Genere
Sparatutto
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
18+
Prezzo
€ 69,99
Data di uscita
7/9/2011

Resistance 3

Resistance 3 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Sony Computer Entertainment
Sviluppatore
Insomniac Games
Genere
Sparatutto
PEGI
18+
Distributore Italiano
Sony Computer Entertainment Italia
Data di uscita
7/9/2011
Lingua
Tutto in Italiano
Giocatori
16
Prezzo
€ 69,99
Notizia

Insomniac vuota il sacco a breve

I creatori di Resistance saranno presenti alla conferenza di EA.

di Sebastiano Pupillo, pubblicato il

Un tweet di Insomniac Games ha confermato l'imminente annuncio della nuova proprietà intellettuale di questi studi nel corso della conferenza stampa di Electronic Arts di domani (in serata, per noi italiani).

Com'è noto, si tratta del gioco - anche se viene utilizzato il termine "universo", che lascia presagire più giochi o eventualmente un MMOG - annunciato l'anno scorso, quando Insomniac è passata ufficialmente allo status di sviluppatore indipendente senza preferenze di piattaforma, mentre in passato ha legato il suo nome solo alle console di Sony.

Nel frattempo c'è da segnalare una polemica tra i creatori di Resistance e il divertente HipHopGamer, che sostiene di aver avuto una soffiata su possibili accordi di esclusiva tra Insomniac e Microsoft, riguardanti questa o ulteriori proprietà intellettuali. Insomniac smentisce categoricamente e accusa il ragazzo di diffondere storie inventate di sana pianta...




Commenti

  1. Stefano Castelli

     
    #1
    Intanto si è scatenata un pò di nerd-rage sul forum di Insomniac contro la decisione di andare multipiattaforma.
  2. utente_deiscritto_8705

     
    #2
    Stefano CastelliIntanto si è scatenata un pò di nerd-rage sul forum di Insomniac contro la decisione di andare multipiattaforma.

    E' la decisione più saggia che potessero prendere. Hanno chiesto a Sony di essere comprati, non l'hanno fatto ed hanno fatto bene a passare al multiformato. Dopo il trattamento che gli hanno riservato con Resistance2, fossi stato un loro capoccia, sarei passato alla concorrenza. Poi boh, non li capisco proprio, manco avessero veramente annunciato di non fare più giochi per Sony.
  3. Stefano Castelli

     
    #3
    Viewtiful Joe™E' la decisione più saggia che potessero prendere. Hanno chiesto a Sony di essere comprati, non l'hanno fatto ed hanno fatto bene a passare al multiformato. Dopo il trattamento che gli hanno riservato con Resistance2, fossi stato un loro capoccia, sarei passato alla concorrenza. Poi boh, non li capisco proprio, manco avessero veramente annunciato di non fare più giochi per Sony.
    Tra l'altro, le due motivazioni addotte da Insomniac sono il poter raggiungere una base di utenza più ampia (e se lavori anche su X360 innegabilmente lo fai) e di poter mantenere i diritti dei propri "mondi", così da evitare in futuro casi come quello di Spyro.
    Mi paiono stra-legittime.
    Per dire, Bungie ha ammesso una cosa simile quando è passata sotto Activision.
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!