Genere
Piattaforme
Lingua
ND
PEGI
7+
Prezzo
ND
Data di uscita
24/11/2011

Rayman Origins

Rayman Origins Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Ubisoft Entertainment
Sviluppatore
Ubisoft
Genere
Piattaforme
PEGI
7+
Distributore Italiano
Ubisoft Italia
Data di uscita
24/11/2011
Notizia

Vendite basse per Rayman

Solo cinquantamila copie al lancio americano.

di Sebastiano Pupillo, pubblicato il

Dopo aver deluso al lancio europeo, dove non è riuscito nemmeno a entrare nella classifica dei 40 giochi più venduti in Gran Bretagna, Rayman Origins pare aver parecchio sofferto anche in USA, dove si parla di circa 50.000 copie vendute nella settimana di lancio, stando ai dati diffusi dall'analista Anita Frazier di NPD.

Stando così le cose, il futuro della mascotte di Ubisoft appare avvolto in una fitta nebbia, che non può non avvolgere (vedi notizia del mese scorso) anche gli altri progetti del suo creatore Michel Ancel.

Resta da capire cos'abbia determinato un flop di queste dimensioni, a fronte di un'accoglienza molto calorosa da parte della stampa specializzata.




Commenti

  1. efus

     
    #1
    certe cose bisogna avere il coraggio di lasciarle dove stanno....in questo caso Rayman doveva restare su PSone. Nel complesso mi dispiace che non stia vendendo tanto, ma credo che se si facesse un seguito di Oddworld farebbe la stessa inevitabile fine.
  2. RALPH MALPH

     
    #2
    strano... leggendo questo forum sembrava un gioco comprato da tutti, da giocare assolutamente, si è arrivati a scrivere roba tipo che se non giochi rayman non ami i videogiochi o qualcosa del genere, che mario è meglio solo perchè c'ha i baffi e il cappello rosso
  3. DoctorGeo

     
    #3
    RALPH MALPHstrano... leggendo questo forum sembrava un gioco comprato da tutti, da giocare assolutamente, si è arrivati a scrivere roba tipo che se non giochi rayman non ami i videogiochi o qualcosa del genere, che mario è meglio solo perchè c'ha i baffi e il cappello rosso

    Non vorrei mai, ma mi sa che proprio per il fatto che hai scritto che è indegno per i tuoi standard, gli americani non lo hanno comprato.
    Ti leggono oltreoceano, attento coach!!!!!!!!
  4. kermit the frog

     
    #4
    mi sa che ha subito il periodo in cui è uscito. magari in estate avrebbe fatto qualcosina in più. farlo uscire in questo periodo è stato da pazzi.
  5. babalot

     
    #5
    RALPH MALPHstrano... leggendo questo forum sembrava un gioco comprato da tutti, da giocare assolutamente, si è arrivati a scrivere roba tipo che se non giochi rayman non ami i videogiochi o qualcosa del genere, che mario è meglio solo perchè c'ha i baffi e il cappello rosso
    il tuo adorare le produzioni di massa (che non c'è nulla di male, per carità) non dovrebbe renderti cieco di fronte al fatto che c'è invece chi adora le produzioni di nicchia e le ritiene anzi "indispensabili" per portare avanti il concetto di videogioco. mentre ti diverti con MW3 c'è gente disperata per la cancellazione di stalker 2, così come mentre godi per uncharter 3 qualcuno si dispiace per le basse vendite di rayman. ma non è che tu hai ragione e loro hanno torto, semplicemente guardate in due direzioni opposte.
  6. efus

     
    #6
    straquoto babalot
  7. RALPH MALPH

     
    #7
    babalotil tuo adorare le produzioni di massa (che non c'è nulla di male, per carità) non dovrebbe renderti cieco di fronte al fatto che c'è invece chi adora le produzioni di nicchia e le ritiene anzi "indispensabili" per portare avanti il concetto di videogioco. mentre ti diverti con MW3 c'è gente disperata per la cancellazione di stalker 2, così come mentre godi per uncharter 3 qualcuno si dispiace per le basse vendite di rayman. ma non è che tu hai ragione e loro hanno torto, semplicemente guardate in due direzioni opposte.

    non adoro i giochi di massa, io adoro i giochi migliori, il fatto è che, soprattutto negli ultimi anni, questi coincidono con le grandi produzioni, c'è poco da fare.
  8. RALPH MALPH

     
    #8
    DoctorGeoNon vorrei mai, ma mi sa che proprio per il fatto che hai scritto che è indegno per i tuoi standard, gli americani non lo hanno comprato.
    Ti leggono oltreoceano, attento coach!!!!!!!!

    probabile doc, del resto là happy days è ancora un telefilm di culto :D
  9. efus

     
    #9
    "non adoro i giochi di massa, io adoro i giochi migliori, il fatto è che, soprattutto negli ultimi anni, questi coincidono con le grandi produzioni, c'è poco da fare."

    Ma anche no...trine, limbo, dead island, Minecraft, the witcher e si potrebbe continuare per parecchio.
  10. dis-astranagant

     
    #10
    Purtroppo il pensiero dei videogiocatori normali (e anche di molti hardcore solo a parole) è "un gioco in 2D non vale più di 10€"
Continua sul forum (468)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!