Genere
Azione
Lingua
Tutto in italiano
PEGI
3+
Prezzo
€ 69,99
Data di uscita
14/11/2007

Ratchet & Clank: Armi di Distruzione

Ratchet & Clank: Armi di Distruzione Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Sony Computer Entertainment
Sviluppatore
Insomniac Games
Genere
Azione
PEGI
3+
Distributore Italiano
Sony Computer Entertainment Italia
Data di uscita
14/11/2007
Lingua
Tutto in italiano
Giocatori
1
Prezzo
€ 69,99
Formato Audio
Surround 5.1

Hardware

1. CONTROLLI

Ratchet

START: Pausa. SELECT: Mappa del livello. ✖: Salta (tieni premuto per planare con l’elica). R2 (tieni premuto) + ✖: Doppio salto con planata sul posto. R1 o ●: Spara con l’arma selezionata / Usa lo Swingshot o l’Idro-zaino. L1: Mira in prima persona. R2: Abbassati (premi due volte per saltare con i Caricascarponi). Levetta sinistra: Muovi il personaggio. Levetta destra: Controlla la telecamera. ▲: Menu delle armi (tieni premuto▲ e seleziona l’arma con la levetta sinistra, o passa a un altro quadrante con L1 e R1). ■: Attacco con la chiave inglese / Immergiti (se in acqua).

Clank

Levetta sinistra: Muovi il personaggio. Levetta destra: Controlla la telecamera. R1: Rallenta lo scorrere del tempo. ✖: Salta (tieni premuto per planare con l’elica). ▲: Visualizza il quadrante degli ordini per gli Zoni. ■: Pugno.

Nave Spaziale

Levetta sinistra: Controlla la nave. Levetta destra: Controlla il mirino delle armi. R1 o ●: Sparare con i cannoni laser. L1 o ■: Tieni premuto per caricare, quindi rilascia per lanciare una raffica di missili. L2 o R2: Effettua un avvitamento laterale.

Link

Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

LIVELLO 11. AVAMPOSTO L51, PIANETA SARGASSO

BOLT D’ORO: 4; FRAMMENTI DELL’OLO-PIANO: 1
Obiettivo 1: Esplora Sargasso Avanza fino a imbatterti nel contrabbandiere. Ti offrirà un DECRIPTATORE, uno strumento particolarmente utile, ma che potrai ottenere soltanto portandogli un determinato numero di Anime Leviathan.

Obiettivo 2: Scambia le anime con il Decriptatore Dovrai recuperarne tre. Ma questa volta, invece di estrarle dalle solite creature, dovrai recuperarle da una sorta di giganteschi e feroci tirannosauri che si aggirano per le pianure di questo pianeta. Ce ne sono 16 in tutto, ma a te ne basteranno tre per avere il Decriptatore. D’altra parte, uccidendone un numero maggiore potrai vendere al contrabbandiere le Anime in eccesso in cambio di parecchi BOLT. Ad ogni modo, per far fuori questi bestioni non c’è niente di meglio del Lanciapredator o, nel caso tu rimanga senza munizioni, di una qualsiasi altra arma che ti permetta di attaccare dalla distanza, perché avrai a che fare con creature velocissime e in grado di travolgerti con cariche di brutale violenza. Dovrai inoltre fare attenzione alle palle di fuoco che lanciano dalla bocca, senza dimenticare, nel frattempo, il resto della fauna locale, in particolare le vespe giganti. I primi due dinosauri li troverai subito, semplicemente avanzando, ma per arrivare al terzo dovrai saltare tra le isolette in fondo a sinistra ed entrare nella grotta, in fondo alla quale ti attende il tirannosauro. Dopo aver preso le tre Anime torna dal contrabbandiere.

Obiettivo 3: Perlustra dall’alto Posizionati sopra alla piattaforma circolare che emette la luce blu che trovi vicino al contrabbandiere e usa il tuo nuovissimo Decriptatore.
(VEDI MINIGIOCO DECRIPTATORE)
Adesso potrai utilizzare le ROBOALI di Clank e solcare il cielo. Spicca il volo e segui gli Zoni attraversando i cerchi fino al centro prove. Se andrai a sbattere contro un ostacolo dovrai ricominciare, per cui cerca di acquisire velocemente dimestichezza con il tuo nuovo mezzo. Durante il tragitto vedrai sotto di te numerose casse con bolt e munizioni disseminate all’interno di aree esplorabili. Più tardi potrai atterrarci sopra (premendo ▲) e raccogliere ciò che ti serve, per poi raggiungere la più vicina piattaforma di decollo e ricominciare a volare, ma al momento è meglio concentrarsi sulla missione.

