Genere
Sparatutto
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
23/3/2012

Resident Evil: Operation Raccoon City

Resident Evil: Operation Raccoon City Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Capcom
Sviluppatore
Slant Six Games
Genere
Sparatutto
Data di uscita
23/3/2012
Data di uscita americana
20/3/2012
Hands On

Bentornati in città

Altro giro a Raccoon City, ma questa volta dalla parte dei cattivi...

di Marcello Cangialosi, pubblicato il

A circa 7 anni di distanza dal primo Resident Evil fondato su dinamiche cooperative online (al secolo Resident Evil Outbreak per PS2), Capcom ci riprova con Resident Evil: Operation Raccoon City. Laddove Outbreak cresceva sulle fondamenta concettuali e strutturali della serie in epoca pre-Resident Evil 4, permettendo di interpretare comuni sopravvissuti alle prese con le conseguenze dell'epidemia di T-Virus, Operation Raccoon City abbraccia la declinazione più action e meno survival horror introdotta con Resident Evil 5, proponendo un vero e proprio sparatutto in terza persona.

MISSIONE IMPOSSIBILE
Sebbene il contesto sia sempre quello della Raccoon City visitata da Leon Kennedy in Resident Evil 2, il punto di vista è diverso. In Operation Raccoon City, infatti, prenderemo parte ad una operazione di “copertura” nei panni di alcuni membri della Umbrella Security Service, unità speciale al servizio della ben nota corporazione inviata sul luogo del disastro per distruggere ogni traccia delle attività di ricerca biologica illegalmente condotte in loco. Armati fino ai denti e forti di un sistema di controllo in linea con quelli proposti nei moderni sparatutto in terza persona, bisognerà farsi largo fra orde di zombi e forze speciali governative nell'ambito di una squadra composta da quattro unità. Due le macro-modalità proposte dal gioco: uno Story Mode scandito da 8 missioni affrontabili in compagnia di 3 intelligenze artificiali o altrettanti utenti online, nonché un più classico Versus Mode per 8 giocatori (4 per squadra), a sua volta declinato in 4 sotto-modalità: Attacco a Squadre, Biohazard, Eroi e Sopravvisuti. Purtroppo in merito a queste ultime non possiamo dire ancora nulla vista la mancanza di giocatori online con i quali testarle, ma la modalità offline cooperativa aiuta a farsi un'idea di quello che ci aspetta.

Spectre, lo scout del gruppo, alle prese con il Tyrant. Brutta storia - Resident Evil: Operation Raccoon City
Spectre, lo scout del gruppo, alle prese con il Tyrant. Brutta storia

GLI SPECIALISTI
Come si diceva, il team della USS è composto da quattro unità, ciascuna delle quali va definita prelevando altrettanti personaggi da una rosa di sei: Lupo (Assalto), Spectre (Sorveglianza), Vector (Ricognizione), Bertha (Medico), Four Eyes (Scienziato) e Beltway (Demolizione). Come avrete già intuito, ciascun personaggio rappresenta di fatto una classe, con le relative abilità (passive o attive). Spectre, ad esempio, è dotato di visori e scanner utili all'individuazione di nemici e oggetti, laddove Bertha dispone di una pistola ipodermica che le permette di sparare dardi curativi o potenzianti ai compagni, mentre Beltway può far uso di un vasto assortimento di mine. Per quanto riguarda le armi, ciascuna classe ha accesso al medesimo arsenale primario (fucili d'assalto, di precisione, a pompa e così via) o secondario (pistole varie). Tanto le abilità quanto le armi si sbloccato spendendo punti esperienza, e le prime possono essere potenziate allo stesso modo, generalmente aumentandone l'efficacia, il raggio d'azione e la durata.

I livelli offrono un minimo di libertà esplorativa. L'obiettivo è trovare alcuni documenti compromettenti da far sparire - Resident Evil: Operation Raccoon City
I livelli offrono un minimo di libertà esplorativa. L'obiettivo è trovare alcuni documenti compromettenti da far sparire


Commenti

  1. Zendo

     
    #1
    brrrrrrrrrrrrrrrr..orrido
  2. dis-astranagant

     
    #2
    Zendobrrrrrrrrrrrrrrrr..orrido
    Dall'anteprima pare il contrario.




    Ma di questo gioco non so più che pensare, di certo mi aspetto pochissimo dalla modalità in solitaria.
  3. Meno D Zero

     
    #3
    eccerto.
    questo è left for dead in terza persona.
    quindi lo story mode giocato con i bot del AI farà ugualmente cacare e sarà altrettanto inutile.
  4. dexter88

    #4
    Sono dubbioso sulle modalità etc..... lo prenderei solo per rivedere in versione HD la cara Raccoon City e dintorni e per rivedere le carissime B.O.W. come tyrant, nemesis ( che sembra dimagrito dalla foto ) e il mio preferito William Birkin in tutte le sue trasformazioni, lo prendero pero non a prezzo pieno .
  5. nicebr1

     
    #5
    Preso.........!!!!!!!!!
  6. Great75

     
    #6
    dis-astranagantDall'anteprima pare il contrario.




    Ma di questo gioco non so più che pensare, di certo mi aspetto pochissimo dalla modalità in solitaria.
    credo che dia il meglio di se giocato in co-op... co-op a 4 ... ;)
  7. AVV.

     
    #7
    dexter88e il mio preferito William Birkin in tutte le sue trasformazioni, .

    l'ultima ma anche no








    ma gli scorci di racoon city sono fedeli alle ambieazioni viste nei vecchi resident? c'è la stazione di polizia? il negozio delle armi all'inizio del 2?





    o hanno preso un po di mappe cittadine di socom, hanno spento la luce e messo gli zombie?


    X(
  8. Meno D Zero

     
    #8
    AVV.o hanno preso un po di mappe cittadine di socom, hanno spento la luce e messo gli zombie?


    X(
    come sei cinico :asd:
  9. dexter88

    #9
    AVV intendi l'ultima budinosa trasformazione tritarifiuti ?? :D

    Penso e spero che Raccoon sia fedele, non penso possano cambiare radicalmente una città gia costruita in precedenza, d'altronde è ambientato fra il 2 e il 3 quindi penso sia simile,aspettiamo video x avere certezze o smentite :D
  10. AVV.

     
    #10
    dexter88AVV intendi l'ultima budinosa trasformazione tritarifiuti ?? :D

    Penso e spero che Raccoon sia fedele, non penso possano cambiare radicalmente una città gia costruita in precedenza, d'altronde è ambientato fra il 2 e il 3 quindi penso sia simile,aspettiamo video x avere certezze o smentite :D
    si quel blob informe :X

    resident evil outbreak già aveva una racoon city abbastanza diversa da come la ricordavo e quello era fatto dai jap.....ora in mani americane :berto:


    spero sia un bug il tipo con l'aura rossa
Continua sul forum (57)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!