Genere
Sparatutto
Lingua
Tutto in italiano
PEGI
16+
Prezzo
ND
Data di uscita
5/6/2009

Red Faction: Guerrilla

Red Faction: Guerrilla Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
THQ
Sviluppatore
Volition
Genere
Sparatutto
PEGI
16+
Distributore Italiano
THQ Italia
Data di uscita
5/6/2009
Data di uscita americana
9/6/2009
Lingua
Tutto in italiano
Giocatori
16
Formato Video
HDTV

Link

Soluzione

La soluzione per sopravvivere e vincere sul pianeta rosso

di Massimiliano Braile, pubblicato il

ASSALTO DELL’EDF Talvolta ti capiterà di ascoltare per radio la notizia di un attacco imminente da parte dell’EDF su una base dei guerriglieri. Per attivare la missione, premi il tasto [D] e recati immediatamente su posto. Quando avrai raggiunto la base, trova subito un riparo e recupera un fucile e degli esplosivi. Usa questi ultimi per far saltare i veicoli dei nemici in avvicinamento e il fucile per eliminare i soldati appiedati. Controlla sempre l’indicatore della battaglia situato nella parte superiore destra dello schermo ed elimina tutti i soldati EDF che puoi prima che i tuoi compagni siano sterminati. Per superare queste missioni più facilmente, ricorda di collocare un veicolo armato all’ingresso della base da sfruttare per falcidiare i soldati nemici e di fare ricorso alle torrette della base, nel caso in cui ve ne siano. Se tra le forze nemiche avvisti un carro, cerca di eliminarlo prima di ogni altra cosa, perché i tuoi alleati non sono in grado di farlo. Al termine della missione, non dimenticare di ripulire il campo dalle armi e dalle munizioni lasciate cadere dai nemici abbattuti.

DANNO COLLATERALE Si tratta di missioni a bordo di veicoli in cui dovrai distruggere edifici dell’EDF nel ruolo di mitragliere. Ogni edificio ha un valore specifico, indicato nella parte superiore destra dello schermo. Per distruggerli e allo stesso tempo eliminare eventuali inseguitori, potrai fare ricorso al cannone, premendo il tasto [R1], e alla torretta, premendo il tasto [L1]. Nel corso di queste missioni, fai attenzione a non colpire i coloni e concentrati sugli edifici dal punteggio più alto, indicati dalle frecce gialle. Cerca di non perdere troppo tempo con gli inseguitori, altrimenti rischierai di lasciarti sfuggire gli edifici più importanti. Allo stesso tempo, però, per non far subire troppi danni al tuo veicolo, cerca di eliminare almeno i cannoni al plasma degli avversari.

RAID DELLA GUERRIGLIA Questo genere di missione prevede sostanzialmente di scaricare tutto il tuo arsenale su qualunque cosa si muova all’interno dell’area nemica. Fai ricorso esclusivamente a veicoli armati per recarti sul luogo dell’assalto e spara in continuazione. Distruggi gli edifici con gli esplosivi per eliminare anche i soldati dell’EDF nascosti al loro interno. Durante la missione, cerca di non avanzare mai da solo, ma aspetta sempre gli alleati. Se sei a piedi, trova sempre un buon riparo prima di cominciare a sparare.

TRASPORTO Sali sul veicolo indicato sulla mappa e conducilo al rifugio della Red Faction indicato prima dello scadere del tempo. Usa tutta la tua abilità alla guida per evitare il più possibile di impattare e quindi perdere tempo inutilmente. Non fermarti mai e cerca di non sbagliare strada. Segui sempre le frecce gialle, ma allo stesso tempo non dimenticare che puoi tagliare una curva e talvolta persino prendere piccole scorciatoie. Se il veicolo si capovolge, puoi tentare di riportarlo in piedi premendo il tasto [T], tuttavia quest’operazione ti costerà secondi preziosi e nella maggior parte dei casi ti impedirà di completare la missione in tempo.

METALLO PESANTE Sfrutta il mezzo pesante che hai a disposizione in questo tipo di missione per creare il caos e distruggere tutto ciò che si muove. Spara in continuazione, senza tuttavia dimenticare che alcune armi possono surriscaldarsi e hanno bisogno di una breve tregua di tanto in tanto. Se avvisti un mezzo nemico armato di cannone, concentrati subito su di esso, per evitare che il tuo veicolo subisca troppi danni. Tieni presente che, se i veicoli nemici esplodono troppo vicino a te, l’onda d’urto ti investirà, perciò cerca sempre di fare in modo di eliminarli prima che si avvicinino troppo.

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!