Genere
Piattaforme
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
4/11/2011

Sonic Generations

Sonic Generations Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Sega
Genere
Piattaforme
Distributore Italiano
Halifax
Data di uscita
4/11/2011
Data di uscita americana
1/11/2011
Notizia

Sonic Generations in prova

Arriva la demo del primo livello, con Sonic classico.

di Alessandro Martini, pubblicato il

Come annunciava ieri l'update al PlayStation Store europeo, Sonic Generations vede oggi la (prima?) demo giocabile anche per gli utenti Xbox Live Gold.

La demo "pesa" circa 600MB e ci vede tornare a Green Hill Zone, il primo livello del primo Sonic, con la versione classica del porcospino. Per chi è dotato di un televisore 3D, la demo è già ottimizzata per sfruttare questa caratteristica.

Sonic Generations è in arrivo entro fine anno su 3DS, PlayStation 3 e Xbox 360. Per maggiori dettagli potete leggere questa anteprima.




Commenti

  1. utente_deiscritto_5167

     
    #1
    Lo voglio, cazzarola.
  2. evil_

     
    #2
    uuuh, non vedo l'ora di tornare a casa!
  3. SixelAlexiS

     
    #3
    sul PSN HK già c'è.
  4. utente_deiscritto_35795

     
    #4
    Ma quand'è,dopo le 18.00?
  5. evil_

     
    #5
    voi cosa ne pensate? io sono perplesso :-/
  6. sona

     
    #6
    c'è? è diponibile? sia per ps3 che xbox? sta notte lo scarico.
  7. evil_

     
    #7
    non so sona, io l'ho presa dal PSN
  8. GROOVY

     
    #8
    Sì, è disponibile sia per 360 che per PS3. A mio parere, graficamente ci siamo. Gli sfondi sono sfarzosi e la palette dei colori è quella giusta; inoltre il modello poligonale di Sonic classico è delizioso.
    A parte qualche piccola incertezza durante lo scrolling del livello - in alcuni punti mentre Sonic corre e la telecamera stringe per seguirlo si avverte qualche piccolo scatto - e qualche scalettatura ci siamo e sono tutte cose che potrebbero tranquillamente sistemare da qui all'uscita del gioco.

    Per la giocabilità: la fisica e la risposta di Sonic non è la stessa, perfetta, degli episodi per Mega Drive. Non è neanche quella di Sonic 4: a me è sembrata quasi un ibrido. La fisica è presente, ed è molto più accentuata dell'ultimo episodio pensato per il digital delivery, ma io ho avvertito qualche incertezza e qualche intoppo e una risposta ai comandi non sempre perfetta. A volte, quando ci si libra in cielo dopo aver attraversato un giro della morte, - non si può cambiare magicamente direzione come in Sonic 4 - ma sembra quasi che si venga instradati in una direzione precisa, che però è possibile contrastare leggermente, senza restituire quindi le stesse perfette sensazioni che erano in grado di dare gli episodi per MD, in cui come sappiamo una fisica impeccabile e sempre plausibile regolava la corsa e i salti nel vuoto di Sonic. Qui appare invece più "straniante", senza essere in grado di fornire la stessa sicurezza al giocatore, che invece è fondamentale per potersi gettare nel vuoto verso la prossima piattaforma.
    La frenata di Sonic poi, è sempre presente, ma entra in gioco soprattutto quando Sonic ha ormai raggiunto una certa velocità; durante una corsa "normale" o quando si è appena saltati su una nuova piattaforma, se si tira la levetta nella direzione opposta, Sonic semplicemente si ferma, senza frenare sulle sue scarpette, come nei precedenti episodi 2D.
  9. evil_

     
    #9
    GROOVYPer la giocabilità: la fisica e la risposta di Sonic non è la stessa, perfetta, degli episodi per Mega Drive.

    sta qui la mia perplessità maggiore, pad alla mano mi ha restituito una sensazione veramente brutta :(
  10. xsecuzione

     
    #10
    Domani scarico e vi faccio sapere...sto finendo proprio in questi giorni i due sonic su megadrive! XD Li ho ancora nelle dita! :P
Continua sul forum (66)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!