Genere
Azione
Lingua
Tutto in italiano
PEGI
16+
Prezzo
€ 50,99
Data di uscita
25/3/2010

Red Steel 2

Red Steel 2 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Ubisoft Entertainment
Sviluppatore
Ubisoft
Genere
Azione
PEGI
16+
Distributore Italiano
Ubisoft Italia
Data di uscita
25/3/2010
Lingua
Tutto in italiano
Giocatori
1
Prezzo
€ 50,99
Formato Video
PAL

Link

Notizia

Ubisoft dimezza le pretese per Red Steel 2

Taglio netto per le previsioni di vendita del sequel di Red Steel su Wii.

di Giovanni Marrelli, pubblicato il

Dopo la cocente delusione di James Cameron's Avatar: Il Gioco, incapace di rispettare i target di vendita originariamente preventivati, Ubisoft ha ritrattato le precedenti dichiarazioni in merito alle previsioni di vendita di Red Steel 2, sequel del gioco d'azione esordito nel 2006 in esclusiva su Wii.

Rispetto al milione di copie previsto inizialmente dalla software house, sono solo 500.000 le unità preventivate ora da Ubisoft per il gioco d'azione ormai prossimo al completamento (si parla infatti del 95% dei lavori portati a termine).

Causa del netto taglio per le previsioni di vendita non sarebbe tuttavia una mancata fiducia nelle potenzialità e nella qualità del gioco, piuttosto l'assenza di una adeguata attenzione da parte dell'utenza Wii nei confronti dei titoli più votati verso un pubblico "hardcore", una sensazione comune anche per i vertici di Capcom, insoddisfatti delle vendite di Resident Evil: The Darkside Chronicles sulla console ammiraglia Nintendo.




Commenti

  1. link74

     
    #1
    yawn:zzz:
  2. linopacoloco82

     
    #2
    ultimamente ubisoft mette mani dappertutto........diciamo che si fa trovare con le mani nella marmellata (scaduta tra l'altro)
  3. auron2002

     
    #3
    Be', visto come sta venendo su direi che è il minimo che potessero fare :DD
    Ma poi dico, si lamentano delle vendite di Avatar. Evidentemente alla Ubisoft pensano che siamo tutti rincoglioniti. Se un gioco è brutto, è brutto.
    Mi chiedo perché 'sti qui continuino a snobbare il concetto di "qualità prima di tutto".
  4. the TMO

     
    #4
    In effetti sembra un gioco per wii ad alto budget e fatto bene, come minimo non venderà un caiser.
  5. Stefano Castelli

     
    #5
    the TMO ha scritto:
    In effetti sembra un gioco per wii ad alto budget e fatto bene, come minimo non venderà un caiser.
     Gli ultimi filmati che ho visto erano desolanti. Secondo me se lo sono guardato bene anche loro e hanno fatto le dovute considerazioni.
    Fermo restando che graficamente è fatto abbastanza bene.
  6. Prozack

     
    #6
    Bhè se si bagnano prima che piova vuol dire che qualcosa di storto è andato nel progettazione del gioco, che tra l'altro attendo fiducioso dal primo teaser...
    Certo è che se non fanno una campagna marketing simile a quella di assassin's creed 2 se lo scordano il milione di copie...
  7. Baustalla

     
    #7
    Secondo me le vendite riusciranno comunque a superare il milione, ricordatevi che è il primo gioco "serio" che utilizza il Wii-motion plus. Potrebbero anche aver abbassato il target per poi poter gridare al boom nel momento in cui si avvererebbe la prima previsione di vendita, fare notiziona e far si che nel 2010 la gente parli del boom Ubisoft con conseguente rilancio dei giochi che non hanno venduto molto.
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!