Genere
Azione
Lingua
Italiano
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
10/6/2011

Red Faction: Armageddon

Red Faction: Armageddon Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
THQ
Sviluppatore
Volition
Genere
Azione
Data di uscita
10/6/2011
Data di uscita americana
7/6/2011
Lingua
Italiano

Hardware

Red Faction: Armageddon uscirà il 3 giugno per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Multiplayer

C'è una sola modalità multiplayer, Infestation, in cui fino a quattro giocatori dovranno cooperare per respingere 30 ondate di nemici di difficoltà crescente.C'è anche la modalità Ruin in cui i giocatori devono totalizzare il maggior numero di punti in un minuto causando distruzione in un'area prefissata; questa modalità supporta le classifiche online.

Modus Operandi

Abbiamo provato il gioco in versione Xbox 360 nel corso di un evento promozionale organizzato da THQ, il publisher del gioco.

Link

Hands On

Armi di distruzione fisica

Armi e fisica sono elementi fondamentali di Red Faction: Armageddon.

di Alessandro De Luca, pubblicato il

Rispetto a Guerrilla, una delle novità più evidenti è rappresentata dall’arsenale di armi a disposizione di Mason: mentre in Guerrilla il protagonista doveva arrangiarsi con armi improprie e di fortuna, in Armageddon il giocatore potrà sbizzarrirsi con delle armi vere e proprie. A una nostra domanda diretta sull’argomento, Dan Sutton, production team lead in Volition, ci ha detto che la scelta è stata presa soprattutto per dare un senso di avanzamento tecnologico rispetto a Guerrilla (Armageddon si svolge almeno 10 anni più tardi) e per avere maggiore coerenza con la nuova situazione politica e sociale sul pianeta.

Sua Maestà la Magnet Gun

Durante la presentazione del gioco, gli sviluppatori hanno posto grande attenzione sulla Magnet Gun, una delle armi dell’arsenale di Mason. Confessiamo che ci era subito sembrata una copia della Gravity Gun di Half-Life 2, ma è bastato poco per accorgersi di quanto errata fosse la nostra prima impressione. La Magnet Gun spara infatti un’ancora e un magnete, e tutto ciò che è attaccato alla prima sarà attirato verso il secondo. Può essere utilizzata su quasi qualsiasi elemento dell’ambiente, mostri inclusi, ed è divertentissimo mandare mostri a sbattere tra di loro oppure far cadere loro addosso una torre di carburante. Considerata la necessità di sparare due volte per poter sfruttare le sue caratteristiche, Magnet Gun non è forse adatta alle fasi di combattimento più concitate, ma offre comunque interessantissime opzioni videoludiche.

La Magnet Gun si preannuncia come la punta di diamante dell'arsenale, rendendo fresco e interessante il gameplay - Red Faction: Armageddon
La Magnet Gun si preannuncia come la punta di diamante dell'arsenale, rendendo fresco e interessante il gameplay

Punti in comune

Mason troverà molte armi nel corso della sua avventura, ma potrà portarne solo quattro con sé, obbligando il giocatore a fare delle scelte tattiche. Non esiste un sistema di potenziamento per le armi, invece è possibile potenziare le capacità di Mason acquistando dei potenziamenti per la sua tuta Nanoforge in cambio dei materiali di scarto recuperati in giro per il mondo di gioco. Questi livelli offrono sia bonus passivi sia attivi, come per esempio la capacità di attivare uno scudo protettivo temporaneo oppure un’onda d’energia che spazza via e stordisce i nemici vicini. È interessante notare come questi potenziamenti siano utilizzabili anche Infestation, la modalità multiplayer di Armageddon che mette quattro giocatori in cooperativa di fronte a 30 ondate di nemici di difficoltà crescente. I giocatori potranno anche dilettarsi con Ruin, una modalità di gioco in cui dovranno totalizzare più punti possibili in un minuto distruggendo tutto gli elementi presenti dell’ambiente e combinandoli per accumulare i moltiplicatori.

La nostra prova diretta con Armageddon ci ha rivelato un gioco solido e ben congegnato, ricco di buone idee e trovate originali. Siamo curiosi di provare la versione completa del gioco per vedere se le nostre buone impressioni saranno confermate e fortunatamente non manca molto all’uscita del gioco, prevista per il 3 giugno di quest’anno.


Commenti

  1. utente_deiscritto_5167

     
    #1
    Ma quindi siamo lontani dal noiosissimo prequel sandbox con la palette di colori formata da 3 sfumature di rosso? A me sembra quasi un Dead Space più "distruggibile". Sbaglio? In tal caso potrei vedere se UK è multi 5...
  2. zeldatop

     
    #2
    Shin XMa quindi siamo lontani dal noiosissimo prequel sandbox con la palette di colori formata da 3 sfumature di rosso? A me sembra quasi un Dead Space più "distruggibile". Sbaglio? In tal caso potrei vedere se UK è multi 5...

    Si siamo vicini ad un Dead Space come gioco.....come qualità non paragoniamoli va....
  3. utente_deiscritto_5167

     
    #3
    Purtroppo non pare all'altezza di DS, ma un po' di azione concitata blasta alieni è semmpre piacevole.
  4. dis-astranagant

     
    #4
    Accidenti, stavo scansando questo gioco con rara maestria (dopo la pessima esperienza avuta col precedente RF) e poi leggo questa anteprima, e mi informo meglio, e guardo qualche video..


    Qua mi sa che scappa il day one, avverto vibrazioni positive a non finire (per i miei personalissimi gusti)
  5. Lylot72

     
    #5
    La struttura è a sandbox?
  6. dis-astranagant

     
    #6
    Lylot72La struttura è a sandbox?

    Nope, a livelli.
  7. Bruce Campbell87

     
    #7
    ma solo a me è piaciuto Guerrilla? X°D
  8. Da Hammer

     
    #8
    Aspettate che rileggo il mio articolo e rispondo alle vostre domande. ;)
  9. dis-astranagant

     
    #9
    Bruce Campbell87ma solo a me è piaciuto Guerrilla? X°D

    Se leggi in giro io e Shin alla fine siamo in minoranza.



    Francamente "er gta su marte" mi ha fracassato gli zebedei davvero alla svelta, fortuna che l'avevo trovato a pochissimo (e comprato giusto per i tanti pareri positivi, li mortacci..)
  10. dis-astranagant

     
    #10
    Ma solo io vedo molto "Fantasmi da Marte" in questo gioco?
Continua sul forum (20)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!