Genere
Azione
Lingua
Tutto in italiano
PEGI
3+
Prezzo
€ 69,99
Data di uscita
14/11/2007

Ratchet & Clank: Armi di Distruzione

Ratchet & Clank: Armi di Distruzione Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Sony Computer Entertainment
Sviluppatore
Insomniac Games
Genere
Azione
PEGI
3+
Distributore Italiano
Sony Computer Entertainment Italia
Data di uscita
14/11/2007
Lingua
Tutto in italiano
Giocatori
1
Prezzo
€ 69,99
Formato Audio
Surround 5.1

Hardware

1. CONTROLLI

Ratchet

START: Pausa. SELECT: Mappa del livello. ✖: Salta (tieni premuto per planare con l’elica). R2 (tieni premuto) + ✖: Doppio salto con planata sul posto. R1 o ●: Spara con l’arma selezionata / Usa lo Swingshot o l’Idro-zaino. L1: Mira in prima persona. R2: Abbassati (premi due volte per saltare con i Caricascarponi). Levetta sinistra: Muovi il personaggio. Levetta destra: Controlla la telecamera. ▲: Menu delle armi (tieni premuto▲ e seleziona l’arma con la levetta sinistra, o passa a un altro quadrante con L1 e R1). ■: Attacco con la chiave inglese / Immergiti (se in acqua).

Clank

Levetta sinistra: Muovi il personaggio. Levetta destra: Controlla la telecamera. R1: Rallenta lo scorrere del tempo. ✖: Salta (tieni premuto per planare con l’elica). ▲: Visualizza il quadrante degli ordini per gli Zoni. ■: Pugno.

Nave Spaziale

Levetta sinistra: Controlla la nave. Levetta destra: Controlla il mirino delle armi. R1 o ●: Sparare con i cannoni laser. L1 o ■: Tieni premuto per caricare, quindi rilascia per lanciare una raffica di missili. L2 o R2: Effettua un avvitamento laterale.

Link

Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

LIVELLO 19. MERIDIAN CITY PIANETA IGLIAK

Bolt d’oro: 2; FRAMMENTI DELL’OLO-PIANO: 1

Obiettivo 1: Salva Meridian City Avanza lungo l’unico percorso possibile eliminando i nemici che incontri  ed esegui un doppio salto per salire sul muro in fondo. Percorri la rampa antigravitazionale in fondo per arrivare a un distributore automatizzato . Ricarica le armi e salta verso l’edificio di destra, quello con una porta rossa .
(VEDI BOLT D’ORO 30)
Giunto all’interno del palazzo, distruggi i due robot teletrasportatori pieni di polli e un robot gigante , quindi raggiungi l’estremità opposta salendo le scale di destra e avanzando lungo la passerella di vetro .
(VEDI OLO-PIANO 12)
Premi l’INTERRUTTORE per disattivare il campo di forza rosso e scendi per la rampa antigravitazionale . Elimina tutti i cragmiti che arrivano da destra e prosegui lungo questo sentiero uccidendo i nemici che incontri . Avanza in questo modo finché un robot gigante non si frappone tra te e l’ascensore su cui devi salire. Siccome sparerà parecchie raffiche di colpi, nasconditi dietro a una colonna e ricorri al Mr. Zurkon e al Nanosciamatore affinché se ne occupino al posto tuo. Prima di prendere l’ascensore, non dimenticarti di recuperare il Bolt d’Oro.
(VEDI BOLT D’ORO 31)
Sali con la piattaforma e ricorri al Decriptatore per sbloccare la porta. Perché la porta si apra dovrai attivare quattro punti servendoti della sfera e della scintilla elettrica. Elabora il percorso da far seguire alla pallina prima di iniziare la prova per essere sicuro di farcela. Adesso viene il bello. Dovrai affrontare la resistenza di robot teletrasportatori e di polli se possibile ancora più forti di prima, per cui usa i Nanosciamatori e retrocedi fino alla sezione precedente, lasciando fare a loro il lavoro sporco . Di tanto in tanto fai capolino, giusto per lanciare qualche altro Nanosciamatore, fin quando la sala non sarà libera.

Obiettivo 2: Libera Qwark A questo punto si apriranno la porta di fronte e quella di destra. Quest’ultima ti condurrà alla navicella, per cui prosegui dritto fino a raggiungere il punto in cui attivare il Gyrociclo . Avanza con il tuo veicolo raccogliendo il RARITANIO e travolgendo i polli. Schiva le fiammate blu
e premi i TRE PULSANTI ROSSI che vedrai a sinistra nella nuova area, per poi posizionarti sopra al pulsante e saltare alla prossima fase. Per superare le passerelle in pietra senza rimanere coinvolto nel loro crollo aumenta la velocità del Gyrociclo tenendo premuto ✖ . Raggiungerai una piattaforma blu che ti farà spiccare un balzo e atterrare nella sala successiva.

Obiettivo 3: Libera Qwark - Parte 2 Vai sempre dritto, attiva le Roboali di Clank e sorvola lo scenario schivando le barriere elettrificate, il traffico di mezzi volanti e i cartelli che precipitano . Si tratta di una sezione impegnativa, sia per la sua durata che per il fatto che basterà un solo urto per precipitare al suolo. Il segreto è andare piano e rimanere nelle zone in cui non può cadere nulla dall’alto, sorvolando quando possibile il traffico . Infine, supera una zona piena di cragmiti per liberare finalmente Qwark e scoprire dove si trova Tachyon. Torna alla nave e parti alla volta di Fastoon.

OLO-PIANO 12

Il frammento si trova in questa sala, nella casa che trovi sul retro della piattaforma in vetro di destra .

BOLT D'ORO 30

Prima di entrare nell’edificio di vetro, restando al suo esterno, guarda in basso dal parapetto di destra  e vedrai il bolt sul tetto in vetro di una costruzione. Planaci sopra e prendilo .

BOLT D'ORO 31

Nel punto in cui hai eliminato il robot gigante, vicino all’ascensore, osserva il balcone di destra pieno di casse . Vedrai il bolt sospeso sopra a un cornicione in vetro. Saltaci sopra planando e prendilo . Continua quindi ad avanzare lungo la zona blu che circonda l’edificio circolare fin quando non ti sarà possibile saltare di nuovo a terra .

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!