Genere
Azione
Lingua
Sottotitoli in Italiano
PEGI
18+
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

Saints Row: The Third

Saints Row: The Third Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
THQ
Sviluppatore
Volition
Genere
Azione
PEGI
18+
Lingua
Sottotitoli in Italiano
Intervista

Urban chaos

Alla scoperta dei mille volti della follia.

di Stefano F. Brocchieri, pubblicato il

Videogame.it: Oltre a Tank Mayhem, che abbiamo visto durante la presentazione, puoi farci qualche esempio di altra attività?

Drew Holmes: La mia preferita è senza dubbio Professor Genki's Super Ethical Reality Climax. È sostanzialmente un programma televisivo demenziale di stampo prettamente giapponese dove bisogna lottare contro del personaggi controllati dalla CPU per raggiungere gli obiettivi illustrati via video dal Professor Genki, come ad esempio farsi largo in un’enorme arena lottando contro la gente tra trappole elettriche, pozzi di fuoco, lame e ogni genere di sadica follia potrebbe essere partorita da un giapponese deviato per divertire il suo pubblico.

Videogame.it: Là fuori ci sono un sacco di free-roaming particolarmente movimentati, pensiamo ad esempio a Just Cause e inFamous, e Saints Row viene percepito da qualcuno come un gioco con poca personalità. Cosa avete da dire a chi la pensa in questo modo?

Drew Holmes: Suggerirei di dare una possibilità a Saints Row: The Third, che è nato tenendo conto di un sacco di critiche mosse a Saints Row 2. Penso che il problema più grande che abbiamo avuto in passato fosse la confusione. Avevamo le attività da un lato e le missioni della storia dall’altro che non erano mescolate bene assieme, sembravano relative a due giochi diversi. Per Saints Row: The Third ci siamo focalizzati parecchio sulla coesione del mondo, della storia, delle attività, tutto ora si incastra meglio. Sembra un unico gioco, con uno stile e un tono veramente distintivi. Tutti nel nostro team stanno lavorando per raggiungere questo obiettivo e quando avrete il gioco tra le mani ve ne accorgerete, decisamente.

Videogame.it: Il secondo Saints Row su PC non era questa bellezza. Avete qualcosa da dire per tranquillare quell'utenza?

Drew Holmes: La versione PC di Saints Row: The Third sta venendo completamente sviluppata internamente, con un team dedicato espressamente all’implementazione di caratteristiche specifiche di questa piattaforma. Il problema di Saints Row 2 è che era un porting realizzato da uno studio esterno, ma questo non sarà decisamente il caso di The Third, sulla cui versione PC ci stiamo dedicando pienamente.

Gli acquirenti dell'oscena versione PC di Saints Row 2 possono riporre le armi nel fodero: lo scempio non si ripeterà con The Third - Saints Row: The Third
Gli acquirenti dell'oscena versione PC di Saints Row 2 possono riporre le armi nel fodero: lo scempio non si ripeterà con The Third

Videogame.it: Con The Third volete applicare una ampia distruttibilità ambientale. Perché, pur avendo già un motore in grado di gestirla in maniera impressionante, avete preferito non usarlo?

Drew Holmes: Il motore di Red Faction gestisce la distruzione estremamente bene, per quel tipo di gioco. Con Saints Row: The Third il nostro obiettivo era creare questa città, con un aspetto davvero over the top e tutte quelle attività e interazioni folli. Il motore di Red Faction non si comportava nella maniera con cui intendevamo queste cose, specialmente in termini di animazioni e sistema di illuminazione.

Videogame.it: Quindi avete realizzato un motore totalmente nuovo? Caspita, è un sacco di lavoro…

Drew Holmes: Sì, è un sacco di lavoro. Sono passati quasi tre anni dal precedente Saints Row e un sacco di tempo è stato impiegato per costruire questo motore, per realizzare qualcosa che permettesse ai nostri designer di interagire rapidamente con le cose e manipolare tutti quegli elementi fuori di testa che volevamo includere nel gioco. Non era possibile farlo con il motore di Saints Row 2 e abbiamo dovuto perciò ripartire dalle fondamenta, per creare qualcosa che non solo ci garantisse il livello visivo che intendevamo raggiungere ma anche la possibilità di gestire rapidamente i contenuti.

Videogame.it: Per quel che abbiamo visto il gioco sembra molto meno grigio. Ci sono piaciuti in particolare i neon e le luci.

Drew Holmes: Già, volevamo ficcarci quanti più colori possibile, fare in modo che le cose sembrassero davvero sopra le righe ed estreme. Metterci tutti quei colori e quelle cose pazze fa parte di quella assurda coesione che vuole contraddistinguere ora Saints Row.

