Genere
Gioco di Ruolo
Lingua
ND
PEGI
18+
Prezzo
ND
Data di uscita
10/2/2012

Kingdoms of Amalur: Reckoning

Kingdoms of Amalur: Reckoning Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Electronic Arts
Sviluppatore
Big Huge Games
Genere
Gioco di Ruolo
PEGI
18+
Data di uscita
10/2/2012
Data di uscita americana
7/2/2012

Link

Notizia

Kingdoms of Amalur 2 era in cantiere?

Pare che Big Huge Games si fosse già messa al lavoro sul sequel.

di Antonio Pizzo, pubblicato il

Stando alle indiscrezioni raccolte da Joystiq, gli sviluppatori di Kingdoms of Amalur: Reckoning erano già al lavoro sulla preproduzione del sequel. 38 Studios (che da qualche giorno praticamente non esiste più) aveva già presentato il gioco ad altri publisher, dopo che EA lo aveva rifiutato per non precisate "politiche esecutive".

Stando agli informatori di Joystiq, Reckoning 2 avrebbe avuto una grafica migliore, animazioni di combattimento più varie e un avrebbe dato al giocatore la possibilità di avere un maggiore impatto sul mondo di gioco". Le schermate di caricamento, invece, sarebbero sparite del tutto. Tornando ai problemi finanziari che hanno portato 38 studios al collasso, la fonte ha dichiarato a Joystiq che Reckoning non era stato finanziato con i soldi dello stato del Rhode Island, ma attraverso EA Publishing. I soldi del Rhode Island erano stati tutti impiegati per il MMO, Copernicus.

Se pure fosse possibile salvare Big Huge Games (che era di proprietà di 38 Studios), è comunque assai difficile che il team possa tornare a lavorare su Reckoning 2. La proprietà intellettuale e il codice appartenevano infatti a 38 Studios, e adesso sono nelle mani del Rhode Island, che a quanto pare sta chiedendo un prezzo eccessivo perché possano essere ricomprati.




Commenti

  1. Skeptical

     
    #1
    Dovevano pensare esclusivamente a sviluppare un buon RPG single player. Punto. In seguito avrebbero potuto pensare al MMO a seconda del successo e degli introiti...
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!