Genere
Sparatutto
Lingua
Manuale in Italiano
PEGI
12+
Prezzo
57,90 Euro
Data di uscita
13/1/2004

Secret Weapons Over Normandy

Secret Weapons Over Normandy Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
LucasArts
Sviluppatore
Totally Games
Genere
Sparatutto
PEGI
12+
Distributore Italiano
Halifax
Data di uscita
13/1/2004
Lingua
Manuale in Italiano
Giocatori
1
Prezzo
57,90 Euro

Link

Notizia

Una demo in volo sopra la Normandia

Un download da 170 MB per valutare il nuovo simulatore di volo di LucasArts.

di Simone Soletta, pubblicato il

"Nazisti... io la odio questa gente!". La celebre battuta di Indiana Jones probabilmente rispecchia un sentimento piuttosto diffuso in LucasArts, visto che la celebre casa americana ha scelto di abbracciare ancora una volta le vicende della seconda guerra mondiale e di farlo, naturalmente, dalla parte dei "buoni".

Secret Weapons Over Normandy, seguito dell'apprezzatissimo Secret Weapons of the Luftwaffe, uscito per PC nell'ormai lontano 1991, ci riporterà infatti sui cieli della vecchia Europa durante il secondo conflitto mondiale ma l'impianto di gioco mostrerà alcune importanti differenze rispetto al capostipite della serie. Guidato da una trama ben delineate, il titolo infatti ci metterà nei panni di James Chase, un pilota americano e quindi verrà meno la possibilità di governare i velivoli del Terzo Reich come avveniva nel titolo precedente.

Pensato principalmente per un utenza console, inoltre, Secret Weapons Over Normandy si presenterà con un modello di volo semplificato e una giocabilità che sarà piuttosto distante dalla tipicità dei più rigorosi simulatori di volo. Una scelta, questa, che potrà far felici tutti i giocatori che prediligono il divertimento immediato e non gradiscono dover studiare enormi manuali per poter padroneggiare i velivoli, ma che probabilmente deluderà quello zoccolo duro di utenti che, simulatori civili a parte, sembra ormai essere stato abbandonato dall'industria del videogioco.

Per valutare al meglio l'impostazione di Secret Weapons over Normandy, ad ogni modo, da oggi possiamo scaricare una demo piuttosto corposa, veicolata su Internet dal servizio File Planet, legato a GameSpy: a questo indirizzo trovate la scheda di download del gioco e le istruzioni per l'installazione: sarà richiesta una connessione a Internet durante il setup, per permettere ai server di File Planet di identificare la demo e di fornire un codice di installazione univoco per il nostro PC.