Genere
Azione
Lingua
Tutto in italiano
PEGI
3+
Prezzo
€ 69,99
Data di uscita
14/11/2007

Ratchet & Clank: Armi di Distruzione

Ratchet & Clank: Armi di Distruzione Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Sony Computer Entertainment
Sviluppatore
Insomniac Games
Genere
Azione
PEGI
3+
Distributore Italiano
Sony Computer Entertainment Italia
Data di uscita
14/11/2007
Lingua
Tutto in italiano
Giocatori
1
Prezzo
€ 69,99
Formato Audio
Surround 5.1

Hardware

1. CONTROLLI

Ratchet

START: Pausa. SELECT: Mappa del livello. ✖: Salta (tieni premuto per planare con l’elica). R2 (tieni premuto) + ✖: Doppio salto con planata sul posto. R1 o ●: Spara con l’arma selezionata / Usa lo Swingshot o l’Idro-zaino. L1: Mira in prima persona. R2: Abbassati (premi due volte per saltare con i Caricascarponi). Levetta sinistra: Muovi il personaggio. Levetta destra: Controlla la telecamera. ▲: Menu delle armi (tieni premuto▲ e seleziona l’arma con la levetta sinistra, o passa a un altro quadrante con L1 e R1). ■: Attacco con la chiave inglese / Immergiti (se in acqua).

Clank

Levetta sinistra: Muovi il personaggio. Levetta destra: Controlla la telecamera. R1: Rallenta lo scorrere del tempo. ✖: Salta (tieni premuto per planare con l’elica). ▲: Visualizza il quadrante degli ordini per gli Zoni. ■: Pugno.

Nave Spaziale

Levetta sinistra: Controlla la nave. Levetta destra: Controlla il mirino delle armi. R1 o ●: Sparare con i cannoni laser. L1 o ■: Tieni premuto per caricare, quindi rilascia per lanciare una raffica di missili. L2 o R2: Effettua un avvitamento laterale.

Link

Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

LIVELLO 20. R OVINE LOMBAX, PIANETA FASTOON

Bolt d’oro: 1; FRAMMENTI DELL’OLO-PIANO: 1

Obiettivo 1: Distruggi i cinque super cannoni Al termine di un’altra caduta libera in cui schivare missili , parti alla ricerca dei cinque super cannoni da distruggere, così da permettere a Talwyn di atterrare. Nel frattempo i tuoi amici si occuperanno dei nemici che presidiano la zona (volendo potrai aiutarli). Non avrai problemi a localizzare i cannoni: sono verdi e grossi . Se proprio non riesci a vederli, osserva i colpi che esplodono verso il cielo cercando di capire da dove partono, oppure segui i tuoi compagni. Quando li trovi mandali in frantumi con le tue armi più potenti .

Obiettivo 2: Copri Talwyn Copri la tua amica mentre manomette i comandi del ponte. Come puoi immaginare, ci saranno una marea di cragmiti decisi a complicarti le cose, per cui tira fuori le armi più potenti di cui disponi e macina alieni restando sempre in movimento e raccogliendo munizioni .

Obiettivo 3: Entra nella Corte di Azimuth Attraversa il ponte e preparati a un lungo combattimento. Arriveranno diverse ondate di polli teletrasportatori , per cui serviti del distributore per comprare munizioni sia per il Nanosciamatore che per il Negoziatore e usali contro questi mostri. I campi di forza spariranno e potrai proseguire . Giunto in fondo partirà un filmato in cui Tachyon ti porterà in un altro luogo.

Obiettivo 4: Cerca Tachyon Vai al percorso antigravitazionale in fondo a sinistra e, giunto in cima, uccidi il pollo . Segui il sentiero magnetico, ricarica le armi, potenziale, compra strumenti e armature, quindi premi il PULSANTE ROSSO per aprire la porta e immergerti in una nuova battaglia . Libera la zona dai nemici e usa il Decriptatore per aprire la porta. Siccome è l’ultimo puzzle di questo tipo, può risultare un po’ complicato, ma capirai subito che per attivare i punti di controllo c’è un solo percorso possibile: quel che devi fare è percorrerlo una volta in un senso, quindi tornare indietro per attivare gli ultimi due punti
. Entra nella porta ed esci all’esterno. Continua a eliminare nemici mentre premi i TRE PULSANTI ROSSI che trovi lì vicino, che ti permetteranno di girare la VITE al centro e alzare il ponte che ti condurrà da Talwyn. Successivamente lei cercherà di hackare il dispositivo di sicurezza, pertanto dovrai proteggerla di nuovo dalle ondate di cragmiti che arriveranno . Quando avrai finito, ti dirà di premere l’interruttore. Prima, però, ricorda di recuperare l’ultimo frammento dell’olo-piano e l’ultimo Bolt d’Oro.
(VEDI OLO-PIANO 13 E BOLT D’ORO 32)
Che tu abbia o meno ottenuto il RYNO IV, non ti resta che premere l’INTERRUTTORE e prepararti al duello finale con il malvagio Tachyon.
(VEDI BOSS TACHYON)
Al termine del combattimento ti attende l’epilogo del gioco, dopodichè potrai riposarti in attesa del prossimo episodio delle mirabolanti avventure dei nostri eroi.

OLO-PIANO 13

Si trova nelle casse che vedrai sulla sinistra non appena arrivato in questa zona . A questo punto possiederai tutti frammenti richiesti dal contrabbandiere e potrai ottenere un’arma che ti semplificherà notevolmente la vita nel duello contro Tachyon. Torna indietro fino all’astronave e raggiungi il pianeta Sargasso . Qui troverai, vicino alla navicella, il contrabbandiere. Parlagli, chiedigli degli olo-piani e rispondi che ti serve l’olo-piano completo, in modo da fargli costruire il RYNO IV . Torna quindi a Fastoon e raggiungi il punto in cui ti attende Talwyn per il combattimento finale.

BOLT D'ORO 32

Prima di salire sull’interruttore finale, torna indietro e osserva il punto in cui il ponte si unisce alla zona ovest . Sotto al ponte, in una sala protetta da sbarre, c’è l’ultimo bolt. Dopo che avrai sconfitto tutti i nemici presenti in questa zona, le sbarre scompariranno e potrai prenderlo .

BOSS: TACHYON

Il combattimento è suddiviso in due parti. Nella prima ti lancerà dei piccoli robot e ti attaccherà con un raggio laser . Usa il Nanosciamatore e il Lanciaraptor restando in movimento per togliergli un po’ di energia. Nella seconda fase ti lancerà dei frammenti di asteroidi in fiamme  o salterà per poi atterrare violentemente sul terreno, creando pericolose onde d’urto. Per fortuna “annuncerà” gli attacchi con determinati gesti, per cui potrai prepararti in anticipo. Ricorri al Mr. Zurkon e al RYNO IV (se lo possiedi) oppure al Negoziatore e al Nanosciamatore per ridurre velocemente la sua barra dell’energia . Quando gli avrai causato parecchi danni, lancerà in aria dei missili che rimarranno sospesi sopra di lui per alcuni secondi e poi colpiranno l’asteroide. Quando si trovano sulla sua posizione, lancia un Discotron e scaricagli addosso tutto quello che hai. Continua così e avrai la meglio sul tuo avversario.

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!