viaggia nella rete lavica sotterranea Dopo aver acquistato il Gyrociclo, posizionati sulla piattaforma circolare di sinistra e attivala, in modo che ti porti all’interno della raffineria. Passa sopra ai TRE PULSANTI ROSSI del pavimento per aprire la porta, quindi avanza lungo i tunnel evitando le lingue di fuoco e raccogliendo il RARITANIO. Nella fase successiva dovrai cercare di non uscire dal sentiero per non cadere nella lava , continuando a schivare le fiamme fino a raggiungere un isolotto, dove partirà un video. Quando sarà finito, e dopo che avrai ottenuto le coordinate per il prossimo pianeta, prendi il Bolt d’Oro nascosto in questa zona e usa il teletrasporto per tornare alla tua navicella .
(VEDI BOLT D’ORO 13)

BOLT D'ORO 12

Da uno degli edifici della zona dello spazioporto (poco prima del punto in cui si trova l’olo-piano) usciranno diversi nemici . Eliminali e ispeziona da sinistra il retro dell’edificio. Noterai un cornicione a cui è possibile appendersi . Percorrilo fino all’estremità opposta e raggiungi la stanza in cui si trova il bolt

OLO-PIANO 9

Prima di parlare con il contrabbandiere, attraversa il porto spaziale, lungo la zona di destra, fino a vedere degli enormi cubi metallici, vicino a degli edifici con tubature gialle. Sali su un cubo con un doppio salto e aggrappati ai cornicioni delle tubature gialle, proseguendo verso sinistra. Raggiungerai una piattaforma circondata da un campo di forza verde . Potrai saltarci dentro con un doppio salto. Usa un Eli-pod sul simbolo corrispondente per alzare la piattaforma e salta nell’edificio aperto che ti troverai di fronte per rompere le casse . Al loro interno c’è l’olo-piano.

BOLT D'ORO 13

Al termine della sezione, dopo la sequenza video, esci dall’edificio e cerca in fondo a destra alcune casse, del raritanio e, in mezzo all’erba, il bolt .

PUNTI ABILITÀ

• Cotti a puntino: Usa il Piroblaster su tre Drofidi dopo averli liberati dalle corazze robotiche.
BUCO NERO VERDIGRIS
• Cecchino esperto: Uccidi il 75% dei nemici.
• Non puoi toccarlo: Non subire danni prima di affrontare il Boss.
• Bang Bang: Completa il Buco nero di Verdigris senza usare il fuoco secondario.
PIANETA JASINDU
• Mira mortale: Distruggi diverse torri mentre sei sulla chiatta dei pirati.
• Fuoco contro fuoco: Uccidi due Piroguardie Kerchu con il Piroblaster.
PIANETA UBLIK
• Sei al saluto: Fai salutare Ratchet da sei pirati consecutivi mentre indossa l’olo-travestimento da pirata .
PIANETA REEPOR
• Acchiappali tutti: Colpisci tutti i guerrieri Cragmiti con la Mag-net.
PIANETA IGLIAK
• Coraggio, fatti sparare: Usa il salto laterale dieci volte mentre combatti con i guerrieri Cragmiti.
• Imbarco in corso: Completa la zona del Gyrociclo in 0:55 secondi.
• Volo a bassa quota: Vola sotto una barriera elettrificata con le Robo-ali.
PIANETA FASTOON (SECONDA VISITA)
• Nessun posto dove nascondersi: Per ottenere questo punto dovrai distruggere ogni punto dello scenario dietro cui è possibile nascondersi.

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!