Videogame.it: Qual è il nome di quell’eccentrica auto che spara le persone?

Drew Holmes: È uno dei veicoli del Professor Genki. Il suo nome esatto è... (prende fiato, NdR) Professor Genki’s Super Ballistic Super Ethical Manapult. Essenzialmente è un furgone con un cannone montato in cima e mentre lo si guida in giro per la città può aspirare i passanti, sparandoli poi in un tripudio di musica, scintille e stelline, mostrando a tutti quanto è divertente e fantastico il Professor Genki!

La Professor Genki’s Super Ballistic Super Ethical Manapult in azione! - Saints Row: The Third
La Professor Genki’s Super Ballistic Super Ethical Manapult in azione!


Commenti

  1. Meno D Zero

     
    #1
    QUESTO rischia seriamente di essere il GOTY del 2011, pochi cazzi.
  2. Manuel

     
    #2
    Non vedo l'ora,i primi due me li sono proprio goduti!
  3. SixelAlexiS

     
    #3


    OMFG, non hanno fatto un passo, ma diacimila passi in avanti rispetto a quella mezza puzza di SR2, incredibile... l'aspetto tecnico nel suo insieme è davvero favoloso, animzioni (scriptate) in primis.
    Gli mancava solo un motore fisico con le palle ed era perfetto.
    Il modello di guida si vede che è migliorato ma non siamo ancora al top, cmq non sembra quella robaccia che c'era nel precedente.
    Ecco, il carro armato invece è fatto benissimo.
    Hanno preso la partenza veloce dell'auto paro paro da Mindight Club... ah ed il warhawk da Warhawk XD
    Per il resto, davvero davvero bello, a questo punto spero solo che la vers. PC sia fatta bene, perchè con tutta stà roba non si può non sfruttare un PC.
    p.s. ho riso come uno scemo davanti allo schermo per tutto il filmato, cacchio questo è San Andreas all'ennesima potenza a livello di tamarragine :'D
  4. Meno D Zero

     
    #4
    mezza puzza di saints row 2 non si può proprio leggere, si vede che non l'hai mai giocato se scrivi così.

    è una delle cose più genuinamente divertenti da giocare, anche in coop per 2 giocatori online.

    che poi tecnicamente faccia cagare, su quello son d'accordo.
  5. SixelAlexiS

     
    #5
    Scusa meno, l'ho provato si invece, ma non riesco proprio a giocare con un tizio da mazza in culo e guidare auto di cartongesso nel 2010 (quando l'ho giocato).
    Sarà anche divertente (per te), ma davanti a certi limiti non posso non inorridire e passare avanti, è più forte di me.
    Invece questo terzo capitolo è altra roba proprio, molto ma molto più curato, a partire dal puro chara design.
    Fare un prodotto "cazzone" non vuol dire farlo approssimativo, per questo il 2 per me è una gran puzza.
    Cmq chissenefrega, no?
    Stà arrivando questo e sembra spaccare ^^
  6. Meno D Zero

     
    #6
    no no, sei "sbagliato" tu, il 2 rulla ancora oggi.
    l'ho rimesso su il mese scorso e mi ci sono divertito alla stragrande, spero che la mossa di lanciare i pedoni sia ancora disponibile in questo terzo capitolo.
  7. Meno D Zero

     
    #7
    ricordo ancora le gare del "lancio del pedone" visto che il gioco tiene anche conto della distanza a cui riuscivi a lanciarli....io e il prode Zambos, elicottero alla mano, eravamo saliti su un grattacielo dove si teneva un party sul tetto ed era pieno di gente...è stata una dura gara ma alla fine l'ho vinta io.
    :D

    senza contare che tutti i minigiochi e le attività collaterali si potevano affrontare in 2....
  8. SixelAlexiS

     
    #8
    Meno D Zerono no, sei "sbagliato" tu, il 2 rulla ancora oggi.
    l'ho rimesso su il mese scorso e mi ci sono divertito alla stragrande, spero che la mossa di lanciare i pedoni sia ancora disponibile in questo terzo capitolo.
    Ma tu ti ci puoi divertire quanto vuoi, e fai bene a farlo... ma rimane un prodotto in gran parte approssimativo ^^

    Curioso di vedere altri filmati del 3.
  9. Great75

     
    #9
    Il video l'ho visto e mi sono pisciato dalle risate ma...che porcata è? Ma davvero si può andare in giro a fare supplex alla gente o scoppiare teste con i pugni giganti? O trovare l'astronave parcheggiata dietro l'angolo?
  10. Meno D Zero

     
    #10
    ho visto il video e non credevo ai miei occhi.
    :D
Continua sul forum (20)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!