Genere
Piattaforme
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
4/11/2011

Sonic Generations

Sonic Generations Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Sega
Genere
Piattaforme
Distributore Italiano
Halifax
Data di uscita
4/11/2011
Data di uscita americana
1/11/2011

Hardware

Sonic Generations è previsto sui formati PC, PlayStation 3, Xbox 360 e Nintendo DS.

Multiplayer

Non si hanno ancora dettagli su eventuali modalità multiplayer.

Modus Operandi

Per realizzare questo articolo ci siamo basati sulle informazioni diffuse fino a oggi da Sega.
Eyes On

Fedeli alla linea

Uno sguardo al gameplay nostalgico.

di Mattia Ravanelli, pubblicato il

Secondo Iizuka tutto è stato fatto con in mente due differenti modelli fisici che grazieranno i due differenti Sonic. In particolare è il brand manager Aaron Weeber di Sega US a sottolineare come il motore fisico pensato per il vecchio Sonic sarà totalmente fedele a quello visto all’opera nel 1991, sorpassando per precisione e affidabilità anche quello recentemente discusso di Sonic the Hedgehog 4 Ep. 1. Insomma, materiale per far chiacchierare gli affezionati più lamentosi e iper critici, ovvero quelli che passano ore sui forum a disquisire del suddetto Sonic Cycle. A tal proposito: Iizuka sottolinea che nessun altro personaggio sarà presente in forma “giocabile” oltre alle due incarnazioni, si fa per dire, di Sonic. Certo, di apparizioni e omaggi dovrebbero essercene, ma nulla di più.

Bilanciare il level design perché renda al meglio in entrambe le "versioni" potrebbe non essere semplice - Sonic Generations
Bilanciare il level design perché renda al meglio in entrambe le "versioni" potrebbe non essere semplice

ZONE IN CONCORSO

Per quanto riguarda le zone presenti nel gioco, Iizuka e il suo team si sono affidati a un sondaggio che ha compreso tutti i dipendenti di Sega nei tre continenti, in un processo che in un qualche senso ricorda la leggenda che sta alla base della nascita dello stesso Sonic (scaturita da un concorso interno tra tutti i dipendenti di Sega of Japan, secondo la bella favola). Questo vuol dire che il team di sviluppo pensa di riportare in vita, con nuovi layout e level design inediti, vari ambienti già attraversati da Sonic nei suoi vent'anni precedenti. Alzi la mano chi rivuole una Star Light Zone o una Marble Zone! E ora le riabbassiamo che sennò viene dura scrivere. Per intanto i filmati messi a disposizione raccontano della solita, intramontabile e immancabile, Green Hill Zone.

I livelli vecchio stile non dovrebbero essere un problema, ma saranno all'altezza delle versioni da casa, i livelli "moderni" su 3DS? - Sonic Generations
I livelli vecchio stile non dovrebbero essere un problema, ma saranno all'altezza delle versioni da casa, i livelli "moderni" su 3DS?

HAPPY TREE TAILS?

Sonic Generations potrà anche contare su una trama tessuta dalle penne di Ken Pontac e Warren Graf, non solo autori della vicenda di Sonic Colors, ma già alle prese con il romanticismo della serie animata Happy Tree Friends. Ma sulla possibilità di assistere alla decapitazione di Tails nutriremmo qualche dubbio. Dubbi che, comunque, verranno con tutta probabilità cancellati (nel bene o nel male) dalla prima presentazione di Sonic Generations in forma giocabile, che avverrà al prossimo E3 2011. Proprio in tempo per quelle venti candeline, che tecnicamente si spegneranno a fine giugno, un po’ prima dell’arrivo di Generations nei negozi, previsto per l’autunno.


Commenti

  1. Gea-r

     
    #1
    DS?Mi sono perso qualcosa?Non era 3DS? O_o
  2. giopep

     
    #2
    Non ti sei perso nulla, era una svista. :)
  3. fogman

     
    #3
    Toh... c'è di nuovo Ravanelli!
  4. sona

     
    #4
    gametrailers mostra le 2 versioni di greenhill per intero
    http://www.gametrailers.com/video/classic-style-sonic-generations/714050

    molto belle, ma osservandole sembra che ci sia ancora del lavoro da fare.
    Spero che SEGA permetta anche al pubblico di dire la sua in merito agli stage da inserire nel gioco, sarebbe una mossa marketing ben più azzeccata del concorso interno alla compagnia.
    Temo per la storia....
    Delusione per l'assenza di Tails o Knuckles giocabili; ma del resto sarebbe stato incoerente inserirli solo nella versione "classic". Ma avere ancora un Sonic tallonato da Tails sarebbe....magico!
  5. jpeg

     
    #5
    Visti or ora, ri-linko per maggior chiarezza:

    - old-style Sonic

    - new-generation Sonic

    Così a pelle mi piace un sacco, malgrado la fluidità sembri ancora lungi dall'essere costante (non so se dipenda da GT o dal gioco in sè, dato che vari scattini si notavano pure nel video precedente).
  6. piratiz

     
    #6
    Buono, se per 3ds esce bello me lo prendo di sicuro, amo i platform
  7. Tristan

     
    #7
    Urca, ma zave è tornato in pianta stabile o è una toccata e fuga quest'anteprima?
  8. utente_deiscritto_5167

     
    #8
    Mamma mia quanto mi piace. Praticamente quello che desideravo dopo aver giocato Colors.
  9. Giova834

     
    #9
    forza sonic! questa volta si ritorna in grande stile!
  10. Zzave

     
    #10
    Giova834forza sonic! questa volta si ritorna in grande stile!


    Go go Sonic Ciclo!
    A me pare un po' l'insalatona del "mettiamo tutto e speriamo". Come quando devi fare la spesa ma prima finisci tutta la roba che ti è rimasta in frigo. Super Piattone de La Qualunque!
Continua sul forum (15)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!