Genere
Sparatutto
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
4/5/2012

Sniper Elite V2

Sniper Elite V2 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
505 Games
Sviluppatore
Rebellion
Genere
Sparatutto
Data di uscita
4/5/2012

Hardware

Sniper Elite V2 sarà disponibile su PC, Xbox 360 e PS3 dal quattro maggio.

Multiplayer

Sniper Elite V2 disporrà di modalità multigiocatore. Al momento non sono però disponibili informazioni al riguardo.

Modus Operandi

Abbiamo incontrato Steve Hart, producer di Rebellion, nel corso di una presentazione di Sniper Elite V2 negli uffici milanesi di Halifax.
Eyes On

Gli scaffali nel mirino

Vivere o morire di IA.

di Marco Ravetto, pubblicato il

PRECISIONE NELLA MIRA

Uno degli elementi cardine che potranno decretare o meno il successo di Sniper Elite V2 è l’intelligenza artificiale dei nemici. In un titolo del genere, infatti, è fondamentale che il comportamento dei soldati controllati dalla CPU sia quanto mai realistico per garantire reazioni adeguate a ogni situazione. Steve Hart ha sottolineato come nessun movimento dei soldati sia scriptato, e come in corrispondenza di particolari situazioni si possano verificare diversi comportamenti: ad esempio, se un soldato ferito giace a terra in mezzo a una strada, un suo commilitone può decidere di andare ad aiutarlo esponendosi al fuoco oppure rimanere sotto copertura per non correre rischi. Alla prova dei fatti, le sequenze a cui abbiamo assistito hanno mostrato un’intelligenza artificiale più che adeguata, pur con qualche piccolissima riserva. Altro elemento di notevole rilevanza per un titolo che punta a riprodurre le gesta di un cecchino è il realismo nel comportamento delle armi. Anche in questo caso il lavoro svolto da Rebellion sembra rivolto nella giusta direzione, con diversi parametri da tenere in considerazione (ad esempio il vento) soprattutto selezionando il livello di difficoltà più elevato. Proprio a proposito di difficoltà, è interessante sottolineare come sarà possibile scegliere uno dei tre livelli predefiniti o creare una sfida personalizzata impostando a proprio piacimento tre differenti parametri (intelligenza artificiale, balistica e indicatori a schermo).

Una volta stordito un nemico, sarà possibile nascondere il corpo per non destare sospetti - Sniper Elite V2
Una volta stordito un nemico, sarà possibile nascondere il corpo per non destare sospetti

A MAGGIO NEI NEGOZI

Mancano poco più di tre mesi all’uscita di Sniper Elite V2, e alcune componenti di gioco sono ancora avvolte in un fitto alone di mistero. Non è ancora stata chiarita ad esempio la natura della modalità multigiocatore (che, stando alle parole di Steve Hart, sarà presentata entro breve) anche se è facile prevedere la presenza di opzioni cooperative e competitive. A questo riguardo, sarà interessante vedere come la natura del gioco, incentrata sulla figura dei cecchini, influirà sulla conformazione e sulla dimensione delle mappe.
È stato invece confermato che la campagna in single player sarà costituita da undici missioni, con un tempo di gioco che potrà variare dalle dieci alle venti ore a seconda dell’approccio che si desidera utilizzare, così come è stata annunciata l’uscita di una demo, che sarà disponibile nel mese di aprile per tutti i formati (PS3, Xbox 360 e PC).

L'arsenale a disposizione comprende diversi modelli d'epoca. Ovviamente sarà possibile sottrarre le armi ai nemici uccisi - Sniper Elite V2
L'arsenale a disposizione comprende diversi modelli d'epoca. Ovviamente sarà possibile sottrarre le armi ai nemici uccisi


Commenti

  1. Meno D Zero

     
    #1
    non ho letto l'anteprima e magari questo è davvero un bel gioco, mi chiedo solo come lo sviluppatore REBELLION sia ancora in giro a realizzare giochi, visto che sistematicamente ogni suo prodotto viene cassato dalla critica e vende un cazzo tra il pubblico, l'ultimo esempio negativo in questo senso è Neverdead, per non citare i vari Shellshock 2 o Rogue warrior.
    boh.
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!