Genere
Azione
Lingua
Tutto in italiano
PEGI
3+
Prezzo
€ 69,99
Data di uscita
14/11/2007

Ratchet & Clank: Armi di Distruzione

Ratchet & Clank: Armi di Distruzione Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Sony Computer Entertainment
Sviluppatore
Insomniac Games
Genere
Azione
PEGI
3+
Distributore Italiano
Sony Computer Entertainment Italia
Data di uscita
14/11/2007
Lingua
Tutto in italiano
Giocatori
1
Prezzo
€ 69,99
Formato Audio
Surround 5.1

Hardware

1. CONTROLLI

Ratchet

START: Pausa. SELECT: Mappa del livello. ✖: Salta (tieni premuto per planare con l’elica). R2 (tieni premuto) + ✖: Doppio salto con planata sul posto. R1 o ●: Spara con l’arma selezionata / Usa lo Swingshot o l’Idro-zaino. L1: Mira in prima persona. R2: Abbassati (premi due volte per saltare con i Caricascarponi). Levetta sinistra: Muovi il personaggio. Levetta destra: Controlla la telecamera. ▲: Menu delle armi (tieni premuto▲ e seleziona l’arma con la levetta sinistra, o passa a un altro quadrante con L1 e R1). ■: Attacco con la chiave inglese / Immergiti (se in acqua).

Clank

Levetta sinistra: Muovi il personaggio. Levetta destra: Controlla la telecamera. R1: Rallenta lo scorrere del tempo. ✖: Salta (tieni premuto per planare con l’elica). ▲: Visualizza il quadrante degli ordini per gli Zoni. ■: Pugno.

Nave Spaziale

Levetta sinistra: Controlla la nave. Levetta destra: Controlla il mirino delle armi. R1 o ●: Sparare con i cannoni laser. L1 o ■: Tieni premuto per caricare, quindi rilascia per lanciare una raffica di missili. L2 o R2: Effettua un avvitamento laterale.

Link

Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

LIVELLO 18. ROVINE CRAGMITAS PIANETA REEPOR

Bolt d’oro: 2; FRAMMENTI DELL’OLO-PIANO: 1

Obiettivo 1: Cerca la patria dei Cragmiti e prendi il controllo della zona Questa missione si apre con una caduta libera dall’astronave fino alla superficie del pianeta, durante la quale dovrai schivare i missili viola sparati dal basso  (spostati diagonalmente sullo schermo con il Sixaxis per evitarli). Atterrerai all’interno di un’area piena di nemici. Se non altro, disporrai del supporto in battaglia dei due robot alleati e di Talwyn, inoltre troverai nelle vicinanze un distributore automatizzato presso cui comprare munizioni . Elimina tutte le ondate nemiche, compresi i robot giganti e le astronavi volanti.

Obiettivo 2: Disattiva gli scudi di forza della sicurezza Raggiungi lo scudo protettivo di sinistra e difendi i tuoi amici dalle truppe nemiche mentre sono impegnati a farlo saltare . Entra e premi i TRE PULSANTI ROSSI per disattivare un altro campo di forza  e per permettere al tuo compagno robot di manomettere il pannello dei comandi. Lascialo lavorare ed esci fuori per far fronte alla successiva ondata di nemici , quindi dirigiti dall’altra parte per ripetere la stessa procedura: far saltare il campo di forza, entrare, ripulire la zona, premere i TRE PULSANTI ROSSI e sabotare i comandi .
(VEDI OLO-PIANO 11)
Resisti alla nuova ondata di nemici assieme a Talwyn mentre entrambi i robot hackano i comandi del campo di sicurezza e si occupano di distruggere l’ultimo scudo protettivo .

Obiettivo 3: Infiltrati nella roccaforte dei Cragmiti Elimina il robot gigante che scenderà con l’ascensore e monta su quest’ultimo per eliminare un altro enorme robot sentinella. Dopo che Talwyn se ne sarà andata dovrai cercare un punto su cui attivare il geo-laser e creare un passaggio nella roccia
. Prosegui all’interno e sali sulla successiva piattaforma che trovi in fondo per arrivare, attraverso un corridoio, davanti a Tachyon.

