Genere
Sparatutto
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
23/3/2012

Resident Evil: Operation Raccoon City

Resident Evil: Operation Raccoon City Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Capcom
Sviluppatore
Slant Six Games
Genere
Sparatutto
Data di uscita
23/3/2012
Data di uscita americana
20/3/2012
Notizia

Capcom spara alto con Resident Evil

Tutte le previsioni per il prossimo anno fiscale.

di Stefano Castelli, pubblicato il

Dopo aver rilasciato gli ottimi risultati dello scorso anno fiscale, Capcom si lascia andare ad interessanti stime per l'anno in corso, rilasciando previsioni di vendita per la sua lineup.

Punta di diamante per le vendite dell'anno fiscale 2011-2012 sarà Resident Evil: Operation Raccoon City, il capitolo multigiocatore della saga in lavorazione per PC, PlayStation 3 e Xbox 360: ben due milioni e mezzo di copie vendute vengono pronosticate per questo gioco.

A seguire troviamo i due milioni previsti per Street Fighter X Tekken e il milione e mezzo per Dragon's Dogma, a testimonianza di quanto Capcom stessa creda in questo nuovo IP.

Previsioni più miti per Dead Rising 2: Off The Record, la nuova versione del gioco con protagonista il reporter Frank West che viene stimata attorno alle 800.000 copie vendute (contro gli oltre due milioni piazzati da Dead Rising 2).

Per quanto riguarda le piattaforme, Capcom prevede che i due formati portanti per il prossimo anno saranno PlayStation 3 e Xbox 360 (rispettivamente con 8 e 4,7 milioni di copie vendute), mentre PC e Wii scivolano in coda con stime di 500.000 e 200.000 copie piazzate. Buone anche le previsioni relative alle console portatili con circa 5 milioni di giochi ripartiti quasi equamente su Sony PSP e Nintendo DS/3DS.

Da notare, infine, come dalle previsioni sia completamente assente il nuovo Devil May Cry, segno tangibile che il gioco è ancora distante dalla data di pubblicazione, a questo punto individuabile nel 2012 inoltrato.




Commenti

  1. Macina

     
    #1
    "Resident Evil: Operation Raccoon City..... ben due milioni e mezzo di copie vendute vengono pronosticate per questo gioco."

    bha io in questo pronostico non ci sono,non compro un RE che non è un RE ^-^
  2. Stefano Castelli

     
    #2
    Macina"Resident Evil: Operation Raccoon City..... ben due milioni e mezzo di copie vendute vengono pronosticate per questo gioco."

    bha io in questo pronostico non ci sono,non compro un RE che non è un RE ^-^
    Dunque il multiplayer basta per rendere il gioco un non-Resident Evil?
  3. richi_one

     
    #3
    Stefano CastelliDunque il multiplayer basta per rendere il gioco un non-Resident Evil?

    ...e poi tutti a dire "Fico mercenaries!!!"
  4. XESIRROM

     
    #4
    mah! ed io che pensavo che dead rising 2 off the record fosse un dlc O_o mi son perso qualcosa! Cmq racoon city se esce come outbreak son contento ma mi sembra altina cmq la cifra :O
  5. Stefano Castelli

     
    #5
    XESIRROMmah! ed io che pensavo che dead rising 2 off the record fosse un dlc O_o mi son perso qualcosa! Cmq racoon city se esce come outbreak son contento ma mi sembra altina cmq la cifra :O
    Considera che è comunque un simil-Left 4 Dead che uscirà anche su PC. Se il gioco viene fuori bello direi che quella cifra è quantomeno plausibile.
  6. Giova834

     
    #6
    allora magari non è un gioco fatto al risparmio.. i primi video fanno sperare ben poco ma non credo che capcom punti a fare cifre così alte con una ciofeca...
  7. utente_deiscritto_35795

     
    #7
    Non capisco perchè limitarsi, potrebbero chiamarlo Resident Evil: Call of Duty

    Venderebbe ancora di più :|3
  8. Stefano Castelli

     
    #8
    gekNon capisco perchè limitarsi, potrebbero chiamarlo Resident Evil: Call of Duty

    Venderebbe ancora di più :|3
    Ma non ci azzeccherebbe nulla. Non è la prima volta che Capcom crea un Resident Evil multiplayer e Left4Dead ha dimostrato che si tratta di una formula dannatamente divertente e apprezzata dal pubblico.
    Aggiungo: MAGARI venisse fuori su quei livelli qualitativi (ovviamente, mantenendo una sua identità).
  9. Giova834

     
    #9
    Stefano CastelliMa non ci azzeccherebbe nulla. Non è la prima volta che Capcom crea un Resident Evil multiplayer e Left4Dead ha dimostrato che si tratta di una formula dannatamente divertente e apprezzata dal pubblico.
    Aggiungo: MAGARI venisse fuori su quei livelli qualitativi (ovviamente, mantenendo una sua identità).

    io lo vorrei un pochettino più lento e ragionato.. magari con poche armi e necessità di fuga.. tonnellate di zombi per le stade, danni debilitanti possibilità di costrure barricate e di contrarre il virus.. attaccare i propri compagni a tradimento non avrebbe prezzo
  10. SixelAlexiS

     
    #10
    Aspettatevi una porcata senza precedenti... vi ho avvisati eh... e no, non c'entrerà na ceppa con gli Outbreak.
Continua sul forum (24)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!