Obiettivo 4: Esamina l’avamposto Kerchu Avanza fino alla porta, elimina i granchi e il robot all’entrata e usa il Decriptatore per aprire la porta. Riempi il GELANATOR con l’apposita macchina che trovi nella sala e posizionati vicino all’inferriata metallica di destra. Dovrai creare dei cubi di gelatina che ti aiutino nella scalata, avanzando tra le piattaforme in alto fino a raggiungere l’altra estremità della sala. Lì troverai una macchina in cui svuotare il Gelanator, in modo da aprire la porta che conduce fuori da questo ambiente.
(VEDI BOLT D’ORO 14)
Elimina i mostri che ti attaccheranno e premi velocemente i TRE PULSANTI ROSSI sul terreno per attivare una piattaforma volante. Dopo che ci sarai salito sopra ti porterà in una nuova area, in cui dovrai raggiungere altre due piattaforme volanti che ti trasporteranno fino a una porta da aprire con il Decriptatore. Fallo ed entra velocemente. Elimina i nemici e sali per le piattaforme di destra fino ad arrivare alla luce verde  che vedrai sopra a una di esse, e che si rivelerà essere l’ALPHA DISTRUTTORE, una nuova arma per Ratchet. Salta quindi sulla piattaforma in fondo per azionare la VITE  e riaprire la porta da cui sei entrato. da cui dovrai anche uscire. Scoprirai che il ponte in fondo si è abbassato, per cui raggiungilo usando le piattaforme volanti e attraversalo. Abbatti un altro Tirannosaurus Rex e premi i TRE PULSANTI ROSSI di questa zona per far scendere una piattaforma volante. Montaci sopra e dirigiti a sinistra per salire su un’altra piattaforma ed entrare in una grotta. Sali verso destra, tra le ossa, e apri la porta usando il Decriptatore. Entra per far partire un altro filmato.

Obiettivo 5: Torna al Festival Imperiale del Combattimento Qwark ha di nuovo bisogno di te all’arena, per cui entra nella porta successiva, fluttua fino al fazzoletto di terra più vicino  e usa le Robo-ali di Clank per tornare fino alla navicella. Prima, tuttavia, puoi recuperare i BOLT D’ORO e i FRAMMENTI DELL’OLO-PIANO che ti mancano. A questo punto sarai pronto per tornare al pianeta Mukow.
(VEDI BOLT D’ORO 15, 16, 17 E OLO-PIANO 6)

MINIGIOCO: decriptatore

Questo minigioco richiede di decifrare un codice di sicurezza. Per farlo dovrai inclinare lo schermo con il Sixaxis, in modo che la sfera rotoli tra due punti del circuito e faccia da ponticello . Perché rimanga fissa in quella posizione è necessario tenere premuto ✖. L’obiettivo è far arrivare la scintilla alla fine del circuito . Se sbagli a posizionare la sfera che deve fare da ponte, tuttavia, la scintilla seguirà il percorso sbagliato o prenderà una strada senza sbocchi, e sarai costretto a ricominciare. È più semplice di quanto non sembri, e capirai come superarlo in breve tempo. Man mano che andrai avanti nel gioco, tuttavia, i minigiochi del Decriptatore diventeranno sempre più complessi

BOLT D'ORO 14

Nella zona in cui devi creare dei cubi di gelatina per salire, vedrai una piattaforma con una macchina in cui svuotare il Gelanator per aprire una porta. Se, da quella piattaforma, guardi in basso a sinistra, vedrai il bolt su di un cornicione vicino a un macchinario . Salta e plana in quella direzione per raccoglierlo .

BOLT D'ORO 15

Cerca in volo delle specie di dinosauri giganti. A sud ce n’è uno vicino a una costruzione metallica. Sotto di lui vedrai un pulsante rosso , mentre altri due si trovano sotto le sue zampe. Devi riuscire ad attivarli tutti e tre quando solleva le zampe.In questo modo vedrai aprirsi una porta nella roccia .

BOLT D'ORO 16

Vola ora in direzione sudovest  e guardati attorno alla ricerca del dinosauro che ha in bella vista sul dorso il bolt che ti serve . Atterraci sopra per recuperarlo.

BOLT D'ORO 17

Vola fino alla piattaforma che ti indichiamo sulla mappa , dove lo troverai circondato da alcuni tank robot e da nemici che si trasformano in “ruote” . Eliminali tutti e, dopo aver reso sicura la zona, prendi il bolt

OLO-PIANO 8

Arrampicati sulla schiena del dinosauro salendo dalla coda  e, da qui, raggiungi il vicino tetto pieno di casse . In mezzo ad esse c’è il frammento che cerchi.

PUNTI ABILITA'

GENERALI

(Non legati a un pianeta specifico)
• No, potenzia il TUO arsenale: Potenzia ogni arma al massimo.
• ROFLcottero: Trasforma un nemico in pinguino, quindi usa il Visicottero per distruggerlo.
• Bambini d’oro: Trova tutti i Bolt d’Oro.
• Scrooge: Compra un singolo colpo del Combustore.
• Tutti in pista: Fai ballare ogni tipo di nemico presente nel gioco.
• Chorus Line: Fai ballare undici nemici contemporaneamente.
• Piedi felici: Fai ballare su schermo nove pinguini.
• Disco Inferno: Usa il Discotron seguito dal Piroblaster.
• Bolt in banca: Vendi 20 Anime Leviathan al contrabbandiere.
• Qui è come il Polo Sud: Trasforma in pinguini almeno quindici nemici o cittadini in una volta.
• Saluta il mio piccolo amico!: Uccidi quindici nemici con un solo colpo di RYNO.
• Per la ricchezza!: Recupera tutti gli oggetti.
• Promosso ispettore: Recupera tutti i gadget.
• Guerra globale termonucleare: Recupera tutte le armi.
• La seconda volta è ancora meglio!: Completa la modalità Sfida.
• il più dur dei duri: Trova tutto nel gioco.

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!