Genere
Sparatutto
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
23/3/2012

Resident Evil: Operation Raccoon City

Resident Evil: Operation Raccoon City Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Capcom
Sviluppatore
Slant Six Games
Genere
Sparatutto
Data di uscita
23/3/2012
Data di uscita americana
20/3/2012
Notizia

Confermato Resident Evil: Raccoon City

Stavolta impersoneremo le milizie targate Umbrella, nel passato.

di Alessandro Martini, pubblicato il

Dopo mesi di rumor, Capcom si è decisa a confermare l'esistenza di Resident Evil: Raccoon City attraverso la stampa a stelle e strisce. Parliamo ovviamente di un action game che però sposta l'attenzione su quelli che sono sempre stati i nostri nemici nei capitoli precedenti, ovvero le forze speciali Umbrella.

Il gioco è ambientato a fine anni '90 nel cuore della capitale dell'orrore, Raccoon City, con tre fazioni diverse impegnate a completare la loro missione cercando di sopravvivere a zombi, Tyrant (è confermato il loro ritorno) e altre mostruosità assortite. Ovviamente non mancheranno gli "incroci" con personaggi e luoghi già visti in altre uscite della serie: ad esempio, potremo trovarci a dover eliminare o proteggere Leon Kennedy in base alla fazione di cui si fa parte.

Lo stile di gioco viene descritto come più vicino agli sparatutto bellici, ovvero concentrato su battaglie ad ampio raggio, armi più o meno esagerate e la giusta quantità di violenza splatter. Non a caso ci sarà un sistema di "perks" con cui migliorare il nostro personaggio e l'arsenale.

I lavori sono affidati, come indicavano le voci di corridoio, al team canadese Slant Six, noto per gli ultimi (e ottimi) adattamenti di SOCOM su PSP. L'uscita di Resident Evil: Raccoon City è prevista in autunno solo su PlayStation 3 e Xbox 360.




Commenti

  1. bibbi 76

     
    #1
    ......,.....mah!
  2. Great75

     
    #2
    Uhm...per miglioramento del personaggio e dell'arsenale è inteso che si diventa più forti?
  3. Manuel

     
    #3
    o_O
    Curioso,sicuramente lo prenderò come ogni Resindet Evil!
  4. kratos92

     
    #4
    secondo me è fatto da quelli di Socom sicuramente, come si diceva in alcuni rumor. Ormai fare giochi incentrati sul multi è la loro professione..
  5. Kaldgord

     
    #5
    http://619sports.net/wp-content/uploads/2010/05/lighting-farts.jpg
  6. Giova834

     
    #6
    bhò........
  7. XESIRROM

     
    #7
    inutile
  8. V-JOLT_

     
    #8
    Rip
  9. V-JOLT_

     
    #9
    Ormai RE è una saga morta che ha tirato l ultimo grosso respiro su cubo con rebirth, zero e 4. Ora che la smettano di buttare fuori porcherie, un Po di rispetto x una saga che ha dato
  10. Ganon79

     
    #10
    Più che altro mi fa paura la porcata che potrebbe uscirne a livello di storia, soldati Umbrella che devono uccidere o difendere Leon ? gli unici soldati incontrati da Leon in RE2 erano morti.

    Già con i Chronicles su Wii per quanto fossero belli e ben fatti a livello di storia hanno fatto un macello, in questo caso non oso pensare cosa potrebbe uscirne.
Continua sul forum (16)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!