Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

I Simpson: Springfield

I Simpson: Springfield Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Electronic Arts
Notizia

La Famiglia Simpson sbarca su iOS

EA annuncia il prossimo gioco free-to-play per gli utenti Apple.

di Gianluigi Villecco, pubblicato il

Stando a un rapporto di CNET News, Electronic Arts è pronta a lanciare sull’Apple Store il gioco free-to-play The Simpson: Tapped Out. Tratto dalla leggendaria serie di animazione, Tapped Out rappresenta un importante tentativo di EA di entrare nel nuovo modello di business che si sta diffondendo rapidamente nel settore del mobile gaming, il cosiddetto “Freemium”.

Secondo tale modello, l’app sarà gratuita al download, ma si potrà acquistare della valuta virtuale (che giustamente sarà rappresentata dalle tanto amate ciambelle), per velocizzare i progressi di gioco. Lo scopo del titolo sarà di ricostruire la città di Springfield dopo che Homer ha accidentalmente scatenato un’esplosione nucleare, grazie all’aiuto delle decine di personaggi che si sbloccheranno mentre si procede nell’avventura. La prima a poter essere utilizzata sarà Lisa, con il resto della famiglia a seguire. L’intero cast della serie televisiva si occuperà del doppiaggio, mentre la storia vede il contributo degli sceneggiatori originali dello show.
Bernard Kim di EA ha dichiarato che “EA considera questo gioco come uno dei prodotti più importanti dell’anno. Ci abbiamo investito molto, e rappresenta un progetto di primissimo livello”.
Non c’è ancora una data precisa per il lancio dell’app, ma è certo che la versione Android dovrebbe seguire subito dopo.




Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!