Genere
Azione
Lingua
Tutto in italiano
PEGI
3+
Prezzo
€ 69,99
Data di uscita
14/11/2007

Ratchet & Clank: Armi di Distruzione

Ratchet & Clank: Armi di Distruzione Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Sony Computer Entertainment
Sviluppatore
Insomniac Games
Genere
Azione
PEGI
3+
Distributore Italiano
Sony Computer Entertainment Italia
Data di uscita
14/11/2007
Lingua
Tutto in italiano
Giocatori
1
Prezzo
€ 69,99
Formato Audio
Surround 5.1

Hardware

1. CONTROLLI

Ratchet

START: Pausa. SELECT: Mappa del livello. ✖: Salta (tieni premuto per planare con l’elica). R2 (tieni premuto) + ✖: Doppio salto con planata sul posto. R1 o ●: Spara con l’arma selezionata / Usa lo Swingshot o l’Idro-zaino. L1: Mira in prima persona. R2: Abbassati (premi due volte per saltare con i Caricascarponi). Levetta sinistra: Muovi il personaggio. Levetta destra: Controlla la telecamera. ▲: Menu delle armi (tieni premuto▲ e seleziona l’arma con la levetta sinistra, o passa a un altro quadrante con L1 e R1). ■: Attacco con la chiave inglese / Immergiti (se in acqua).

Clank

Levetta sinistra: Muovi il personaggio. Levetta destra: Controlla la telecamera. R1: Rallenta lo scorrere del tempo. ✖: Salta (tieni premuto per planare con l’elica). ▲: Visualizza il quadrante degli ordini per gli Zoni. ■: Pugno.

Nave Spaziale

Levetta sinistra: Controlla la nave. Levetta destra: Controlla il mirino delle armi. R1 o ●: Sparare con i cannoni laser. L1 o ■: Tieni premuto per caricare, quindi rilascia per lanciare una raffica di missili. L2 o R2: Effettua un avvitamento laterale.

Link

Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

LIVELLO 17. F LOTTA DI SLAG, PASSAGGIO DI UBLIK

Bolt d’oro: 2; FRAMMENTI DELL’OLO-PIANO: 1

Obiettivo 1: Infiltrati nella flotta di Slag Elimina il pirata del molo e prendi il battello per raggiungere la prossima zona presidiata dai pirati . Falli fuori tutti e prosegui lungo il corridoio in cui si trovavano i barili esplosivi rossi per affrontare un altro robot gigante.
(VEDI GUARDIANO ROBOT)
Indossa il travestimento olopirata e inizia a ballare per guadagnare l’accesso alla porta . Senza toglierti il travestimento, avvicinati al pirata alla torretta ed eliminalo, quindi occupati dei suo compagni . Prima di girare la VITE, recupera il frammento di olo-piano presente su questo pianeta e il Bolt d’Oro.
(VEDI OLO-PIANO 10 E BOLT D’ORO 26)
Gira la VITE per aprire il ponte all’altra estremità . Ripulisci la zona dai pirati usando la torretta e raggiungi il battello su cui combatterai di nuovo con il guardiano robot.
(VEDI GUARDIANO ROBOT 2)
Dopo il duello con il robot arriveranno diversi mostri armati fino ai denti e un’ondata di pirati. Usa il Lanciaraptor per farli fuori in fretta e fatti strada fino al battello da cui provengono. Continua ad aprirti il cammino eliminando i pirati fino a giungere alla fine del porto, dove ti attendono un distributore di armi e un battello da attivare con un Elipod. Compra le munizioni e usa l’Elipod sul battello.
(VEDI BOSS NAVI PIRATA)
Giunto al porto, stronca la resistenza nemica e usa di nuovo il travestimento olopirata per aprire la porta . Dopo essere entrato nel magazzino, avvicinati vestito da pirata alla prima torretta che vedi e liquida chi la occupa, per poi prenderne i comandi e usarla per ripulire la zona. Vai avanti all’interno del magazzino ripetendo questa tecnica anche con il tizio alla torretta in alto. Fra te e il capitano Slag si frappone soltanto un’ultima porta da superare con il travestimento da olopirata. Prima di raggiungerlo, tuttavia, recupera l’ultimo bolt nascosto in questa zona.
(VEDI BOLT D’ORO 27)
Dal punto in cui ti trovi, prima di teletrasportarti, raggiungi la passerella che hai di fronte e prendi il MAPPATORE DEL TESORO . Siccome già possiedi le coordinate necessarie, torna alla navicella e prosegui l’avventura.

BOSS. GUARDIANO ROBOT

Usa l’Alpha Distruttore, il Mr. Zurkon, il Nanosciamatore e il Lanciaraptor muovendoti lateralmente per schivare le sue sfere. Lo sconfiggerai in un attimo .

BOSS. GUARDIANO ROBOT 2

Usa la stessa strategia di prima, senza mai smettere di muoverti all’interno dell’arena circolare. In questo caso, tuttavia, dovrai preoccuparti anche dei bidoni esplosivi e dei numerosi pirati che accoreranno in aiuto del robot . Usa un Discotron seguito dalle tue armi più potenti e non avrai problemi.

BOSS: NAVI PIRATA

Al termine del video, dovrai distruggere i tre cannoni delle navi pirata che cercheranno di avvicinarsi, preoccupandoti nel contempo di respingere i tentativi di abbordaggio dei pirati che si teletrasportano. In tutto sarai attaccato da tre navi. Per stroncare più velocemente le forze nemiche puoi servirti del Nanosciamatore o del Mr. Zurkon, ma anche l’Alpha Distruttore può andar bene. Noterai dei cerchi bianchi sul terreno: indicano il punto in cui cadranno le palle di cannone. Non sarà difficile schivarle, anche se, andando avanti, ne pioveranno sempre di più .

BOSS: CAPITANO SLAG

Spara ai missili blu che ti lancerà il capitano e schiva in salto le onde d’urto che produrrà colpendo il terreno. Questo per quanto riguarda la prima fase del combattimento, perché, non appena la sua energia si ridurrà a meno della metà, inizierà a ingurgitare alcool e a sputare fuoco . Per farlo fuori, innanzitutto attiva i Nanosciamatori e il Mr. Zurkon, quindi spara a tutto spiano con l’Alpha Distruttore, il Negoziatore o il Lanciaraptor. Ogni tanto il capitano si ritirerà e manderà all’attacco alcuni pirati, ma usando quelle armi non avrai problemi a eliminarli. Sarà un combattimento lungo, ma con un po’ di pazienza ne uscirai vincitore.

BOLT D'ORO 26

Sopra a una delle chiatte vedrai un pirata vicino a un cornicione. Salta sulla piattaforma circolare e usa un
Eli-pod per farla lazare. Elimina il pirata e salta sulla chiatta per prendere il bolt, è sospeso sopra a una piattaforma. Usa infine la teleferica per tornare al punto d’inizio.

OLO-PIANO 10

A destra della torretta vedrai un percorso magnetico . Seguilo fino a una zona piena di casse. Troverai l’olo-piano nel primo gruppo.

BOLT D'ORO 27

A sinistra dell'ultima porta pirata vedrai un percorso magnetico. Seguilo per arrivare su un balcone con del raritanio. Prosegui verso destra, elimina il robot camuffato da cassa e attiva il Gyrociclo per iniziare un percorso sui tubi. Lungo il tragitto troverai il bolt.

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!