Obiettivo 4: Cerca Ratchet Al termine del video Clank sarà solo, ma potrà contare sulla sua capacità di rallentare il tempo e di dare ordini agli Zoni . Fai fuori i tre polli e riattiva i tre Zoni in fondo a sinistra. Torna dall’altra parte, vicino alle tre luci blu, e ordina loro di manipolare le rocce per avanzare lungo il passaggio che si è appena reso disponibile . Rallenta il tempo per evitare la vampata di gas velenoso, attiva gli Zoni a destra e, giunto in fondo al percorso, ordina ai tuoi amici di “caricare” l’INTERRUTTORE posto vicino alla luce blu per spostare il ponte
. Elimina i polli e ordina agli Zoni sulle luci blu di caricare o di manipolare affinché creino un ponte su cui procedere. Distruggi i polli in fondo e attiva un altro INTERRUTTORE. Avanza sul ponte e, giunto in fondo, serviti degli Zoni affinché continuino a creare un camminamento lungo cui proseguire . Per attivare la nuova zona, tuttavia, saranno necessari cinque robottini, e tu ne hai con te solo quattro. Non è un problema. Salta e plana verso destra, dove ci sono le casse e i gas velenosi. Attraversa questo punto rallentando il tempo e arriverai a un gruppetto di Zoni . Attivalo e, da lì, levita fino al ponte. Adesso avrai fin troppi aiutanti! Giunto in fondo al ponte, ordina di “caricare” e vai avanti. Salta alla zona di destra, quella con i polli, falli fuori e ordina agli Zoni di “manipolare” le rocce in modo da aprire il passaggio . Rallenta il tempo per evitare i gas e assisti al filmato che partirà quando arriverai in fondo al percorso.

Obiettivo 5: Scappa dalle cave dei Cragmiti Tornerai ai comandi di Ratchet che, senza Clank, non potrà più planare, ma solo eseguire il doppio salto (e non potrà nemmeno raccogliere i bolt). Vai a sinistra attraversando la zona con le piattaforme ed elimina i nemici che si teletrasportano  (saranno accompagnati da qualche pollo) usando il Negoziatore. Attraversa l’arco circolare, liquida altri sgherri e piante generatrici e prosegui dall’altra parte fino a raggiungere una sfera verde a cui agganciare il tuo Swingshot . Raggiungi la sponda opposta e prosegui la tua opera di pulizia ai danni dei mostri fin quando non scenderanno delle piattaforme di pietra attraverso cui continuare ad avanzare . Ricarica le munizioni presso il distributore automatizzato e continua a combattere fino ad arrivare in un’altra zona invasa da polli e robot “teletrasportatori”. L’ultimo è un osso duro, per cui sarà meglio ricorrere all’aiuto dei Nanosciamatori e del Mr. Zurkon . Prosegui lungo il sentiero formato dalla piattaforme che continuano a cadere. Arriverai a un ascensore che scenderà direttamente fino alla tua astronave . Prima di lasciare il pianeta, e dopo esserti riunito con Clank, recupera i due bolt ancora presenti in questo livello.
(VEDI BOLT D’ORO 28 E BOLT D’ORO 29)

OLO-PIANO 11

A sinistra dell’ingresso del secondo campo di forza potrai vedere, affacciandoti, una piattaforma in fondo a sinistra . Salta da quella piattaforma e plana con l’elica per rompere le casse poste in fondo . L’olo-piano si trova dentro a una di esse.

BOLT D'ORO 28

Raggiungi la zona delle piattaforme cadute. Salta su quella di sinistra: guardando in basso vedrai una piattaforma per Eli-pod . Lasciati cadere sopra di essa e attivala con un Eli-pod in modo che ti conduca dall’altra parte. Continua a salire lungo le scale in pietra per trovare un baule di raritanio e il bolt .

BOLT D'ORO 29

Devi arrivare al negoziorobot. Guardando alla sua destra vedrai un percorso di piattaforme in pietra . Saltaci sopra e percorri il sentiero fino a raggiungere il bolt che ti interessa . Se vuoi, puoi lasciarti cadere nel fiume verde per ritrovarti subito vicino all’astronave.

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!