Genere
MMORPG
Lingua
Inglese
PEGI
16+
Prezzo
ND
Data di uscita
2/11/2007

Richard Garriott's Tabula Rasa

Richard Garriott's Tabula Rasa Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
NCsoft
Sviluppatore
Destination Games
Genere
MMORPG
PEGI
16+
Distributore Italiano
DDE
Data di uscita
2/11/2007
Lingua
Inglese

Link

Notizia

Tabula Rasa di nome e di fatto

Alcuni problemi affliggono lo sviluppo del nuovo MMORPG di NCsoft che, nell'ultimo mese, ha fatto registrare defezioni importanti.

di Andrea Focacci, pubblicato il

In sviluppo da ormai più di tre anni, Tabula Rasa (il nuovo MMORPG di Ncsoft) è stato dichiarato "in buone mani" dallo stesso publisher del progetto. Tuttavia, con il passare del tempo, queste mani sembrano diminuire inesorabilmente di numero: tre delle figure chiave nello sviluppo del gioco - il lead designer Carly Staehlin, il lead programmer Bill Randolph e l'artista Scott Jones - hanno infatti deciso di abbandonare il progetto e la compagnia.

Per quanto non siano state rilasciate spiegazioni ufficiali sulla scelta intrapresa dai tre, il responsabile delle pubbliche relazioni di NCsoft si è affrettato a minimizzare l'accaduto, definendolo come il frutto di una semplice ristrutturazione interna della compagnia. E, in effetti, lo stesso Carly Staehlin si è affrettato a specificare di come il suo successore, Richard Garriott, sia un indice di garanzia per il futuro del progetto.