Genere
Azione
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
20/11/2012

Resident Evil 6

Resident Evil 6 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Capcom
Sviluppatore
Capcom
Genere
Azione
Data di uscita
20/11/2012

Link

Anteprima

La “telenovela” di RE si complica...

In un intreccio di sottotrame.

di Marianna Cecere, pubblicato il

La storia di Chris inizia, invece, in Cina, durante un altro attentato bioterroristico che il nostro tenterà di sventare. Chris dovrà fare i conti, però, con gli strascichi lasciati da un evento di grande impatto nella sua vita, avvenuto circa sei mesi prima e di cui è stato testimone anche il suo partner, il cecchino della BSAA Piers Nivans. Il mercenario Jake Muller, dal canto suo, sarà impegnato all’inizio dell’avventura in una guerra civile nell’est europeo, nel tentativo di guadagnare abbastanza da poter aiutare sua madre. La sua partner sarà Sherry Birkin, figlia, naturalmente, di William e Annette Birkin, di cui i fan della serie ricorderanno che nel suo corpo è stato impiantato l’embrione del virus G (che ne ha alterato la fisiologia), e con la quale Jake avrà un rapporto piuttosto conflittuale (senza scendere troppo in dettaglio, i producer hanno dichiarato che i due avranno personalità opposte).

Leon e la sua partner, Helena Harper, si ritrovano a dover uccidere il presidente degli Stati Uniti, trasformatosi in uno zombie - Resident Evil 6
Leon e la sua partner, Helena Harper, si ritrovano a dover uccidere il presidente degli Stati Uniti, trasformatosi in uno zombie

L’interesse di Sherry per Jake è dovuto al fatto che quest’ultimo è nientemeno che il figlio di Wesker, e per questo motivo la ragazza si proporrà come sua guida, nella convinzione che il mercenario rappresenti l’unica speranza per salvare il mondo dall’infezione.

DU PISTOL’ IS MEGLIO CHE UAN
L’idea di una trama così complessa e ricca di intrecci e di punti di vista diversi non è stata la sola cosa ad attirare la nostra attenzione. A stuzzicare la nostra curiosità, infatti, è stata anche la menzione di un sistema di controllo rinnovato, che offrirà maggiore agilità ai personaggi e una maggiore libertà di azione, con la possibilità di sparare mentre ci si muove e attaccare da diverse posizioni, perfino da sdraiati. Non abbiamo avuto modo, naturalmente, di provare i nuovi controlli di persona, quindi per il momento dovremo fidarci delle parole di Kobayashi e compagni.

I j’avo sono i nuovi nemici del gioco. Si tratta di esseri umani infettati e mutati dal terribile virus C - Resident Evil 6
I j’avo sono i nuovi nemici del gioco. Si tratta di esseri umani infettati e mutati dal terribile virus C

Confermata, naturalmente, la presenza di una modalità cooperativa, la cui incarnazione split-screen abbiamo potuto vedere brevemente in azione. Lo schermo sarà suddiviso come in Resident Evil 5, ma il secondo giocatore potrà unirsi all’avventura in qualsiasi momento, senza costringere l’host a tornare al checkpoint precedente. Il gioco includerà anche una modalità The Mercenaries, questa volta disponibile fin dall’inizio. Insomma, ci dichiariamo ufficialmente incuriositi da Resident Evil 6. Resta da vedere l’effettiva efficacia del nuovo schema di controllo, se e quanto la promessa di un’atmosfera più cupa e a più alto tasso di tensione verrà mantenuta, e in che modo le storie dei tre personaggi andranno a intrecciarsi tra loro. Terremo occhi e orecchie aperte, e le dita allenate e pronte al primo hands on, che ci aspettiamo in tempi brevi visto che la data di uscita, prevista per il 20 novembre, è stata anticipata al 2 ottobre.


Commenti

  1. EzioDaRoma

     
    #1
    speriamo bene!
  2. Ema-boy

     
    #2
    Ma solo a me non parte 'sto cazzo di video?
  3. Ema-boy

     
    #3
    Comunque era una vita che aspettavo un capitolo con protagonisti Leon (il mio preferito in assoluto) e Chris, senza quelle rompipalle delle donne!
  4. EzioDaRoma

     
    #4
    Ema-boyMa solo a me non parte 'sto cazzo di video?
    neanche a me!cari videogame.it svegliaaaa
  5. Nick™

     
    #5
    Spero molto in questo nuovo Resident Evil, ma vorrei prima recuperare Operation Racoon City, visto che mi ispira molto
  6. Balmung89

     
    #6
    Il 2 ottobre non è mai stato cosi lontano
  7. Arthur21

     
    #7

    Grazie per la condivisione.
  8. Arthur21

     
    #8
    :toghy:
  9. Eleazar, il rabbino

     
    #9
    novembre sarà un mese di fuoco XD Speriamo bene, adesso ci sarà da divertirsi con Leon e Chris
  10. DarKassam

    #10
    Spero veramente in sezioni molto horror e poco action!!
Continua sul forum (20)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!